Il mercato online tedesco Zalando, specializzato nell'offerta di prodotti di moda e lifestyle, ha registrato un aumento delle vendite nel secondo trimestre dell'anno. Il fatturato lordo dell'azienda ha raggiunto i 3,8 miliardi di euro, con un aumento del 2,8%, e il fatturato è stato di 2,6 miliardi di euro, con un aumento del 3,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, scrive worldfootwear.com.
Anche la redditività delle imprese è aumentata. L’utile rettificato prima degli interessi e delle imposte (EBIT rettificato) ha raggiunto i 171,6 milioni di euro nel secondo trimestre, rispetto ai 144,8 milioni di euro del secondo trimestre del 2023, con il margine EBIT in aumento di 0,8 punti percentuali. fino al 6,5% dei ricavi.
“La nostra strategia ecosistemica ci consente di conquistare una quota maggiore del mercato e-commerce di moda e lifestyle e la risposta positiva di clienti e partner nel secondo trimestre conferma la nostra visione”, ha commentato Robert Gentz, co-CEO di Zalando.
Questo miglioramento della redditività è stato determinato da una gestione efficace delle scorte e da minori costi di evasione degli ordini, ha aggiunto la società. Di conseguenza, l'utile netto di Zalando nel secondo trimestre è salito a 95 milioni di euro rispetto ai 56,6 milioni di euro dello stesso trimestre dell'anno precedente.
Nei tre mesi fino alla fine di giugno, anche il numero di clienti attivi di Zalando è aumentato di 300 a 000 milioni rispetto alla fine del primo trimestre 49,8.
Nel secondo trimestre di quest'anno, i ricavi nel vettore di crescita B2C sono aumentati del 2,8% su base annua a 2,4 miliardi di euro, e l'utile rettificato prima degli interessi e delle imposte è aumentato da 165,2 milioni di euro a 129,3 milioni di euro, che corrisponde a un margine EBIT rettificato di 6,8% nel trimestre.
Nel frattempo, nel segmento B2B, i ricavi sono aumentati del 10,3% su base annua a 233,8 milioni di euro, mentre l’utile rettificato prima degli interessi e delle imposte è sceso a 7,1 milioni di euro rispetto ai 15,5 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno scorso, corrispondente ad un aumento del 3,1% su base annua Margine EBIT rettificato del XNUMX%. Il calo è dovuto principalmente agli investimenti iniziali.
Nel complesso, nel 2024, il rivenditore online tedesco prevede ancora che il suo valore di mercato lordo e i suoi ricavi crescano tra lo 0% e il 5% rispetto al 2023. Si prevede che l’utile rettificato prima degli interessi e delle imposte sarà compreso tra 380 e 450 milioni di euro.
Zalando è un rivenditore online tedesco, una società con sede a Berlino. L'attività principale è la vendita online di scarpe, vestiti alla moda e cosmetici. L'azienda è stata fondata nel 2008 da David Schneider e Robert Gentz e conta oltre 49 milioni di clienti attivi in 23 paesi.
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