Rieker
Ru-Net è interessata all'India
18.06.2012 2318

Ru-Net è interessata all'India

Ru-Net di Leonid Boguslavsky continua la sua espansione all'estero. A seguito di investimenti in progetti Internet vietnamiti, la società ha investito 17 milioni di dollari nello sviluppo di Freecultr e BeStylish, società indiane che operano nel settore dell'e-commerce. Il mercato indiano dell'e-commerce ha già superato i 10 miliardi di dollari.

Ru-Net (possiede partecipazioni in Yandex, MJ Group, IConText, Ozon.ru, Aymobilko, Biglion, ecc.) Ha investito $ 17 milioni in due società che fanno parte del Gruppo Smile e operano nel mercato al dettaglio online indiano, Freecultr e BeStylish, una fonte vicina all'accordo ha detto. I rappresentanti di ru-Net hanno rifiutato di commentare.

Secondo Kommersant, nel corso del prossimo round di investimenti, Freecultr ha ricevuto 9 milioni di dollari: ru-Net ha investito 7 milioni di dollari, altri 2 milioni di dollari dal fondo di venture capital americano Sequoia Capital. L'intera azienda, le cui entrate mensili sono più che triplicate negli ultimi tre mesi (e la redditività aziendale è superiore al 60%), è stata valutata a $ 18 milioni. "Freecultr non aveva bisogno di denaro (il primo round di investimenti di Sequoia è stato recentemente chiuso). ma l'esperienza di ru-Net nell'e-commerce in Russia è stata apprezzata sia dai fondatori che da Sequoia ", afferma la fonte.

Freecultr, lavorando online, crea capi di abbigliamento e accessori che non erano disponibili nel mercato indiano. Gli analoghi più vicini sono Uniqlo o Marks & Spencer. La produzione è stabilita negli stessi stabilimenti in cui Puma, Reebok ed Esprit cuciono i loro prodotti.

Il volume degli investimenti ru-Net in BeStylish è stato di $ 10 milioni (l'intera azienda è stimata in $ 30 milioni). Secondo una fonte che ha familiarità con l'accordo, ora ricevono più di 1 ordini al giorno ed è uno dei maggiori attori nel mercato della vendita al dettaglio di scarpe online in India. Una caratteristica dell'attività di BeStylish è il lancio di chioschi online, che l'azienda installa in tutta l'India in piccoli negozi di scarpe. L'acquirente può scegliere e acquistare un paio di scarpe che gli piacciono, che molto spesso non sono disponibili nella vendita al dettaglio offline in questa regione (in un normale negozio l'assortimento va da 100 a 200 modelli, sul sito web - 6 mila). La consegna viene effettuata entro tre giorni presso il punto vendita da cui è stato effettuato l'ordine. Lo scrive il quotidiano "Kommersant".

Ru-Net di Leonid Boguslavsky continua l'espansione straniera. A seguito dell'investimento in progetti Internet vietnamiti, la società ha investito $ 17 milioni nello sviluppo di Freecultr e BeStylish - società indiane, ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Centinaia di marchi russi hanno partecipato alla settimana della moda di Mosca

La settimana della moda di Mosca è giunta al termine, riunendo centinaia di marchi russi. Per sette giorni, più di 450 designer hanno presentato le loro collezioni in diversi luoghi iconici della capitale: Zaryadye, VDNKh, Tverskaya Square, GUM, sulla piazza ...
01.07.2022 230

New Balance è pronta a presentare la sua versione di zoccoli

Un paio di zoccoli New Balance realizzati in schiuma EVA integrata verranno rilasciati entro la fine della settimana nel mercato sudcoreano. Il marchio con sede a Boston è uno degli ultimi a seguire la tendenza resistente all'acqua...
01.07.2022 297

Si terrà in Italia il 21° Congresso dell'Unione Internazionale degli Specialisti del Settore Calzaturiero UITIC

Il prossimo Congresso UITIC, il primo dalla 20° edizione tenutasi in Portogallo nel 2018, si svolgerà a settembre 2023 a Milano e Vigevano. Questo segnerà il ritorno dell'evento a...
01.07.2022 185

I rivenditori di moda a Shanghai stanno cercando di sbarazzarsi delle scorte

Quasi un mese dopo che Shanghai ha revocato il rigoroso blocco del COVID-19, i rivenditori stanno lottando con un arretrato di articoli invenduti. Mentre i consumatori prudenti stanno ancora evitando di fare acquisti...
01.07.2022 174

È uscita la seconda collaborazione di Off-White con il marchio di lusso britannico Church's

Off-White ha svelato una seconda versione di Second Church Oxfords con i caratteristici crateri meteoritici di Virgil Abloh.
30.06.2022 293
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio