Dopo il rebranding, Econika diventerà Novard
19.05.2011 4303

Dopo il rebranding, Econika diventerà Novard

Corporation "Econika", che unisce cinque filiali: una rete di cassette per scarpe "Econika", società di investimento e sviluppo "City XXI century", nonché "Econika-techno" (attrezzature industriali e edili), "Econika-finance" (finanziamento del progetto) ed Econicu-Estate (gestione di immobili commerciali), ha annunciato un rebranding.

Dal 17 maggio 2011, il nuovo nome della nota holding diversificata russa è il gruppo di società Novard. Da questo momento Econika rimane il marchio del solo settore calzaturiero del gruppo, che ha guadagnato fama nel mercato e la simpatia dei clienti con questo nome.

Il presidente del gruppo di società Novard Andrei Iliopulo, in connessione con il rebranding annunciato, ha osservato: “Gran parte della storia dell'azienda e molti dei suoi progetti di successo sono associati al nome Econika. Tuttavia, stiamo sviluppando e facendo un passo nel futuro. Il nuovo marchio e il nuovo approccio daranno ulteriore sinergia al gruppo di aziende, un impulso per uno sviluppo più attivo. "

In Novarda il rebranding è considerato una nuova tappa nello sviluppo del gruppo e dei suoi business chiave, in quanto associato al chiarimento dei piani strategici e delle priorità, al miglioramento del modello di business prescelto di una holding diversificata. Il nome stesso "Novard" ha dato al marchio l'antica parola "Navarh", che significa "il capo della flottiglia, l'ammiraglia". Il nome della società "Rutektor" è apparso come risultato della fusione di due basi: ru (zona del nome di dominio russo) e tector (creatore), che può essere letteralmente interpretato come "creatore russo" o "base russa".

I partner del gruppo di società Novard nella preparazione del progetto di rebranding erano il team della rinomata agenzia internazionale Brandflight. Il lavoro di creazione di un marchio e di formulazione della sua filosofia è iniziato nel 2007. Un team di 50 persone ha lavorato sul nuovo marchio e sulla nuova strategia: top manager e dipendenti dell'allora Econika Corporation.

Dopo 2 anni di duro lavoro, il marchio è stato finalmente adottato e nel 2010 è stata effettuata la prima fase di cambiamento: l'aggiornamento dell'ideologia e l'introduzione di nuove piattaforme di marchio in tutte le filiali. Come ha sottolineato il capo di Brandflight, un noto specialista del marchio Thomas Gad, "Novard" è diventato uno dei primi marchi in Russia, il che implica una relazione a lungo termine tra le persone, il coinvolgimento di dipendenti e clienti nella creazione e ulteriore riempimento della vita del marchio. La conferma concreta di questa filosofia è che oltre il 30% dei dipendenti lavora nell'azienda da più di cinque anni.

Un'altra idea nata nel processo di rebranding e già implementata nella primavera di quest'anno è la decisione di specializzare la catena di scarpe Econika solo per le donne.

Nel 2010, i ricavi consolidati dell'azienda dalla vendita di beni e servizi dell'azienda sono ammontati a $ 335 milioni, mentre l'utile netto del gruppo di società ha raggiunto circa $ 21 milioni.

Corporation "Econika", che unisce cinque filiali: una catena di cassette per scarpe "Econika", società di investimento e sviluppo "City XXI secolo", così come "Econiku-techno" (industriale ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

EKONIKA ha presentato la prima parte della sua collezione estiva

Ispirandosi all'atmosfera di una vacanza appartata sul Lago di Como, EKONIKA ha lanciato la capsule COMO LETTERS, la prima parte della collezione estiva del brand.
22.04.2025 136

Cosa aspettarsi dal trend delle ballerine

Abbiamo deciso di studiare più approfonditamente la tendenza delle sneakers ballerine, di cui seguiamo molto da vicino lo sviluppo, sulla rivista americana Footwearnews.com. I giornalisti hanno intervistato gli esperti del mercato calzaturiero per scoprire le loro previsioni sullo sviluppo di questa categoria e…
22.04.2025 169

Lacoste vuole prendere il controllo diretto del suo business calzaturiero

Il produttore francese di abbigliamento e calzature Lacoste si prepara ad acquisire le azioni del suo partner, il gruppo britannico Pentland, in una joint venture creata nel 2018 per sviluppare il settore calzaturiero…
21.04.2025 259

Bernard Arnault, CEO di LVMH, chiede una "zona di libero scambio" tra Europa e Stati Uniti

Il colosso francese del lusso LVMH si trova ad affrontare i nuovi dazi annunciati dal presidente Donald Trump dopo il suo ritorno alla Casa Bianca e ha espresso la speranza che i leader europei negozino in modo "ragionevole" con l'amministrazione statunitense, scrive…
21.04.2025 259

Tamaris presenta la collezione di calzature uomo primavera/estate 2025

Nella stagione primavera-estate 2025, il marchio tedesco di calzature Tamaris amplia la sua gamma con una linea di scarpe da uomo TMRS MEN, che comprende modelli eleganti e comodi per lo stile urbano…
18.04.2025 475
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio