Ad aprile è stato registrato un record di vendite per l'intera storia della catena di scarpe ALFAVIT. Così nell'aprile 2012, la catena di vendita al dettaglio "ALFAVIT", composta da 33 negozi, ha venduto circa 80mila paia di scarpe, di cui 45mila per bambini. Ciò ha comportato un aumento del 40% dell'utile netto per le scarpe per bambini rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Nel calcolare gli indicatori di vendita al dettaglio, non è stato preso in considerazione il lavoro del negozio online ALFAVIT, che ha portato un profitto aggiuntivo pari al fatturato medio in coppie di un negozio della catena.
"Il piano è stato realizzato in eccesso del 33%, il miglior risultato di tutta la storia dell'azienda", spiega Yulia Lipatova, responsabile della rete di vendita al dettaglio. Secondo lei, l'impennata degli scambi è stata influenzata non solo dall'arrivo improvviso della primavera (va notato che marzo, che non è gradevole con l'inizio del clima primaverile, non è stato il mese migliore, ma la catena ha affrontato il piano di vendita), ma anche da un cambiamento nel meccanismo motivazionale del personale del negozio.
Gli stessi consulenti di vendita, lavorando a stretto contatto con l'acquirente, associano tale successo nelle vendite all'ampliamento della matrice dell'assortimento, un cambiamento nel concetto di formare collezioni di tutti i gruppi di scarpe.
Vale la pena notare che l'azienda ascolta le opinioni dei venditori e, quando scelgono i modelli per le stagioni successive, sono guidate non solo da statistiche di vendita armoniose e automatizzate, ma invitano anche il personale del negozio a prendere parte diretta nella selezione delle collezioni dai fornitori.
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