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Dopo il rebranding, Econika diventerà Novard
19.05.2011 2318

Dopo il rebranding, Econika diventerà Novard

Econika Corporation, che riunisce cinque filiali: la catena di cofanetti per calzature Econika, la società di investimenti e sviluppo City XNUMXst Century, nonché Econika-techno (attrezzature industriali e per l'edilizia), Econika-finance (finanziamento di progetti) ed Econika Estate (gestione della proprietà commerciale), hanno annunciato un rebranding.

Dal 17 maggio 2011, il nuovo nome della nota holding diversificata russa è il gruppo di società Novard. Da questo momento Econika rimane il marchio del solo settore calzaturiero del gruppo, che ha guadagnato fama nel mercato e la simpatia dei clienti con questo nome.

Il presidente del gruppo di società Novard Andrei Iliopulo, in connessione con il rebranding annunciato, ha osservato: “Gran parte della storia dell'azienda e molti dei suoi progetti di successo sono associati al nome Econika. Tuttavia, stiamo sviluppando e facendo un passo nel futuro. Il nuovo marchio e il nuovo approccio daranno ulteriore sinergia al gruppo di aziende, un impulso per uno sviluppo più attivo. "

In Novard, il rebranding è considerato una nuova tappa nello sviluppo del gruppo e delle sue attività chiave, poiché è associato al perfezionamento di piani e priorità strategici, con il miglioramento del modello di business selezionato di un'azienda diversificata. Il nome "Novard" è stato dato al marchio dall'antica parola "navarh", che significa "leader della flottiglia, fiore all'occhiello". Il nome della società "Rutector" è apparso come risultato della fusione delle due fondazioni - ru (zona del nome di dominio russa) e tector (creatore), che letteralmente può essere interpretato come "creatore russo" o "base russa".

I partner del gruppo di società Novard nella preparazione del progetto di rebranding erano il team della rinomata agenzia internazionale Brandflight. Il lavoro di creazione di un marchio e di formulazione della sua filosofia è iniziato nel 2007. Un team di 50 persone ha lavorato sul nuovo marchio e sulla nuova strategia: top manager e dipendenti dell'allora Econika Corporation.

Dopo 2 anni di duro lavoro, il marchio è stato finalmente adottato e nel 2010 è stata effettuata la prima fase di cambiamento: l'aggiornamento dell'ideologia e l'introduzione di nuove piattaforme di marchio in tutte le filiali. Come ha sottolineato il capo di Brandflight, un noto specialista del marchio Thomas Gad, "Novard" è diventato uno dei primi marchi in Russia, il che implica una relazione a lungo termine tra le persone, il coinvolgimento di dipendenti e clienti nella creazione e ulteriore riempimento della vita del marchio. La conferma concreta di questa filosofia è che oltre il 30% dei dipendenti lavora nell'azienda da più di cinque anni.

Un'altra idea nata nel processo di rebranding e già implementata nella primavera di quest'anno è la decisione di specializzare la catena di scarpe Econika solo per le donne.

Nel 2010, i ricavi consolidati dell'azienda dalla vendita di beni e servizi dell'azienda sono ammontati a $ 335 milioni, mentre l'utile netto del gruppo di società ha raggiunto circa $ 21 milioni.

Econika Corporation, che riunisce cinque filiali: la rete di cassette per scarpe Econika, la società di investimenti e sviluppo City-XXI Century e Econika-techno (industria ...
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