In un'asta aperta organizzata dal Dipartimento dei media e della pubblicità di Mosca, News Outdoor ha acquisito il diritto di sviluppare un concetto per il posizionamento della pubblicità esterna dal Garden Ring ai confini della città. L'importo iniziale che la città ha dovuto pagare il vincitore per il lavoro è stato di oltre 5,1 milioni di rubli. Tuttavia, le condizioni sono state adeguate durante l'asta: News Outdoor, che ha vinto l'asta, pagherà alla città più di 1,5 milioni di rubli.
Sette società hanno preso parte all'asta: News Outdoor e Moscow City Advertising, che ne fa parte, la società Olymp (è impegnata nel posizionamento di pubblicità esterna), State Unitary Enterprise "Glav-APU", nonché MPO "Information Solutions and Technologies", "VIP Service Progetto "," Costruttore ".
Il concetto stesso dovrebbe essere pronto entro il 15 ottobre. Questo sarà il secondo concetto per il posizionamento di "outdoor" nella capitale. Il primo concetto, che regola il posizionamento degli annunci pubblicitari all'interno del Garden Ring, è stato elaborato dall'impresa unitaria statale "Mosproject-3" nell'estate del 2009 e approvato dal consiglio pubblico di pianificazione urbana sotto il sindaco di Mosca.
“La pubblicità esterna dovrebbe essere in armonia con l'ambiente urbano. In 15 anni di lavoro nel settore, abbiamo imparato molto bene questa semplice idea e abbiamo imparato a progettare uno spazio informativo urbano basato su di essa. Eseguendo un contratto governativo in collaborazione con altri importanti operatori, presenteremo al governo della città una visione concettuale esperta del futuro della pubblicità esterna di Mosca, realizzata dai migliori professionisti del settore. Questo è il motivo per cui abbiamo iniziato a partecipare al concorso ", ha affermato Maxim Tkachev, amministratore delegato di News Outdoor.
"Di tanto in tanto, capita che un appaltatore vinca un contratto governativo e non riceva denaro dal cliente, ma lo paghi", ha dichiarato Fedor Kravchenko, capo del Media College of Lawyers. - Con alcune riserve, possiamo dire che questo è legale, il che è confermato dalla pratica giudiziaria. Ma dal punto di vista della logica dell'ordine statale, questo è discutibile, poiché gli interessi del cliente possono essere sostituiti da quelli del contraente. " Il territorio a cui si fa riferimento nella documentazione di gara è enorme, il costo del lavoro è piuttosto grande, sostiene il signor Kravchenko, ma la società è pronta a svolgere questo lavoro "gratuitamente" e paga ancora la città. Nel condurre un'offerta, diversamente dall'asta, il prezzo non sarebbe l'unico criterio per determinare il vincitore dell'offerta.
"Non si tratta di creare un layout di strutture pubblicitarie, i loro indirizzi e il numero di corrieri in un determinato territorio, come precedentemente pianificato, ma di approcci al posizionamento", ha commentato Vladimir Chernikov, capo del dipartimento media e pubblicità. "Cioè, l'azienda deve elaborare formati che possono essere situati in un territorio o in un altro, collegarlo con l'aspetto architettonico di Mosca." A proposito di questo scrive la rivista online branded.ru
Valutazione |