Ru-Net è interessata all'India
18.06.2012 3119

Ru-Net è interessata all'India

Ru-Net di Leonid Boguslavsky continua la sua espansione all'estero. A seguito di investimenti in progetti Internet vietnamiti, la società ha investito 17 milioni di dollari nello sviluppo di Freecultr e BeStylish, società indiane che operano nel settore dell'e-commerce. Il mercato indiano dell'e-commerce ha già superato i 10 miliardi di dollari.

Ru-Net (possiede partecipazioni in Yandex, MJ Group, IConText, Ozon.ru, Aymobilko, Biglion, ecc.) Ha investito $ 17 milioni in due società che fanno parte del Gruppo Smile e operano nel mercato al dettaglio online indiano, Freecultr e BeStylish, una fonte vicina all'accordo ha detto. I rappresentanti di ru-Net hanno rifiutato di commentare.

Secondo Kommersant, nel corso del prossimo round di investimenti, Freecultr ha ricevuto 9 milioni di dollari: ru-Net ha investito 7 milioni di dollari, altri 2 milioni di dollari dal fondo di venture capital americano Sequoia Capital. L'intera azienda, le cui entrate mensili sono più che triplicate negli ultimi tre mesi (e la redditività aziendale è superiore al 60%), è stata valutata a $ 18 milioni. "Freecultr non aveva bisogno di denaro (il primo round di investimenti di Sequoia è stato recentemente chiuso). ma l'esperienza di ru-Net nell'e-commerce in Russia è stata apprezzata sia dai fondatori che da Sequoia ", afferma la fonte.

Freecultr, lavorando online, crea capi di abbigliamento e accessori che non erano disponibili nel mercato indiano. Gli analoghi più vicini sono Uniqlo o Marks & Spencer. La produzione è stabilita negli stessi stabilimenti in cui Puma, Reebok ed Esprit cuciono i loro prodotti.

Il volume degli investimenti ru-Net in BeStylish è stato di $ 10 milioni (l'intera azienda è stimata in $ 30 milioni). Secondo una fonte che ha familiarità con l'accordo, ora ricevono più di 1 ordini al giorno ed è uno dei maggiori attori nel mercato della vendita al dettaglio di scarpe online in India. Una caratteristica dell'attività di BeStylish è il lancio di chioschi online, che l'azienda installa in tutta l'India in piccoli negozi di scarpe. L'acquirente può scegliere e acquistare un paio di scarpe che gli piacciono, che molto spesso non sono disponibili nella vendita al dettaglio offline in questa regione (in un normale negozio l'assortimento va da 100 a 200 modelli, sul sito web - 6 mila). La consegna viene effettuata entro tre giorni presso il punto vendita da cui è stato effettuato l'ordine. Lo scrive il quotidiano "Kommersant".

Ru-Net di Leonid Boguslavsky continua l'espansione straniera. A seguito dell'investimento in progetti Internet vietnamiti, la società ha investito $ 17 milioni nello sviluppo di Freecultr e BeStylish - società indiane, ...
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