Le piccole imprese in Bielorussia, Kazakistan, Armenia, Kirghizistan e Uzbekistan stanno entrando sempre più nel sito del rivenditore online Wildberries. Nel 1° trimestre del 2022 il numero di imprenditori dei paesi EAEU è aumentato di 13 volte rispetto allo stesso periodo del 2021.
Nei paesi della CSI, da gennaio a marzo 2022, le aziende locali hanno aumentato le vendite dei propri prodotti attraverso la piattaforma online Russian Wildberries del 357% su base annua a 1,9 miliardi di RUB.
“Wildberries continua a sviluppare una piattaforma online sia per gli imprenditori russi che per le piccole imprese di altri paesi. Stiamo aprendo nuovi centri logistici, che ci consentono di avviare consegne dirette da aziende locali, creare nuovi posti di lavoro ed espandere la gamma di prodotti sul mercato", ha affermato il servizio stampa Wildberries.
Il volume maggiore delle importazioni (circa il 53%) dai paesi EAEU è caduto sull'abbigliamento. Un altro 18% - per cosmetici e profumeria, circa il 6% - per casalinghi.
Frutti di bosco è il più grande rivenditore online in Russia, operante sul mercato da 17 anni. La geografia della presenza dell'azienda copre tutte le regioni della Russia, nonché numerosi paesi stranieri, tra cui Bielorussia, Kazakistan, Armenia, Kirghizistan, ecc. Il fatturato di Wildberries nel 2021 è cresciuto del 93% e ha raggiunto 844 miliardi di rubli. Ogni giorno vengono effettuati 4 milioni di ordini su Wildberries, l'audience mensile del rivenditore online supera i 113 milioni di utenti (MAU).
Ad aprile 2022, oltre 650 imprenditori russi vendono i loro prodotti tramite Wildberries. La gamma Wildberries comprende circa 000 milioni di SKU di beni di 28 marchi russi e stranieri: abbigliamento e calzature, accessori, prodotti di bellezza, prodotti per bambini, elettrodomestici ed elettronica, casalinghi, gioielli, cibo, libri, beni digitali e molto altro. Circa il 300% delle merci viene prodotto in Russia.
Valutazione |