Il marchio di scarpe LLBean celebra il suo centenario
24.01.2012 3098

Il marchio di scarpe LLBean celebra il suo centenario

Il marchio americano LLBean celebra i 100 anni da quando il suo fondatore, il cacciatore del Maine Leon Leonwood Bean, ha ideato un paio di scarpe assolutamente uniche che combinano lo stile e il comfort delle familiari scarpe in pelle, mantenendo i piedi caldi e asciutti. Le scarpe di Bean erano fatte di gomma nella parte inferiore e di pelle nella parte superiore. Quando Bean ha iniziato la sua produzione in serie, hanno ricevuto molto rapidamente il popolare soprannome di stivali da anatra (stivali da anatra).

Oggi LL Bean è una grande azienda con un fatturato annuo di $ 1,5 miliardi.

In onore della data del round, gli eredi di Leon Lenwood hanno ordinato alla società della Florida Echo Artz una show car pubblicitaria Bootmobile - un enorme stivale di dimensioni 747 che può viaggiare sulle strade degli Stati Uniti e promuovere i prodotti dell'azienda, che oggi includono non solo scarpe, ma anche un'ampia varietà di tipi di attrezzature turistiche e abbigliamento per escursioni durante tutto l'anno. I sintonizzatori della Florida hanno installato una scultura alta 250 metri su un camion Ford F-4 Super Duty Diesel, che è stato prima formato da schiuma e poi rinforzato con fibra di vetro. Così, la Bootmobile si è rivelata: una show car che pubblicizza non solo le calzature LLBean, ma anche uno stile di vita sano, in cui le persone preferiscono non sedersi tutto il giorno in uffici e auto, ma camminare il più possibile. Il sito carsguru.net scrive di questo.

Il marchio americano LLBean celebra i 100 anni da quando il suo fondatore, il cacciatore del Maine Leon Leonwood Bean, ha ideato un paio di scarpe assolutamente uniche che combinano stile e ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Birkenstock reinventa i sandali Zurich

Il marchio di calzature tedesco Birkenstock ha deciso di ridisegnare il suo modello di sandalo Zürich, sessant'anni dopo il lancio della silhouette. La versione aggiornata del modello si chiamava “Zürich…
27.02.2024 138

Lineapelle di Milano ha registrato un incremento di presenze

La fiera internazionale della pelle Lineapelle, tenutasi a Milano a febbraio, ha attirato 25 acquirenti professionisti provenienti da tutto il mondo. Gli organizzatori notano un incremento di presenze all’evento rispetto ai due...
26.02.2024 119

Questa settimana inizia la settimana della moda di Mosca

La settimana della moda di Mosca si terrà nella capitale russa dal 1 all'8 marzo in due sedi - nel Manege Central Exhibition Hall e nel padiglione n. 75 del VDNKh - uno degli spazi dell'Esposizione Internazionale e del Forum...
26.02.2024 238

Il consumo globale di calzature crescerà del 9,5% nel 2024

Nella revisione analitica settimanale di World Footwear, “Studio delle condizioni del business globale delle calzature”, gli esperti prevedono un aumento del consumo globale di calzature in paia del 2024% su base annua per il 9,5. La revisione analitica è stata compilata sulla base dei risultati...
26.02.2024 273

Si è svolta a Milano la fiera MICAM

Nel mese di febbraio Milano ha ospitato quattro grandi mostre dedicate alla moda, alle calzature e agli accessori. MICAM Milano, MIPEL, The One Milano e Milano Fashion&Jewels hanno attirato in totale 40 visitatori da 821 paesi, scrive...
25.02.2024 254
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio