Nel 2012, la catena di negozi Oodji inizierà ad aprire i propri negozi di scarpe con una superficie di 40 mq. M. Il primo di loro dovrebbe iniziare a lavorare il prossimo agosto. La società operativa di rete August sta ora reclutando locali, progettisti e fabbriche per effettuare ordini. Le scarpe saranno vendute anche nei negozi Oodji esistenti, che ora sono specializzati in abbigliamento da donna e da uomo (la rete ha circa 400 punti vendita propri e in franchising).
Secondo il capo di una delle catene di abbigliamento russe, il lancio della propria linea di scarpe costerà a Oodji almeno 3 milioni di dollari e August non verrà informato se i negozi di scarpe apriranno con un marchio separato.
Secondo le stime della National Shoe Union, nel 2010 il mercato delle calzature in Russia ammontava a 10-12 miliardi di dollari. Daria Yadernaya, direttrice dell'analisi per i mercati russo e CSI di Esper Group, ritiene che le vendite di scarpe cresceranno del 18% ogni anno nei prossimi quattro anni. Il mercato dell'abbigliamento, secondo gli esperti, sta crescendo più lentamente - solo il 4-8% all'anno.
Tuttavia, le linee di scarpe nei negozi di abbigliamento di solito completano l'assortimento principale, non essendo una fonte di profitto, sottolinea Nuclear. Anche nelle più grandi reti europee, il pubblico target, pronto ad acquistare abiti a prezzi convenienti, non compra sempre scarpe con gli stessi materiali economici. A proposito di questo scrive Kommersant.
Non ci sono informazioni sul lancio di un nuovo progetto sul sito ufficiale dell'azienda.
Ricordi quella delle compagnie di San Pietroburgo? Malone Fashion Group ha già annunciato una strategia simile per diversificare i formati e lanciare una rete di co & beauty, che vende scarpe e gioielli.
Dal 1 ° ottobre 2011, Melon Fashion Group gestisce 61 negozi di co & beauty: 43 negozi in Russia e 15 in Ucraina.
Valutazione |