Nel 2012 Obuv Rossii triplicherà le vendite di prodotti correlati con i propri marchi e li porterà a 300 milioni di rubli.
Alla fine del 2011, la quota delle vendite di scarpe sul fatturato al dettaglio di Obuv Rossii ammontava al 5% o 100 milioni di rubli. Oggigiorno, i prodotti non calzaturieri sono rappresentati da pelletteria (borse, guanti, cinture), prodotti per la cura delle scarpe, calzetteria, creme per la cura dei piedi e altri prodotti. I piani per il 2012 sono di raddoppiare la quota delle vendite di prodotti correlati e portarla al 10%, che ammonterà a 300 milioni di rubli dal fatturato al dettaglio dell'azienda.
Obuv Rossii ha iniziato a dedicare particolare attenzione allo sviluppo della direzione “prodotti correlati” sin dal 2010, anno in cui è stata creata un'apposita divisione nella struttura aziendale. Sorprendentemente, Obuv Rossii sviluppa prodotti correlati con i propri marchi. Pertanto, borse e collant alla moda sono venduti con il marchio Emilia Estra. Cosmetici per scarpe, solette all'elio - con il marchio Westfalika. E per la linea specializzata di creme per i piedi, è stato creato un marchio separato "Westfalica Medicine".
Grazie alla direzione "prodotti correlati", Obuv Rossii riceve un aumento dei ricavi al dettaglio. Inoltre, la vendita di calzature con i nostri marchi aumenta la fedeltà dei clienti e la consapevolezza del marchio.
Nel 2012 Obuv Rossii triplicherà le vendite di prodotti correlati con i propri marchi e le porterà a 300 milioni ...