Obuv Rossii ha sintetizzato i risultati economici del primo semestre dell'anno. I ricavi netti della società in questo periodo hanno superato i 700 milioni di RUB, con un aumento dell'2010% rispetto allo stesso periodo del 8. L'utile netto della società è di 43 milioni di rubli, in aumento rispetto alla prima metà del 2010 - 57,23%. Margine EBITDA - 13,35%.
Nella prima metà del 2011, Obuv Rossii ha aperto 25 negozi della Westfalika ed è entrato in nuove regioni come Kazan, Iževsk, San Pietroburgo, la regione di Mosca, Kurgan, Kirov, Nižnij Novgorod, Vladivostok. L'aumento del numero di negozi rispetto allo stesso periodo del 2010 è stato del 27%.
Al 1 ° luglio 2011 la rete era costituita da 133 negozi in 43 città della Russia. Dal 2010, "Shoes of Russia" ha sviluppato attivamente la direzione dei prodotti correlati. Secondo i risultati del primo semestre 2011, la crescita delle vendite di prodotti correlati (pelletteria, borse, prodotti per la cura delle scarpe, calzetteria) è stata del 150%. Ora la quota di vendite di “soputka” nel fatturato totale al dettaglio della rete è del 7%.
Nella prima metà dell'anno, la società ha lavorato nell'ambito del piano rateale e del credito al consumo. Le vendite rateali e il credito per sei mesi del 2011 sono ammontati a 157 milioni di rubli, con la conclusione di 39 mila contratti. Dall'inizio del programma "Scarpe installate" (agosto 2009), 90 mila clienti hanno utilizzato questo servizio nei negozi della rete di scarpe della Russia.
La società ha continuato a operare nel mercato dei capitali aperto. Alla fine di giugno, Obuv Rossii ha collocato con successo un prestito obbligazionario per un importo di 700 milioni di rubli. La società ha diretto i fondi raccolti per finanziare il programma di sviluppo della rete fino al 2015.
Obuv Rossii Group of Companies è una società federale di vendita al dettaglio di scarpe, uno dei dieci maggiori rivenditori di scarpe in Russia. Sviluppa due reti: Westfalika (marchio unico, segmento di prezzo medio) e Pedestrian (rete economica), nonché il marchio di scarpe per giovani economiche Emilia Estra. Ad oggi, 143 negozi dell'azienda operano in 46 città della Russia. Le entrate nette di Shoe of Russia nel 2010 sono state pari a 1,6 miliardi di rubli. Il rating creditizio di Expert RA è B ++. Obuv Rossii è diventato il vincitore del premio Company of the Year 2010 (organizzato da RBC) nella nomination For Contribution to the Development of the Retail Market.
Valutazione |