Secondo l'analisi del negozio online russo Wildberries, nel periodo gennaio-settembre 2020, la quota di acquirenti che effettuano acquisti sul sito tramite l'applicazione mobile Wildberries è passata dal 78 all'83%. Allo stesso tempo, il numero di utenti di età superiore ai 55 anni che effettuano acquisti tramite tablet e smartphone nel settembre 2020 è cresciuto di 4 volte su base annua.
Secondo gli analisti di Wildberries, il numero di utenti delle applicazioni mobili e della versione mobile del sito Web di Wildberries a settembre è aumentato di 2,3 volte rispetto a settembre 2019 a 17,2 milioni, il massimo nell'intera storia dell'azienda. La quota di beni acquistati tramite app mobili e la versione mobile del sito è aumentata dal 78% di gennaio all'83% di settembre 2020.
Il pubblico degli acquirenti "mobili" di età pari o superiore a 55 anni sul sito Internet ha raggiunto 1,3 milioni di persone. Gli acquirenti "mobili" più attivi a settembre sono state le donne di età compresa tra 25 e 34 anni. Molto spesso, utilizzando gadget mobili, hanno acquistato beni e biancheria intima per neonati (il 92% del numero di beni acquistati è stato ordinato tramite applicazioni e la versione mobile del sito), accessori per neonati e pappe (91%), oltre a vestiti per neonati (90%).
A proposito di frutti di bosco
Wildberries è il più grande rivenditore online in Russia, che opera sul mercato da 15 anni. La geografia della presenza dell'azienda copre sette paesi: Russia, Polonia, Slovacchia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan e Armenia. Il fatturato di Wildberries nel 2019 è cresciuto dell'88% e ha raggiunto 223,5 miliardi di rubli, nella prima metà del 1, del 2020% a 110 miliardi di rubli.
A partire da maggio 2020, 780 mila ordini vengono elaborati ogni giorno su Wildberries. L'azienda dispone di oltre 26mila punti di emissione ordini.
Valutazione |