Il centro analitico del negozio online di scarpe per bambini "Botinok.ru" continua il monitoraggio mensile del mercato delle scarpe per bambini su Internet. Include due blocchi di dati: indice di mercato e indice di popolarità del marchio.
L'indice di mercato delle scarpe per bambini a maggio è stato di 100, in giugno - 69, in luglio - 33, in agosto - 50. Questo indicatore caratterizza l'attività di potenziali acquirenti di scarpe per bambini. La base dell'indice è il valore dell'interesse dei potenziali acquirenti nel maggio 2011.
Ad agosto l'indice di mercato è salito di 17 punti portandosi a quota 50. La prima metà di agosto, come previsto, è stata caratterizzata da un'attività piuttosto bassa, corrispondente all'incirca al livello di luglio. A partire dal 20 agosto l'attività dei potenziali acquirenti è notevolmente aumentata (più volte rispetto all'inizio del mese), dovuto all'aumento della domanda di scarpe per la scuola e l'asilo prima dell'inizio del nuovo anno scolastico. Tuttavia, questo piccolo aumento di interesse (un decennio su 3) non ha influito in modo significativo sul valore dell'indice per il mese. Secondo le previsioni degli analisti, l'attività dei potenziali acquirenti a settembre-novembre continuerà a crescere.
Ad agosto, l'elenco dei marchi partecipanti al monitoraggio è stato ampliato per includere i marchi Viking e Demar, mentre ad agosto i tre leader sono cambiati: un marchio di scarpe per bambini Kapika relativamente nuovo ma attivamente sviluppato è arrivato terzo. I leader delle classifiche "Kotofey" e "Antelope" sono ancora in vantaggio rispetto ai margini multipli. I principianti "Viking" e "Demar" hanno preso il loro giusto posto (rispettivamente 7 ° e 11 °) nella prima metà della classifica.
Indice di mercato delle scarpe per bambini - è determinato sulla base delle statistiche delle richieste degli utenti di Internet nel sistema di ricerca Yandex. L'analisi tiene conto delle richieste relative sia alle calzature per bambini in generale che ai loro marchi specifici. L'indice di mercato è costituito da due componenti: l'indice del marchio e l'indice di mercato nel suo insieme.
La valutazione della popolarità dei marchi di scarpe per bambini viene inoltre compilata sulla base di statistiche sulle richieste degli utenti di Internet. A causa del fatto che i nomi di molti marchi non sono unici e si applicano non solo alle scarpe per bambini ("Zebra", "Antelope", "Kotofey", per esempio), solo quelle query che includono le parole "bambini scarpe "e nome commerciale. Il marchio è stato preso in considerazione sia in russo che in latino.
Valutazione |