Ciò è dovuto all'espansione geografica, a un'ampia campagna pubblicitaria e al miglioramento del servizio.
Nel 2011, Zalando ha lanciato il proprio centro logistico. La costruzione del secondo è già iniziata nella città tedesca di Erfurt, dovrebbe essere commissionata nel 2012.
Nel febbraio 2012, Zalando ha completato con successo le trattative di investimento con il fondo di investimento DST Global, che ha annunciato che avrebbe acquisito il 4% di Zalando. La fondazione possiede anche azioni di Google, Facebook, Groupon e Alibaba. “Più della metà delle nostre attività si trova fuori dal Paese. E più della metà delle vendite non sono calzature ", afferma Rubin Ritter, amministratore delegato del rivenditore online.
Zalando è stata fondata nel 2008 e inizialmente era impegnata nella vendita online di calzature. Nel 2009 è stata aperta la versione austriaca del sito, seguita da olandese, francese, italiano, britannico, svizzero. Nel 2012, Zalando ha iniziato le operazioni in Svezia, Belgio, Spagna, Danimarca e Finlandia.
In Brasile, è stato avviato un progetto sussidiario con il nome www.dafiti.com.br, in Giappone - www.locondo.jp, in Russia - www.lamoda.ru, in Australia - www.theiconic.com.au.
Oltre all'espansione internazionale, il negozio online tedesco ha lanciato il proprio marchio e aperto un centro commerciale offline a Berlino. Ulteriori piani della società sono Indonesia, Malesia, Singapore e rafforzamento nel sud-est asiatico.
Secondo l'azienda, ogni giorno vengono vendute circa 30mila paia di scarpe attraverso il negozio online, compresi i marchi giovanili britannici BETSY e KEDDO. I proprietari sono fiduciosi che una crescita annua del 300% sia abbastanza realistica per il 2012. Entro l'inizio del 2013 la società prevede di raggiungere un fatturato di 1,3 miliardi di euro. Mo ai materiali analpa.ru.
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