Zalando ha notato una crescita delle vendite nel secondo trimestre del 2024.
09.08.2024 1724

Zalando ha notato una crescita delle vendite nel secondo trimestre del 2024.

Il mercato online tedesco Zalando, specializzato nell'offerta di prodotti di moda e lifestyle, ha registrato un aumento delle vendite nel secondo trimestre dell'anno. Il fatturato lordo dell'azienda ha raggiunto i 3,8 miliardi di euro, con un aumento del 2,8%, e il fatturato è stato di 2,6 miliardi di euro, con un aumento del 3,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, scrive worldfootwear.com.

Anche la redditività delle imprese è aumentata. L’utile rettificato prima degli interessi e delle imposte (EBIT rettificato) ha raggiunto i 171,6 milioni di euro nel secondo trimestre, rispetto ai 144,8 milioni di euro del secondo trimestre del 2023, con il margine EBIT in aumento di 0,8 punti percentuali. fino al 6,5% dei ricavi.

“La nostra strategia ecosistemica ci consente di conquistare una quota maggiore del mercato e-commerce di moda e lifestyle e la risposta positiva di clienti e partner nel secondo trimestre conferma la nostra visione”, ha commentato Robert Gentz, co-CEO di Zalando.

Questo miglioramento della redditività è stato determinato da una gestione efficace delle scorte e da minori costi di evasione degli ordini, ha aggiunto la società. Di conseguenza, l'utile netto di Zalando nel secondo trimestre è salito a 95 milioni di euro rispetto ai 56,6 milioni di euro dello stesso trimestre dell'anno precedente.

Nei tre mesi fino alla fine di giugno, anche il numero di clienti attivi di Zalando è aumentato di 300 a 000 milioni rispetto alla fine del primo trimestre 49,8.

Nel secondo trimestre di quest'anno, i ricavi nel vettore di crescita B2C sono aumentati del 2,8% su base annua a 2,4 miliardi di euro, e l'utile rettificato prima degli interessi e delle imposte è aumentato da 165,2 milioni di euro a 129,3 milioni di euro, che corrisponde a un margine EBIT rettificato di 6,8% nel trimestre.

Nel frattempo, nel segmento B2B, i ricavi sono aumentati del 10,3% su base annua a 233,8 milioni di euro, mentre l’utile rettificato prima degli interessi e delle imposte è sceso a 7,1 milioni di euro rispetto ai 15,5 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno scorso, corrispondente ad un aumento del 3,1% su base annua Margine EBIT rettificato del XNUMX%. Il calo è dovuto principalmente agli investimenti iniziali.

Nel complesso, nel 2024, il rivenditore online tedesco prevede ancora che il suo valore di mercato lordo e i suoi ricavi crescano tra lo 0% e il 5% rispetto al 2023. Si prevede che l’utile rettificato prima degli interessi e delle imposte sarà compreso tra 380 e 450 milioni di euro.

Zalando è un rivenditore online tedesco, una società con sede a Berlino. L'attività principale è la vendita online di scarpe, vestiti alla moda e cosmetici. L'azienda è stata fondata nel 2008 da David Schneider e Robert Gentz ​​​​e conta oltre 49 milioni di clienti attivi in ​​23 paesi.

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