Il 21% delle aziende prevede di aumentare i costi immobiliari nel 2011
19.04.2011 3303

Il 21% delle aziende prevede di aumentare i costi immobiliari nel 2011

Il 21% delle aziende prevede di aumentare i costi immobiliari nel 2011. Questa conclusione è stata raggiunta dagli specialisti di GVA Sawyer a seguito di quelli dell'azienda II ricerca annuale della domanda di immobili per ufficio di alta qualità.

Al fine di identificare il rapporto tra le caratteristiche economiche generali delle società, i loro piani per i prossimi sei mesi a un anno e la domanda di immobili per ufficio, GVA Sawyer e uno studio legale DLA Pifferaio condotto un sondaggio tra le grandi aziende di Mosca e San Pietroburgo, tipiche locatarie di uffici. Sono state intervistate società finanziarie, finanziarie e di investimento, nonché società del settore commerciale, delle materie prime, manifatturiere, delle costruzioni e di altri settori.

"Il confronto con i risultati della precedente indagine condotta nella primavera del 2010 ci permette di parlare di un aumento dell'ottimismo nello sviluppo delle aziende a Mosca e San Pietroburgo", osserva Vyacheslav Fadeev, Capo del Dipartimento Società di consulenza del dipartimento marketing GVA Sawyer. “Il calo dei ricavi è praticamente terminato, c'è stato un aumento dei costi degli immobili ad uso ufficio, e non solo per la crescita dei tassi, ma anche per la necessità di sviluppare il business”.

Come risultato dello studio, è emerso che nel corso dell'anno il 53% delle aziende ha aumentato le entrate, il 38% è rimasto allo stesso livello. Solo il 9% delle aziende intervistate ha ridotto le proprie entrate.

L'anno prossimo, il 74% degli intervistati prevede di aumentare le entrate della propria azienda. Nessuno degli intervistati si aspettava una riduzione delle entrate.

L'aumento dei costi immobiliari nell'ultimo anno è avvenuto nel 28% delle società. Circa il 19% delle aziende ha ridotto la spesa per immobili per ufficio. È interessante notare che nella primavera del 2010 (durante I sondaggio) prevede di aumentare la spesa solo il 6% delle aziende, ma in realtà ha aumentato la spesa nel settore immobiliare di circa il 28%. Va notato che solo il 2% ha aumentato la spesa a causa di un aumento della tariffa di noleggio e il 24% a causa di un ulteriore contratto di locazione o acquisto di spazio.

Ora il 21% delle aziende prevede di aumentare i costi di proprietà nei prossimi sei mesi o un anno. Nella primavera del 2010 c'erano solo il 6% di tali società.

Fondamentalmente, l'aumento dei costi immobiliari è pianificato dalle società del settore B2B e commerciale. Inoltre, se l'8% delle società del settore B2B ha assunto una crescita precedente dei costi di noleggio, ora è del 30%.

I dati ottenuti a seguito del sondaggio ci consentono di concludere che l'attività dei rivenditori e delle aziende del settore B2B, che sono più veloci di altre in ripresa dalla crisi e necessitano di nuove aree, è aumentata rispetto allo scorso anno.

Il prossimo sondaggio è previsto per la fine del 2011.

Certificato

Dipartimento di intermediazione Sawyer GVA esiste dal 1996, opera in tutta la Russia e svolge operazioni di affitto e vendita in tutti i segmenti di immobili commerciali. 

Il 21% delle aziende prevede di aumentare i propri costi immobiliari nel 2011. Questa è la conclusione fatta dagli specialisti di GVA Sawyer a seguito della II ricerca annuale della domanda di ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Gli stivali patchwork rossi di Larroudé x Markarian sono diventati un evento notevole alla settimana della moda di New York

Uno dei momenti salienti della settimana della moda di New York, che si è svolta dal 4 all'11 settembre, è stata la collaborazione tra il marchio di scarpe brasiliano Larroudé e il marchio di abbigliamento femminile newyorkese Markarian. Il pezzo forte della collezione sono stati gli stivali al ginocchio con tomaia realizzata utilizzando…
13.09.2024 81

Camper ha lanciato una campagna pubblicitaria a sostegno del modello Pelotas

Il marchio di calzature spagnolo Camper punta i riflettori sulla sua iconica sneaker Pelotas questa stagione con una campagna che presenta una serie di fotografie del fotografo spagnolo Aitor Laspiura. Nella cornice - spensierata...
12.09.2024 151

Al MICAM di Milano saranno presentate le collezioni di migliaia di brand di calzature e accessori

Il salone internazionale delle calzature e degli accessori MICAM si terrà a Milano dal 15 al 17 settembre presso il quartiere fieristico Fiera Milano Rho. Si avvicinano al migliaio i marchi espositori al salone, di cui 475 italiani e 457 internazionali,…
12.09.2024 211

Golden Goose ha notato una crescita dei ricavi nella prima metà dell'anno

I ricavi del produttore italiano di sneaker di lusso Golden Goose hanno raggiunto i 2024 milioni di euro nella prima metà del 307, in crescita del 12% su base annua. La crescita dei ricavi è trainata da un buon...
11.09.2024 235

Haider Ackermann diventa il nuovo direttore creativo di Tom Ford

Haider Ackermann sostituirà Peter Hawkings come direttore creativo della casa di moda Tom Ford. Ciò significa che Tom Ford ha scelto Chanel come suo direttore creativo, scherzano i redattori di laconceria.it. -Karl Lagerfeld,...
10.09.2024 1248
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio