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Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Online e offline: battaglia eterna o cooperazione?
La rapida crescita della categoria “Abbigliamento e calzature” sui mercati ci fa pensare al calo dell’interesse dei consumatori per l’acquisto di beni nella tradizionale vendita al dettaglio di moda. Tuttavia, secondo gli esperti del Fashion Consulting Group, l'esistenza di canali di vendita alternativi non dovrebbe essere percepita come un confronto, ma, al contrario, come un'opportunità di combinazione e cooperazione e, in ultima analisi, di crescita delle vendite.
Come aumentare le vendite di scarpe in un negozio al dettaglio del 25% attraverso una gestione efficace
Quasi tutte le aziende di vendita al dettaglio hanno venditori efficaci e inefficaci, ovvero quelli che raggiungono e superano sempre gli obiettivi di vendita e quelli che non raggiungono il cento per cento mese dopo mese. Di conseguenza, il piano di vendita dell'intero negozio diminuisce. Come motivare e insegnare ai venditori in ritardo a lavorare in modo efficace? Perché un venditore “cattivo” significa che il negozio ha un cattivo manager, un fratello che non è pronto ad assumersi la responsabilità? E perché, per essere un negozio redditizio, bisogna mettere al primo posto il risultato, al secondo posto il rispetto delle norme e degli standard di vendita, e al terzo solo le persone? L'esperto SR e business coach Evgeniy Danchev risponde alle domande e analizza gli errori nella gestione di un team di venditori.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Il programma aziendale della fiera EURO SHOES si svolgerà il 28 agosto
Dopo una pausa, il programma aziendale ritorna con la prima mostra delle collezioni EURO SHOES. Si svolgerà il 28 agosto al padiglione 8.4 dell'Expocentre, dalle 12:00 alle 17:00.
Come determinare l'efficienza di un'azienda calzaturiera
Oggi, la maggior parte degli imprenditori conta e analizza gli indicatori di performance della propria attività. Tuttavia, circa il 30% non lo fa o non ne capisce nulla (ma vorrebbe capire questo problema e iniziare a lavorare con gli indicatori di prestazione). Esperta nel campo della gestione e dello sviluppo del business della moda e collaboratrice regolare di SR, Maria Gerasimenko ha preparato materiale appositamente per i lettori della rivista su quali indicatori di performance aziendale fare affidamento, come aiutano, come calcolarli e controllarli in modo che il la redditività della tua attività non scende al di sotto del 10%. Dopotutto, come sapete, la regola del deposito bancario dice: "Se la tua attività porta meno redditività di un deposito in banca, allora non ha senso".
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
PETER KAISER È TORNATO! Il marchio di scarpe più antico d'Europa sarà nuovamente presentato in Russia, ne ha parlato il CEO di Caprice Vostok Viktor Kunz in un'intervista esclusiva con SR
"Peter Kaiser è tornato!" – con questo slogan il marchio tedesco Caprice apre la stagione primavera-estate 2025 Alla fine di dicembre 2023 si è saputo che Caprice ha acquisito Peter Kaiser, uno dei marchi di scarpe più antichi, ricchi di tradizione e rispettati in Europa. Caprice continuerà la storia unica del marchio Peter Kaiser e ne manterrà l'essenza. Il nuovo proprietario promette di mantenere il massimo comfort e qualità dei materiali delle scarpe, attirerà un pubblico più giovane e i prezzi diventeranno molto interessanti. “Nel segmento di prezzo medio, Caprice ed io offriamo un eccellente rapporto qualità-prezzo. Grazie al marchio Peter Kaiser, registrato in più di 70 paesi nel mondo, potremo posizionarci in un segmento di prezzo più alto. I segmenti inferiori e di lusso sono dominati da fornitori integrati verticalmente. Il segmento con il maggior potenziale per i nostri partner non verticali è quello intermedio. È qui che si posizioneranno Caprice e Peter Kaiser", afferma l'amministratore delegato di CAPRICE Schuhproduktion GmbH & Co. KG Jurgen Kölsch.
Euro Shoes ha avuto un successo incredibile a Mosca
La fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes si è tenuta a Mosca dal 26 al 29 agosto presso l'Expocenter. Gli organizzatori e i partecipanti alla mostra professionale notano l'alto livello di partecipazione e attività commerciale. Euro Shoes è diventata ancora una volta un centro di attrazione per gli acquirenti professionisti provenienti da diverse città e regioni della Russia e dei paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Louis Vuitton apre una nuova fabbrica in Italia
Louis Vuitton ha aperto il suo secondo calzaturificio in Italia. Dopo aver aperto il primo a Fiesso d'Artico in Veneto, il marchio di punta LVMH ha appena inaugurato un nuovo sito produttivo dedicato a questa categoria di calzature nella zona industriale di Civitano nelle Marche. C'è anche un altro stabilimento produttivo del marchio in Toscana, dove vengono prodotte borse e accessori in pelle, scrive fr.fashionnetwork.com.
La fiera internazionale delle calzature Euro Shoes Premiere Collection si è tenuta con successo a Mosca
La più grande fiera russa di calzature e accessori, Euro Shoes, si è tenuta a Mosca dal 19 al 22 febbraio ed è diventata ancora una volta il principale luogo d'incontro per marchi e acquirenti di moda.
CAPRICE acquisisce PETER KAISER, uno dei marchi di calzature più tradizionali d'Europa
Il produttore di scarpe CAPRICE di Pirmasens ha acquisito il marchio PETER KAISER, uno dei marchi di scarpe da donna più antichi e rispettati in Europa. Caprice continuerà la storia unica del marchio PETER KAISER e preserverà l'essenza del marchio. Allo stesso tempo, verrà mantenuto il massimo comfort e la qualità dei materiali, verrà attratto un pubblico più giovane e i prezzi diventeranno più interessanti.
Un nuovo sguardo su Giotto. Intervista al capo dell'azienda Vladimir Timofeev
Il corner del marchio russo di scarpe da donna Giotto nell'elegante grande magazzino metropolitano Trend Island è diventato la prima applicazione di una famosa fabbrica di scarpe di Mosca per sviluppare e promuovere il proprio marchio.
Finora l'azienda si è concentrata sulla cucitura di scarpe per clienti terzi e grande distribuzione. Shoes Report ha parlato con il capo di Giotto, Vladimir Timofeev, della sua nuova strategia e delle prospettive per la produzione nazionale.
Vendite tramite marketplace. Punti di crescita e insidie
Negli ultimi anni, i mercati sono cresciuti attivamente, sottraendo quote alla vendita al dettaglio offline. E i marchi di scarpe sono ansiosi di vendere i propri prodotti attraverso queste piattaforme online, sperando di guadagnare molto di più e ampliare la propria attività. I mercati richiedono davvero molto (problemi di logistica, consegna, resi, promozione nei motori di ricerca), ma tutto è ideale e roseo come sembra ai principianti. Il traffico poco costoso e le vendite regolari comportano rischi e multe. La consulente aziendale Daniya Tkacheva, esperta SR in gestione delle vendite e sviluppo strategico dei marchi di moda, parla dei punti di crescita e delle insidie del lavoro con i mercati.
La fiera Euro Shoes@CAF si terrà ad Almaty
Dall'11 al 13 marzo si terrà ad Almaty, presso il complesso espositivo Atakent, la fiera Euro Shoes@CAF (Central Asia Fashion). La mostra, che è il più grande evento internazionale nel settore della moda in Asia centrale, presenterà collezioni di abbigliamento, scarpe e accessori.
Il marchio turco Vaneda su Euro Shoes
Street style, sport, outdoor, militare: le principali direzioni stilistiche delle calzature dell'azienda turca
Siamo pronti per lo sviluppo attivo nel mercato russo
Friedrich Naumann, CEO del marchio Tamaris, ha parlato a Shoes Report dei piani ambiziosi dell'azienda, dello sviluppo del business in Russia e dell'espansione della rete di vendita al dettaglio, e ha anche condiviso dettagli sulle nuove collezioni e sui lanci.
Perché è così importante lavorare con le recensioni dei clienti, analizzarle e utilizzarle nel tuo lavoro?
Le recensioni dei clienti sono di grande e inestimabile importanza quando si vende un prodotto. Tuttavia, molte aziende non sempre lo capiscono: non raccolgono recensioni, rispondono solo a quelle positive e non lavorano con quelle negative. Questo è un grosso errore e un'omissione del marchio. In questo articolo, insieme all'esperta di marketing digitale SR Tatyana Vasilyeva, comprendiamo le complessità e le sfumature del lavoro con le recensioni dei clienti e spieghiamo perché vale la pena prestare attenzione alle recensioni dei clienti e come ciò può aumentare le vendite.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
I migliori modelli di scarpe ceche del passato
In epoca sovietica, per le scarpe della Cecoslovacchia vendute con il marchio Cebo, i clienti rimasero in fila per quattro ore e non se ne pentirono, perché le scarpe ceche erano considerate di alta qualità, comode e alla moda. Il designer di scarpe Juraj Shushka ha condiviso un archivio fotografico della sua collezione con la rivista Shoes Report, che contiene i modelli Cebo più interessanti dagli anni '1940 agli anni '1980.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?
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