Rieker
Dopo il rebranding, Econika diventerà Novard
19.05.2011 3683

Dopo il rebranding, Econika diventerà Novard

Corporation "Econika", che unisce cinque filiali: una rete di cassette per scarpe "Econika", società di investimento e sviluppo "City XXI century", nonché "Econika-techno" (attrezzature industriali e edili), "Econika-finance" (finanziamento del progetto) ed Econicu-Estate (gestione di immobili commerciali), ha annunciato un rebranding.

Dal 17 maggio 2011, il nuovo nome della nota holding diversificata russa è il gruppo di società Novard. Da questo momento Econika rimane il marchio del solo settore calzaturiero del gruppo, che ha guadagnato fama nel mercato e la simpatia dei clienti con questo nome.

Il presidente del gruppo di società Novard Andrei Iliopulo, in connessione con il rebranding annunciato, ha osservato: “Gran parte della storia dell'azienda e molti dei suoi progetti di successo sono associati al nome Econika. Tuttavia, stiamo sviluppando e facendo un passo nel futuro. Il nuovo marchio e il nuovo approccio daranno ulteriore sinergia al gruppo di aziende, un impulso per uno sviluppo più attivo. "

In Novarda il rebranding è considerato una nuova tappa nello sviluppo del gruppo e dei suoi business chiave, in quanto associato al chiarimento dei piani strategici e delle priorità, al miglioramento del modello di business prescelto di una holding diversificata. Il nome stesso "Novard" ha dato al marchio l'antica parola "Navarh", che significa "il capo della flottiglia, l'ammiraglia". Il nome della società "Rutektor" è apparso come risultato della fusione di due basi: ru (zona del nome di dominio russo) e tector (creatore), che può essere letteralmente interpretato come "creatore russo" o "base russa".

I partner del gruppo di società Novard nella preparazione del progetto di rebranding erano il team della rinomata agenzia internazionale Brandflight. Il lavoro di creazione di un marchio e di formulazione della sua filosofia è iniziato nel 2007. Un team di 50 persone ha lavorato sul nuovo marchio e sulla nuova strategia: top manager e dipendenti dell'allora Econika Corporation.

Dopo 2 anni di duro lavoro, il marchio è stato finalmente adottato e nel 2010 è stata effettuata la prima fase di cambiamento: l'aggiornamento dell'ideologia e l'introduzione di nuove piattaforme di marchio in tutte le filiali. Come ha sottolineato il capo di Brandflight, un noto specialista del marchio Thomas Gad, "Novard" è diventato uno dei primi marchi in Russia, il che implica una relazione a lungo termine tra le persone, il coinvolgimento di dipendenti e clienti nella creazione e ulteriore riempimento della vita del marchio. La conferma concreta di questa filosofia è che oltre il 30% dei dipendenti lavora nell'azienda da più di cinque anni.

Un'altra idea nata nel processo di rebranding e già implementata nella primavera di quest'anno è la decisione di specializzare la catena di scarpe Econika solo per le donne.

Nel 2010, i ricavi consolidati dell'azienda dalla vendita di beni e servizi dell'azienda sono ammontati a $ 335 milioni, mentre l'utile netto del gruppo di società ha raggiunto circa $ 21 milioni.

Corporation "Econika", che unisce cinque filiali: una catena di cassette per scarpe "Econika", società di investimento e sviluppo "City XXI secolo", così come "Econiku-techno" (industriale ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Golden Goose si prepara a quotarsi in Borsa

La società di private equity Permira, proprietaria delle sneakers Golden Goose, si prepara a lanciare una IPO alla Borsa di Milano nella prima metà del 2024. La valutazione della società sarà di circa 3 miliardi di euro. Nel 2020 il fondo Permira ha acquistato...
04.12.2023 39

EKONIKA ha presentato una collezione festosa

Per le vacanze di Capodanno e Natale, il marchio di scarpe EKONIKA ha presentato una collezione speciale di scarpe, borse e accessori. I principali elementi di design della capsule festiva erano strass, rete e fiocchi. E i colori principali sono il nero e...
03.12.2023 34

BRICS + Fashion Summit si svolge a Mosca

Si sta svolgendo in questi giorni a Mosca il forum internazionale BRICS+Fashion Summit. Nell'ambito del forum, dal 28 al 2 dicembre, presso lo Zaryadye MKZ sul territorio del Zaryadye Park, è operativo uno showroom b2b, che presenta marchi di abbigliamento russi,...
01.12.2023 351

McKinsey identifica 10 macrotendenze della moda per il 2024

Il rapporto annuale della società di consulenza globale McKinsey& Company, redatto in collaborazione con la pubblicazione Business of Fashion “The State of Fashion”, ha evidenziato dieci macrotrend che influenzeranno lo stato del segmento moda e della moda...
30.11.2023 585

"Honest Sign" ha registrato un aumento del prezzo delle scarpe del 15% nel 2023

Secondo il sistema di etichettatura statale “Honest Sign”, i prezzi medi delle scarpe in Russia sono aumentati del 15% nel corso dell’anno: nell’ottobre 2023 il prezzo medio di un paio di scarpe era di 3 rubli, e nello stesso periodo nel 274 – 2022 ...
30.11.2023 473
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio