Rivista di scarpe n. 130

  • Franchising di scarpe

    Oggi, durante un periodo di instabilità economica e politica, un numero crescente di imprenditori in fase di avviamento che stanno per aprire un'industria calzaturiera scelgono la cooperazione in franchising. Che cos'è un franchising nel mercato delle calzature, come funziona, quali sottigliezze devi conoscere affinché il progetto diventi redditizio per l'affiliato? Cosa sono i programmi di affiliazione? Consideriamo i pro e i contro dell'acquisto di un franchising e dell'apertura di un negozio multimarca.
  • Rivenditori di calzature sportive - agenti interattivi

    Molte aziende calzaturiere stanno sperimentando nuove tecnologie nel commercio al dettaglio, ma il titolo onorifico di ambasciatori di formati di negozi interattivi nel commercio di calzature appartiene ai venditori di scarpe sportive. Il primo in Russia è stato l'Adidas, il secondo è stato Intersport.
    Le tecnologie digitali avanzate sono introdotte più attivamente proprio nel settore dello sport e del fitness, in cui i concetti di progresso personale e tecnico sono mescolati, creando un cult del corpo supportato da applicazioni mobili. Dinamica, comfort, approccio personale, intrattenimento: tutto ciò che un consumatore moderno sta cercando, ora può trovare nei negozi di articoli sportivi.
  • Sfumature alla moda di settembre: nobile bordeaux e kaki

  • Quali tendenze della moda per le scarpe da donna sono previste per la stagione autunno-inverno 2016/17

    I principali temi alla moda della stagione A / I 2016/17 saranno quattro: natura, progresso scientifico, individualismo e spirito di squadra. Quattro tendenze chiave delle scarpe da donna per la prossima stagione autunno-inverno sono rappresentate da Galina Kravchenko, una delle maggiori esperte nell'assortimento e nelle tendenze di previsione di Fashion Consulting Group, capo dell'ufficio di rappresentanza FCG - FASHIONSNOOPS.COM.
  • Come trovare un gestore di negozi al dettaglio efficace

    Un responsabile di negozio, un responsabile di negozio o un direttore è il collegamento più importante nelle attività di una società commerciale. Come può essere facilitata la ricerca di un manager di talento per non commettere errori nella scelta e su quali qualità devo concentrarmi affinché il candidato assicuri il successo commerciale dell'azienda? SR risponde alle domande sulle competenze del leader e condivide i segreti per assumere con successo un dipendente in una posizione di leader.
  • Utilizzo delle tecnologie di visual merchandising per aumentare il traffico dei clienti e aumentare le vendite in un negozio di scarpe

    Nel difficile periodo odierno per i negozi al dettaglio, in condizioni di alta concorrenza e calo del potere d'acquisto della popolazione, non bisogna aver paura di sperimentare e introdurre nuove tecnologie commerciali, dicono gli esperti. Uno dei modi efficaci di cui hai bisogno per mantenere forte il tuo marchio è attraverso il visual merchandising. Ci occupiamo delle specifiche delle tecnologie di visual merchandising commerciale (VM) con un esperto di SR, un formatore aziendale e lo specialista leader di Fashion Consulting Group in VM e vetrina Anna Balandina.
  • Come calcolare correttamente il volume di approvvigionamento delle merci e creare un assortimento equilibrato

    L'eccesso di scorte è affrontato sia da grandi catene di negozi che da piccole. Semplici forme di calcolo aiuteranno a determinare quanti prodotti per ogni categoria di prodotti dovresti acquistare. Comprendiamo la complessità degli acquisti, SR offre a Fashion Consulting Group forme e metodi di calcolo che funzionano in modo efficace sia per il formato di business di un singolo negozio sia per le grandi catene di negozi.
  • La battaglia per la stagione autunno-inverno 2015-2016

    Come mobilitarsi e agire efficacemente in tempi di crisi
    In quale direzione si sta sviluppando l'attuale situazione economica e come si riflette nel mercato della moda? L'ottimizzazione dell'azienda è possibile in una crisi? Come lavorare e motivare il personale in una crisi? Quali strumenti a basso budget scegliere per attirare i clienti e aumentare le vendite? Tutti questi temi sono stati discussi e trattati nell'ambito di una vivace comunicazione tra i partecipanti al programma commerciale della mostra EuroShoes 2015. La direttrice della Clever Fashion Consulting Company, Maria Gerasimenko, è stata la relatrice del rapporto sulla stagione Battle for the Autumn-Winter 2015-2016.
  • Mercato immobiliare commerciale

    Il mercato al dettaglio russo sta attraversando tempi difficili. Gli esperti del mercato immobiliare commerciale prevedono che la messa in servizio annuale di nuovi immobili nel segmento dei centri commerciali sarà inferiore del 10% rispetto al 2014 e ammonterà a circa 1,5 milioni di metri quadrati. metri. Questo è stato segnalato da specialisti di JLL. Nella prima metà del 1, il mercato al dettaglio russo è stato rifornito con 2015 mila metri quadrati. metri di superficie commerciale, superiore del 709% rispetto al risultato del primo semestre 41. Allo stesso tempo, circa la metà del volume totale del nuovo spazio commerciale è stato commissionato a Mosca (1%) - 2014 mila mq. M. Pertanto, il volume totale dei centri commerciali in Russia entro la metà di questa estate ammontava a 48 milioni di metri quadrati. Nel 342 ° trimestre 18,3 si è registrato un trend negativo: il volume degli spazi commissionati è diminuito del 2%.
  • Esibizione internazionale Euro Shoes Premiere Collection - un luogo d'incontro per professionisti del settore calzaturiero russo

    Nonostante le evidenti tendenze negative dell'economia, i partecipanti al mercato delle calzature russo non intendono rinunciare o smettere di svilupparsi. Un sondaggio tra partecipanti e visitatori della mostra Euro Shoes Premiere Collection, tenutasi a Mosca nei padiglioni del Centro esposizioni e convegni Sokolniki, dal 18 al 21 agosto, ha mostrato che la stragrande maggioranza dei professionisti del mercato delle calzature è ottimista e si aspetta cambiamenti positivi. Secondo gli esperti, il mercato delle scarpe in Russia inizierà a riprendersi nella primavera del 2016.
    In due padiglioni, su una superficie di 7 800 mq. m, che era occupata dalla mostra, le aziende manifatturiere hanno presentato più di 400 noti marchi di scarpe (scarpe da donna, uomo e bambino, scarpe ortopediche), oltre a borse, accessori e pelletteria (cinture, portafogli da uomo e da donna, portafogli, governanti e altri prodotti, copertine ), solette e prodotti speciali per indossare scarpe comode, prodotti correlati e cosmetici per la cura delle scarpe, tecnologie innovative per promuovere le scarpe, decorare le vetrine dei negozi di scarpe. L'esposizione includeva tradizionalmente i principali marchi europei di calzature provenienti da Germania, Italia, Spagna, Austria, Gran Bretagna, Serbia, Polonia, Turchia, oltre a marchi di Stati Uniti, Israele, Brasile e, naturalmente, marchi di produttori russi.
    Una delle più grandi fiere del settore in Russia, che apre la stagione degli acquisti, ha confermato la sua necessità e importanza per i rappresentanti del settore calzaturiero. I partecipanti e i visitatori professionali - acquirenti, grossisti, proprietari di negozi al dettaglio di scarpe - hanno parlato del fatto che Euro Shoes è la soluzione perfetta per loro in termini di tempistica e si inserisce perfettamente nel loro programma di lavoro. Questa estate, Euro Shoes è stata visitata da un numero record di visitatori professionisti: 5 acquirenti e altri professionisti del mercato calzaturiero russo, il 400% in più rispetto a febbraio 20 e il 2015% in più rispetto ad agosto 10. Inoltre, la maggior parte di loro sono rappresentanti di varie regioni della Russia: da Vladivostok, Khabarovsk e Yakutia alla Carelia e alla regione di Kaliningrad. Solo il 2014% del numero totale di visitatori rappresenta Mosca, il 15% - San Pietroburgo e il 10% sono visitatori della CSI e dei paesi vicini (Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Ucraina).

Tutti gli archivi di giornale

Iscriviti alla rivista

Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio