Rieker
I primi venditori di merci con i simboli di Sochi-2014
16.03.2012 2233

I primi venditori di merci con i simboli di Sochi-2014

Il Comitato Organizzatore di Sochi 2014 firmerà oggi i primi accordi con i licenziatari nella categoria retail. Le catene Sportmaster (articoli sportivi), Begemot (giocattoli per bambini) e Uvenco (distributori automatici) diventeranno i venditori ufficiali di articoli con simboli olimpici.

Il comitato organizzatore deve organizzare la vendita di prodotti con i simboli delle Olimpiadi di Sochi per un importo di $ 500 milioni, a seguito della presentazione del programma di licenza per i Giochi del 2014. Ciò richiede la ricerca di circa 50-70 società licenziatarie affinché possano rilasciare e vendere 5 articoli in 30 categorie. Il comitato stesso riceverà una percentuale sulle vendite, l'importo totale deve essere di almeno $ 35 milioni (il reddito è stato indicato nella domanda per le Olimpiadi). Circa l'80% delle vendite dei prodotti con licenza viene effettuato direttamente durante i Giochi. I vestiti rappresentano circa il 40% delle vendite totali, il 15% sono mascotte, il più delle volte peluche (l'orso, il leopardo e Zayka sono diventati le mascotte delle Olimpiadi di Sochi 2014).

Il fatto che oggi il comitato organizzatore dei giochi di Sochi rilascerà le prime licenze al dettaglio, affermano fonti sul mercato al dettaglio. Secondo loro, i licenziatari saranno la catena Behemoth di ipermercati di giocattoli per bambini (62 punti vendita, secondo il sito) e Sportmaster, l'operatore del negozio di articoli sportivi (273). Un altro operatore sarà la società Uvenco di Boris Belotserkovsky, che prevede di installare circa 500 distributori automatici per la vendita di souvenir in tutta la Russia.

Sportmaster è già un licenziatario di Sochi 2014 nella categoria delle attrezzature sportive e il gruppo di società Grand Toys, che comprende la rete Behemoth, rientra nella categoria di giocattoli e puzzle per bambini. Le loro licenze, come risulta dalle regole di procedura per la selezione dei licenziatari, danno il diritto non solo di fabbricare, ma anche di distribuire prodotti autorizzati. Ma la licenza dell'operatore al dettaglio ti consente anche di vendere beni di altri produttori di prodotti olimpici e, soprattutto, utilizzare i simboli dei Giochi non solo nei prodotti stessi, ma anche nei reparti di vetrina e nei negozi, ha affermato la fonte in uno dei licenziatari.

"Grand Toys" alla fine dello scorso anno ha iniziato a vendere mascotte morbide delle Olimpiadi di Sochi, così come elicotteri radiocomandati con i simboli dei Giochi. Sportmaster prevede di iniziare a vendere beni in licenza solo nel prossimo autunno, ha affermato una fonte vicina alla rete. Secondo lui, la società venderà prodotti olimpici attraverso reparti speciali che verranno creati nei negozi esistenti. Saranno messi in vendita equipaggiamenti sportivi di produzione propria di Sportmaster, nonché vari tipi di beni prodotti da altri licenziatari, ma non ci sono ancora piani per vestiti e scarpe.

Il licenziatario di Sochi 2014 nella categoria abbigliamento e calzature è Mikhail Kusnirovich BoscoSport. L'altro giorno, ha detto che vuole anche aprire i negozi olimpici ed è in trattativa per ottenere una licenza adeguata. Su questo giornale Kommersant.
Il Comitato Organizzatore di Sochi 2014 firmerà oggi i primi accordi con i licenziatari nella categoria retail. Le catene diventeranno i venditori ufficiali di merci con simboli olimpici ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Ecco Leather sta per ridimensionare la produzione di "pelle di funghi"

La conceria globale Ecco Leather, che fa parte del marchio di calzature danese Ecco, ha stretto una partnership con Ecovative per sviluppare e commercializzare materiali di micelio (struttura delle radici fibrose...
25.11.2022 361

Il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, si dimette

La casa di moda italiana Gucci, parte del Gruppo Kering, ha annunciato la partenza di Alessandro Michele dalla carica di direttore creativo, che ricopriva dal 2015. Lavora come designer in azienda dal 2002…
25.11.2022 322

La fabbrica S-Tep "Shoes of Russia" può evitare il fallimento

Il calzaturificio S-Tep, parte del gruppo OR (ex Obuv Rossii), sta negoziando un accordo di pace con il suo principale creditore, ChOP Brest Plus, e quindi può evitare il fallimento, riferisce ...
24.11.2022 620

Il servizio fiscale federale vuole recuperare quasi 1,5 miliardi di rubli in detrazioni fiscali e multe da Ralf Ringer

Gli ispettorati fiscali n. 15 e n. 18 vogliono riscuotere circa 1,5 miliardi di rubli in tasse, multe e sanzioni dall'azienda calzaturiera russa Ralf Ringer. Il rivenditore sta cercando di contestare le azioni delle autorità fiscali attraverso il tribunale arbitrale di Mosca, - ...
24.11.2022 346

Il marchio di scarpe francese Both Paris ha collaborato con Yohji Yamamoto

Il 18 novembre è stata presentata un'interessante collaborazione tra il brand di scarpe francese Both Paris e il brand giapponese Yohji Yamamoto. Il risultato della collaborazione dei due brand è un modello di stivale alto unisex che attira l'attenzione dell'originale…
24.11.2022 318
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio