Wildberries ha aperto il primo centro logistico in Armenia e ha lanciato sulla piattaforma online la vendita diretta di merci dai rappresentanti delle imprese locali utilizzando il modello "mock-place" (dai magazzini dei venditori).
Nella prima fase, il lavoro sul modello di vendita "mercato" per gli imprenditori armeni è disponibile solo all'interno del paese, ma in futuro la geografia sarà estesa ad altri paesi, inclusa la Russia.
In tempo reale, gli imprenditori ricevono informazioni sugli ordini e consegnano le merci al centro di smistamento, da dove vengono inviate ai clienti. Inoltre, il nuovo centro logistico smista anche gli ordini in entrata nel Paese.
Per gli imprenditori in Armenia esiste una procedura di registrazione semplificata sul portale seller.wildberries.ru: per iniziare a vendere, è sufficiente eseguire una breve registrazione e pubblicare informazioni sulla merce.
“Continuiamo a sviluppare la nostra partnership e amicizia con l'Armenia: nel 2018 è stato lanciato qui per la prima volta il nostro negozio online, nel 2021 abbiamo lanciato un franchising per aprire punti di raccolta insieme alle attività commerciali locali e ora prendiamo il prossimo importante step – stiamo aprendo un nuovo centro di smistamento e lanciando la vendita diretta da imprenditori del paese. Siamo fiduciosi che questo porterà la nostra partnership a un nuovo livello, supporterà le imprese locali e aumenterà la loro presenza nel segmento online", ha commentato il servizio stampa di Wildberries.
Wildberries continua ad espandere la sua piattaforma online per gli imprenditori locali di diversi paesi. Nel 2020-2021 le vendite dirette erano aperte anche ai rappresentanti delle imprese di Bielorussia, Kazakistan e Kirghizistan.
Frutti di bosco è il più grande rivenditore online in Russia, operante sul mercato da 17 anni. La geografia della presenza dell'azienda copre tutte le regioni della Russia, nonché numerosi paesi stranieri, tra cui Bielorussia, Kazakistan, Armenia, Kirghizistan, ecc. Il fatturato di Wildberries nel 2021 è cresciuto del 93% e ha raggiunto 844 miliardi di rubli. Ogni giorno vengono effettuati 4 milioni di ordini su Wildberries, l'audience mensile del rivenditore online supera i 113 milioni di utenti.
A maggio 2022, oltre 700 imprenditori russi vendono i loro prodotti tramite Wildberries. La gamma Wildberries comprende circa 000 milioni di SKU di beni di 28 marchi russi e stranieri: abbigliamento e calzature, accessori, prodotti di bellezza, prodotti per bambini, elettrodomestici ed elettronica, casalinghi, gioielli, cibo, libri, beni digitali e molto altro. Circa il 300% delle merci viene prodotto in Russia.
Valutazione |