Il commercio via Internet in Russia è cresciuto di 3,5 volte
12.03.2012 2914

Il commercio via Internet in Russia è cresciuto di 3,5 volte

Il mercato russo dell'e-commerce è cresciuto tre volte e mezzo negli ultimi sei anni, osserva RBC con riferimento alla ricerca del gruppo di ricerca AnalyticResearch. Nel 2010, le vendite online totali in Russia sono ammontate a 180 miliardi di rubli, con un aumento del 20% rispetto all'anno precedente.

La crescita media nel mercato delle vendite online è di circa il 30 percento all'anno. Gli analisti ritengono che la crescita continuerà nei prossimi cinque anni. Allo stesso tempo, la quota delle vendite online nel fatturato del commercio al dettaglio russo oggi è di circa l'1%, che è 4 volte inferiore rispetto agli Stati Uniti e 3,5 volte inferiore rispetto all'Europa.

Secondo i dati per il 2012, osserva lo studio, ci sono circa 8 mila negozi online su Internet russo. Allo stesso tempo, i 550 più grandi rappresentano l'82 percento del mercato. Insieme alla crescita del mercato interno, la domanda tra gli acquirenti russi di siti Internet stranieri è in costante crescita, scrive il sito malls.ru
Il mercato russo dell'e-commerce è cresciuto tre volte e mezzo negli ultimi sei anni, osserva RBC con riferimento alla ricerca del gruppo di ricerca AnalyticResearch. Nel 2010, le vendite online totali ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Il gruppo Prada si avvicina all'acquisizione di Versace

Un accordo tra Prada e Capri Holdings per l'acquisto di Versace potrebbe essere questione di settimane. Secondo quanto riportato da Il Sole 24Ore, la data di conclusione delle trattative sarà il 10 aprile. Il prezzo di acquisizione ammonta a quasi 1,5 miliardi di euro. Questa cifra…
26.03.2025 103

La conferenza UPGRADE Fashion presso UPGRADE Retail 2025 riunirà i partecipanti al mercato della moda

Il 16 maggio si terrà la conferenza UPGRADE Fashion presso il World Trade Center (WTC) di Mosca in occasione del forum UPGRADE Retail 2025, una piattaforma per proprietari e top manager dei principali rivenditori di moda, esperti di produzione e design,…
25.03.2025 204

TJ Collection sostiene l'"agenda verde" nella moda

Il marchio di calzature e accessori TJ Collection, con il supporto della fondazione benefica Second Breath, ha lanciato una borsa shopper realizzata interamente in materiale riciclato…
25.03.2025 181

Accademia PETER KAISER

Caprice GmbH e il marchio PETER KAISER presentano ai propri clienti la PETER KAISER Academy, un'innovativa piattaforma di formazione appositamente progettata per ampliare le conoscenze del personale di vendita sui prodotti del marchio e sui suoi…
25.03.2025 195

Puma lancia una nuova campagna pubblicitaria incentrata sugli "Zoomers"

Puma aumenterà la spesa pubblicitaria nel 2025 del 40% rispetto al 2024. Il colosso dello sport lancia la campagna Go Wild con un nuovo posizionamento studiato per fare appello ai valori generazionali…
24.03.2025 382
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio