Il gruppo di società Wortmann della città tedesca di Detmold ha affrontato con successo la crisi dell'anno scorso. Ha aumentato il suo fatturato per l'ultimo anno fiscale 2009/2010 (al 31 maggio) a 832,1 milioni di euro (l'anno scorso è stato pari a 798,9 milioni di euro). Pertanto, per la prima volta, la società è riuscita a superare la soglia di 800 milioni di euro. La società ha ottenuto un successo particolarmente grande in Germania. Qui il fatturato è cresciuto di oltre il 10%. In alcuni mercati esteri, in particolare nel settore del commercio al dettaglio in Asia, la società ha subito perdite. La quota delle esportazioni è leggermente diminuita al 51,8% (nel 2009 era pari al 53,9%).
Con gli ordini ricevuti quest'anno, Wortmann attende di nuovo una crescita dei profitti: la domanda dei consumatori è presente in tutti i mercati. Nella sola Germania, nei primi sette mesi del 2010, l'incremento del fatturato nel settore della vendita al dettaglio di calzature in Germania è stato di circa il 4%.
La partnership del sistema Tamaris è molto richiesta tra i venditori di scarpe: 359 Tamaris operano già al dettaglio (2010 a marzo 261), di cui 139 sono negozi monomarca (a marzo erano 122) e 220 store-in-shop (a marzo 139 ). Il numero totale di spazi commerciali Tamaris è di 405 negozi. Ciò corrisponde a un aumento del 44% rispetto allo scorso anno.
Wortmann ha uffici di rappresentanza in undici città europee e altri undici uffici di rappresentanza operano in Estremo Oriente. In totale, l'azienda impiega 868 dipendenti in tutto il mondo (nel 2009 erano 820), di cui 487 in Europa. 30 lavoratori producono scarpe per il gruppo di aziende Wortmann in tutto il mondo. Gli uffici europei di Wortmann aumentano le sue vendite nel segmento della moda a 26,8 milioni di paia Nel segmento delle calzature standard, il volume delle vendite del gruppo di società ammontava a 39 milioni di paia. Questo giustamente rende Wortmann leader indiscusso nelle vendite di scarpe da donna alla moda in Europa. Le filiali europee di Wortmann includono marchi come Tamaris, Marco Tozzi, Caprice, Jana e s.Oliver. In Asia, Wortmann è rappresentata da Novi Footwear (Far East) Ltd a Hong Kong e Singapore. Le collezioni del gruppo di aziende Wortmann sono offerte in oltre 70 paesi e in oltre 14 punti vendita in tutto il mondo.
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