Rieker
Ru-Net è interessata all'India
18.06.2012 2162

Ru-Net è interessata all'India

Ru-Net di Leonid Boguslavsky continua la sua espansione all'estero. A seguito di investimenti in progetti Internet vietnamiti, la società ha investito 17 milioni di dollari nello sviluppo di Freecultr e BeStylish, società indiane che operano nel settore dell'e-commerce. Il mercato indiano dell'e-commerce ha già superato i 10 miliardi di dollari.

Ru-Net (possiede partecipazioni in Yandex, MJ Group, IConText, Ozon.ru, Aymobilko, Biglion, ecc.) Ha investito $ 17 milioni in due società che fanno parte del Gruppo Smile e operano nel mercato al dettaglio online indiano, Freecultr e BeStylish, una fonte vicina all'accordo ha detto. I rappresentanti di ru-Net hanno rifiutato di commentare.

Secondo Kommersant, nel corso del prossimo round di investimenti, Freecultr ha ricevuto 9 milioni di dollari: ru-Net ha investito 7 milioni di dollari, altri 2 milioni di dollari dal fondo di venture capital americano Sequoia Capital. L'intera azienda, le cui entrate mensili sono più che triplicate negli ultimi tre mesi (e la redditività aziendale è superiore al 60%), è stata valutata a $ 18 milioni. "Freecultr non aveva bisogno di denaro (il primo round di investimenti di Sequoia è stato recentemente chiuso). ma l'esperienza di ru-Net nell'e-commerce in Russia è stata apprezzata sia dai fondatori che da Sequoia ", afferma la fonte.

Freecultr, lavorando online, crea capi di abbigliamento e accessori che non erano disponibili nel mercato indiano. Gli analoghi più vicini sono Uniqlo o Marks & Spencer. La produzione è stabilita negli stessi stabilimenti in cui Puma, Reebok ed Esprit cuciono i loro prodotti.

Il volume degli investimenti ru-Net in BeStylish è stato di $ 10 milioni (l'intera azienda è stimata in $ 30 milioni). Secondo una fonte che ha familiarità con l'accordo, ora ricevono più di 1 ordini al giorno ed è uno dei maggiori attori nel mercato della vendita al dettaglio di scarpe online in India. Una caratteristica dell'attività di BeStylish è il lancio di chioschi online, che l'azienda installa in tutta l'India in piccoli negozi di scarpe. L'acquirente può scegliere e acquistare un paio di scarpe che gli piacciono, che molto spesso non sono disponibili nella vendita al dettaglio offline in questa regione (in un normale negozio l'assortimento va da 100 a 200 modelli, sul sito web - 6 mila). La consegna viene effettuata entro tre giorni presso il punto vendita da cui è stato effettuato l'ordine. Lo scrive il quotidiano "Kommersant".

Ru-Net di Leonid Boguslavsky continua l'espansione straniera. A seguito dell'investimento in progetti Internet vietnamiti, la società ha investito $ 17 milioni nello sviluppo di Freecultr e BeStylish - società indiane, ...
5
1
Valutazione
Esposizione Euro Shoes

Ultime notizie

L'attuale collezione del marchio di scarpe Bugatti è apparsa su Euroshoes.Market

L'assortimento del mercato all'ingrosso Euroshoes.Market ha una brillante collezione di scarpe sportive del marchio Bugatti. Gli acquirenti possono scegliere tra scarpe da ginnastica da donna eleganti e leggere e ...
22.09.2021 112

Lamoda ha aumentato del 60% la portata della sua rete logistica in Russia e nella CSI

Nella prima metà dell'anno, il mercato online Lamoda, specializzato nella vendita di prodotti di categoria moda, ha ampliato del 60% le capacità della propria rete logistica in Russia e nei paesi della CSI, - afferma il comunicato stampa ...
22.09.2021 100

I checkpoint di Ozon appariranno nei negozi Westfalika

I terminali per il check-in a marchio Ozon appariranno nei negozi della catena di negozi Westfalika, che fa parte del gruppo OR. La partnership coprirà 15 città della Siberia e dell'Estremo Oriente: Barnaul, Khabarovsk, Amursk, Komsomolsk-on-Amur, Blagoveshchensk, Usolye-Sibirskoye, ...
22.09.2021 100

Adidas Originals ha rilasciato una collezione dedicata a Mosca

adidas Originals ha dedicato la collezione a Mosca e l'ha presentata in un lookbook congiunto con la community di sneaker Sneakermania. La collezione comprende T-shirt e felpe con cappuccio in stampe iconiche, così come la sneaker bassa Forum, il cui design riflette ...
22.09.2021 115

Hermès apre un centro di formazione professionale per la lavorazione della pelle

La casa di moda francese Hermès apre la scuola di artigianato della pelle École Hermès des savoir-faire. La scuola, situata a Fitilieu, in Francia, è pronta ad accettare studenti che vorrebbero ...
21.09.2021 170
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio