I primi venditori di merci con i simboli di Sochi-2014
16.03.2012 2577

I primi venditori di merci con i simboli di Sochi-2014

Il Comitato Organizzatore di Sochi 2014 firmerà oggi i primi accordi con i licenziatari nella categoria retail. Le catene Sportmaster (articoli sportivi), Begemot (giocattoli per bambini) e Uvenco (distributori automatici) diventeranno i venditori ufficiali di articoli con simboli olimpici.

Il comitato organizzatore deve organizzare la vendita di prodotti con i simboli delle Olimpiadi di Sochi per un importo di $ 500 milioni, a seguito della presentazione del programma di licenza per i Giochi del 2014. Ciò richiede la ricerca di circa 50-70 società licenziatarie affinché possano rilasciare e vendere 5 articoli in 30 categorie. Il comitato stesso riceverà una percentuale sulle vendite, l'importo totale deve essere di almeno $ 35 milioni (il reddito è stato indicato nella domanda per le Olimpiadi). Circa l'80% delle vendite dei prodotti con licenza viene effettuato direttamente durante i Giochi. I vestiti rappresentano circa il 40% delle vendite totali, il 15% sono mascotte, il più delle volte peluche (l'orso, il leopardo e Zayka sono diventati le mascotte delle Olimpiadi di Sochi 2014).

Il fatto che oggi il comitato organizzatore dei giochi di Sochi rilascerà le prime licenze al dettaglio, affermano fonti sul mercato al dettaglio. Secondo loro, i licenziatari saranno la catena Behemoth di ipermercati di giocattoli per bambini (62 punti vendita, secondo il sito) e Sportmaster, l'operatore del negozio di articoli sportivi (273). Un altro operatore sarà la società Uvenco di Boris Belotserkovsky, che prevede di installare circa 500 distributori automatici per la vendita di souvenir in tutta la Russia.

Sportmaster è già un licenziatario di Sochi 2014 nella categoria delle attrezzature sportive e il gruppo di società Grand Toys, che comprende la rete Behemoth, rientra nella categoria di giocattoli e puzzle per bambini. Le loro licenze, come risulta dalle regole di procedura per la selezione dei licenziatari, danno il diritto non solo di fabbricare, ma anche di distribuire prodotti autorizzati. Ma la licenza dell'operatore al dettaglio ti consente anche di vendere beni di altri produttori di prodotti olimpici e, soprattutto, utilizzare i simboli dei Giochi non solo nei prodotti stessi, ma anche nei reparti di vetrina e nei negozi, ha affermato la fonte in uno dei licenziatari.

"Grand Toys" alla fine dello scorso anno ha iniziato a vendere mascotte morbide delle Olimpiadi di Sochi, così come elicotteri radiocomandati con i simboli dei Giochi. Sportmaster prevede di iniziare a vendere beni in licenza solo nel prossimo autunno, ha affermato una fonte vicina alla rete. Secondo lui, la società venderà prodotti olimpici attraverso reparti speciali che verranno creati nei negozi esistenti. Saranno messi in vendita equipaggiamenti sportivi di produzione propria di Sportmaster, nonché vari tipi di beni prodotti da altri licenziatari, ma non ci sono ancora piani per vestiti e scarpe.

Il licenziatario di Sochi 2014 nella categoria abbigliamento e calzature è Mikhail Kusnirovich BoscoSport. L'altro giorno, ha detto che vuole anche aprire i negozi olimpici ed è in trattativa per ottenere una licenza adeguata. Su questo giornale Kommersant.
Il Comitato Organizzatore di Sochi 2014 firmerà oggi i primi accordi con i licenziatari nella categoria retail. Le catene diventeranno i venditori ufficiali di merci con simboli olimpici ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Il primo negozio Lassie è stato aperto a San Pietroburgo

Il 21 febbraio, un negozio di abbigliamento per bambini di marca scandinava, Lassie, una filiale di Reima, ha aperto le sue porte nel centro commerciale Europolis a San Pietroburgo. Questo è il primo negozio monomarca Lassie nel nord...
21.02.2024 421

Il produttore russo Vaga Shoes alla fiera Euro Shoes

Incontra il produttore russo VAGA Shoes di Pyatigorsk. Scarpe da donna realizzate in vera pelle. Design elegante, cuscinetti comodi, molto leggeri. Partecipare all'Euro per la prima volta...
21.02.2024 394

Gavary Mix presenta una collezione di calzature funzionali con protezione dall'umidità

Per la prima volta alla fiera Euro Shoes di Mosca, il produttore russo Gavary presenta una collezione di stivali, galosce, zoccoli e altri modelli di calzature funzionali con protezione dall'umidità.
20.02.2024 470

Euro Shoes è stata visitata dall'ambasciatore turco in Russia Tanju Bilgic

Il secondo giorno della fiera Euro Shoes Premiere Collection a Mosca è stato caratterizzato dalla visita dell'evento da parte dell'ambasciatore plenipotenziario della Turchia presso la Federazione Russa Tanju Bilgic. I marchi turchi di calzature e accessori partecipano regolarmente alla fiera internazionale di calzature e accessori Euro...
20.02.2024 484

CPM – Collection Première Mosca ha aperto una nuova stagione nel settore della moda

Il 19 febbraio è iniziata presso Expocentre Fairgrounds la nuova stagione della fiera internazionale dell’industria della moda CPM – Collection Première Mosca. Sono stati visitati il ​​programma delle sfilate, il business forum e più di 950 corner con le nuove collezioni autunno-inverno 2024/25 provenienti da 27 paesi...
20.02.2024 496
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio