Nike fece un regalo ambiguo agli irlandesi alla vigilia del giorno di San Patrizio
12.03.2012 3074

Nike fece un regalo ambiguo agli irlandesi alla vigilia del giorno di San Patrizio

Nike ha fatto un controverso regalo agli irlandesi in vista del giorno di San Patrizio lanciando due nuove scarpe da ginnastica chiamate Guinness e Black & Tan.

Il fatto è che il "Black and Tan" in Irlanda è stato chiamato la polizia britannica, che è stata inviata nel paese per reprimere la rivolta irlandese del 1916. Nike non ha ancora commentato questo, mentre le sneaker sono già apparse su Internet per $ 90, secondo ITAR-TASS.

L'annotazione pubblicitaria Black & Tan dice: “La festa della birra irlandese si avvicina e perché non festeggiarla con Nike. Durante la creazione di questo modello, abbiamo tratto ispirazione da una bevanda delicata ed equilibrata, in cui la robusta birra scura Guinness e Ale Bass affiancate in un bicchiere. I creatori avevano in mente la somiglianza dei colori del modello di scarpe sportive - nasi marroni con un tacco nero - con il famoso cocktail di birra indicato.

L'Irish Times ha ricordato che gli Stati Uniti avevano già un precedente quando sei anni fa, Ben e Jerry usavano il termine "Black and Tan" per una nuova varietà di gelati. Quindi il management dell'azienda ha dovuto scusarsi con gli irlandesi e ritirare un nuovo prodotto dalla vendita. “Qualsiasi riferimento da parte nostra alle forze di polizia britanniche è stato del tutto involontario. Ben e Jerry costruiscono il proprio lavoro su fattori fondamentali come la pace e l'amore ", hanno affermato i rappresentanti dell'azienda.

Nike ha fatto un controverso regalo agli irlandesi in vista del giorno di San Patrizio lanciando due nuove scarpe da ginnastica chiamate Guinness e Black & ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Il brand australiano Ugg Dal 1974 cambia nome

Nel mezzo di una battaglia legale in corso con il proprietario del marchio UGG, il californiano Deckers, il produttore australiano di stivali di pelle di pecora con il nome comune “ugg boots” Ugg Dal 1974 è costretto a cambiare il nome del proprio marchio. Ora…
15.01.2025 105

Juicy Couture amplia la sua gamma con accessori e scarpe in pelle

Conosciuto per la sua iconica tuta in ciniglia, introdotta nel 2001 e subito amata dalle celebrità, il brand americano Juicy Couture si prepara a presentare Pitti Uomo total... alla prossima fiera della moda di Firenze.
15.01.2025 107

Ecco rafforza la sua presenza in Italia

Il marchio danese di calzature e pelletteria Ecco, parte dell'omonimo gruppo da oltre 1,5 miliardi di euro di fatturato e operante in tutto il mondo, punta alla conquista del mercato italiano, scrive...
15.01.2025 331

Gucci ha cambiato il concetto di vetrina

Il marchio di lusso italiano Gucci vuole ancora una volta essere associato all'intellettuale, alla cultura e all'eternità. Le vetrine delle boutique monomarca Gucci di Milano, Londra, Parigi, Seul, New York, Los Angeles e Tokyo espongono i prodotti del brand…
14.01.2025 398

Loewe ha presentato una nuova campagna pubblicitaria per la stagione primavera-estate '25

La nuova campagna pubblicitaria Primavera-Estate '25 di Loewe mette in risalto le origini spagnole del marchio di lusso di abbigliamento, scarpe e accessori. Il fotografo David Sims ha scattato una campagna pubblicitaria nel nord della Catalogna, nel villaggio di Taverteta, sulle montagne...
13.01.2025 421
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio