Corporation "Econika", che unisce cinque filiali: una rete di cassette per scarpe "Econika", società di investimento e sviluppo "City XXI century", nonché "Econika-techno" (attrezzature industriali e edili), "Econika-finance" (finanziamento del progetto) ed Econicu-Estate (gestione di immobili commerciali), ha annunciato un rebranding.
Dal 17 maggio 2011, il nuovo nome della nota holding diversificata russa è il gruppo di società Novard. Da questo momento Econika rimane il marchio del solo settore calzaturiero del gruppo, che ha guadagnato fama nel mercato e la simpatia dei clienti con questo nome.
Il presidente del gruppo di società Novard Andrei Iliopulo, in connessione con il rebranding annunciato, ha osservato: “Gran parte della storia dell'azienda e molti dei suoi progetti di successo sono associati al nome Econika. Tuttavia, stiamo sviluppando e facendo un passo nel futuro. Il nuovo marchio e il nuovo approccio daranno ulteriore sinergia al gruppo di aziende, un impulso per uno sviluppo più attivo. "
In Novarda il rebranding è considerato una nuova tappa nello sviluppo del gruppo e dei suoi business chiave, in quanto associato al chiarimento dei piani strategici e delle priorità, al miglioramento del modello di business prescelto di una holding diversificata. Il nome stesso "Novard" ha dato al marchio l'antica parola "Navarh", che significa "il capo della flottiglia, l'ammiraglia". Il nome della società "Rutektor" è apparso come risultato della fusione di due basi: ru (zona del nome di dominio russo) e tector (creatore), che può essere letteralmente interpretato come "creatore russo" o "base russa".
I partner del gruppo di società Novard nella preparazione del progetto di rebranding erano il team della rinomata agenzia internazionale Brandflight. Il lavoro di creazione di un marchio e di formulazione della sua filosofia è iniziato nel 2007. Un team di 50 persone ha lavorato sul nuovo marchio e sulla nuova strategia: top manager e dipendenti dell'allora Econika Corporation.
Dopo 2 anni di duro lavoro, il marchio è stato finalmente adottato e nel 2010 è stata effettuata la prima fase di cambiamento: l'aggiornamento dell'ideologia e l'introduzione di nuove piattaforme di marchio in tutte le filiali. Come ha sottolineato il capo di Brandflight, un noto specialista del marchio Thomas Gad, "Novard" è diventato uno dei primi marchi in Russia, il che implica una relazione a lungo termine tra le persone, il coinvolgimento di dipendenti e clienti nella creazione e ulteriore riempimento della vita del marchio. La conferma concreta di questa filosofia è che oltre il 30% dei dipendenti lavora nell'azienda da più di cinque anni.
Un'altra idea nata nel processo di rebranding e già implementata nella primavera di quest'anno è la decisione di specializzare la catena di scarpe Econika solo per le donne.
Nel 2010, i ricavi consolidati dell'azienda dalla vendita di beni e servizi dell'azienda sono ammontati a $ 335 milioni, mentre l'utile netto del gruppo di società ha raggiunto circa $ 21 milioni.
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