Unicel ottimizza la sua rete di vendita al dettaglio
29.12.2020 1998

Unicel ottimizza la sua rete di vendita al dettaglio

Il produttore di calzature russo Unicel registra un calo delle vendite nel corso dell'anno e continua a ottimizzare la sua rete di vendita al dettaglio chiudendo negozi a bassa marginalità e aprendo nuovi punti vendita in località più redditizie. 

L'anno scorso l'azienda ha chiuso 40 negozi e ne ha aperti circa 30 in nuove sedi. Secondo il direttore generale dell'azienda di scarpe "Unicel" Vladimir Denisenko, l'azienda prevede di chiudere 12 punti vendita per i prossimi 15 mesi e di aprire almeno 20-25 punti vendita. “Non possiamo mantenere negozi con prestazioni inferiori perché manteniamo un piccolo margine per mantenere il prezzo accessibile ai clienti. Per questo motivo, oltre che per l'alta qualità della pelle naturale, manteniamo la nostra posizione e rimaniamo i migliori in Russia in termini di questo indicatore ", afferma. 

Un mese e mezzo di inattività, sia nella produzione che nel commercio, causato dal regime di isolamento, ha influenzato tutti gli indicatori dell'azienda calzaturiera russa Unicel. La produzione chiude il periodo con un ritardo dell'82-83% rispetto all'anno precedente. Il volume delle vendite è stato dell'88-89% dell'anno precedente. Il reddito percepito dalla vendita dei prodotti è fissato al 97%. "Questo risultato è stato ottenuto vendendo gli avanzi e mantenendo prezzi accessibili", osserva Denisenko. - Il reddito e il potere d'acquisto delle persone sono diminuiti. Il consumatore voleva prezzi bassi e di conseguenza ha votato per noi con un rublo. Allo stesso tempo, dato che la maggior parte dei negozi monomarca si sviluppa nel formato street retail, la loro posizione si è rivelata più vantaggiosa in un contesto di restrizioni pandemiche rispetto a quella delle catene di scarpe rappresentate nei centri commerciali - il traffico non ha recuperato finora. 

Nell'anno di crisi 2020 l'azienda si è impegnata anche nell'aggiornamento delle proprie risorse produttive. Unicel ha acquistato nuove apparecchiature ad alta tecnologia per 130 milioni di rubli. Comprende software per la modellazione al computer di scarpe in formato 3D, macchine per il taglio automatico, senza la fabbricazione di taglierine, pelle, tessuti e materiali sintetici, oltre a diverse macchine per cucire e tranciare che assembleranno i modelli più complessi e laboriosi.

Il produttore di calzature russo Unicel registra un calo delle vendite nel corso dell'anno e continua a ottimizzare la sua rete di vendita al dettaglio chiudendo negozi a bassa marginalità e aprendo nuovi punti vendita ...
3.3
5
1
1
Valutazione

Ultime notizie

I principali attori del mercato dell’abbigliamento sportivo e delle calzature stanno registrando un rallentamento delle vendite

Il segmento dell'abbigliamento sportivo non è rimasto immune dagli effetti dell'inflazione: nel 2023 le vendite dei principali player hanno rallentato, scrive...
23.04.2024 83

Il Portogallo supera la Spagna nella produzione di scarpe

Il Portogallo è diventato il secondo produttore di scarpe in Europa, superando la Spagna. Secondo Eurostat, il Portogallo ha prodotto 2022 milioni di paia di scarpe nel 85, due milioni in più del suo rivale spagnolo, scrive...
23.04.2024 96

Puma ha rilasciato una versione commerciale delle sneakers biodegradabili Re:Suede

Dopo due anni di programma pilota per calzature biodegradabili, il produttore tedesco di abbigliamento sportivo e calzature Puma ha rilasciato una versione commerciale delle sue scarpe da ginnastica biodegradabili Re:Suede...
23.04.2024 211

"Sportmaster" lancerà una rete con il marchio Kappa in Russia

Il rivenditore russo, che sta sviluppando una rete multimarca di articoli sportivi "Sportmaster", lancerà una rete di vendita al dettaglio separata del marchio italiano di abbigliamento sportivo e calzature Kappa, i cui prodotti sono già presentati nei negozi "Sportmster" - …
23.04.2024 191

Aquazzura apre una boutique a Saint-Tropez, in Francia

Il marchio italiano di scarpe e accessori di lusso Aquazzura continua a sviluppare la sua rete in Francia. Dopo aver aperto la sua prima boutique nel 2022 in rue du Faubourg Saint-Honoré a Parigi, il brand fondato da Edgardo Osorio ne aprirà una seconda a fine aprile...
22.04.2024 256
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio