Rieker
ShareThis e Starcom MediaVest Group lanciano un'indagine sui consumatori
10.06.2011 1977

ShareThis e Starcom MediaVest Group lanciano un'indagine sui consumatori

Starcom MediaVest Group Worldwide (SMG) e ShareThis ha avviato uno studio sul comportamento di condivisione dei consumatori in relazione alla condivisione.

La base dello studio è il monitoraggio di ShareThis, che tiene traccia dell'attività online con un'analisi dettagliata di oltre 7 miliardi di clic sul pulsante Condividi sui 1000 siti Web che ShareThis offre.

Lo studio mostra come questo tipo di promozione funziona in termini di aumento del traffico, quali contenuti gli utenti condividono tra loro sui social network, ecc.

La quota di condivisione su tutto il traffico Internet è di circa il 10%, 31% - nel traffico di riferimento. Il leader mondiale in quest'area è la rete Facebook, che rappresenta il 38% di tutto il traffico di condivisione, e Twitter il 17%. La stessa quantità di traffico porta link inviati via e-mail.

La quota di Facebook è maggiore nel volume totale di "condivisione", che include collegamenti a cui non sono stati fatti clic. È del 56%, ovvero l'11% in più rispetto al 2010. Twitter detiene una quota dell'8% (12% nel 2010). Gli utenti fanno clic su Twitter in modo più attivo. Il numero medio di clic sui link di Twitter è 4,9, Facebook - 4,3.

L'uso del pulsante Condividi non ha alcun effetto virale. Il collegamento inviato agli amici, molto probabilmente, non passerà inosservato.

In termini di argomenti, l'80% degli utenti condivide i collegamenti principalmente su un argomento specifico (ad esempio, affari, politica, intrattenimento). La risposta di oltre il 70% degli utenti riceve anche solo un argomento di loro interesse.

Facebook è leader nello scambio di intrattenimenti e collegamenti commerciali. Gli utenti di Twitter sono più interessati agli affari e alla salute.

Un progetto di servizio che avrebbe consentito agli utenti di condividere informazioni e collegamenti a risorse utili con il clic di un pulsante è stato introdotto nel 2007 con il nome Share2Me. Già a maggio, è stato ribattezzato ShareThis e ha offerto agli utenti, ai proprietari di siti Web e ai blogger strumenti a tutti gli effetti (tutti i tipi di pulsanti: da Twitter a My Space) per pubblicare collegamenti a contenuti piaciuti su una pagina personale. Questa proposta stava rapidamente guadagnando popolarità e nel giro di pochi mesi, secondo gli sviluppatori della piattaforma, il pulsante universale era ospitato da migliaia di risorse indipendenti, che portavano loro 100 milioni di visualizzazioni e 26 milioni di utenti unici al mese.

Starcom MediaVest Group Worldwide (SMG) e ShareThis ha avviato uno studio sul comportamento di condivisione dei consumatori in relazione alla condivisione.
5
1
Valutazione
Midinblu

Ultime notizie

Per quanto riguarda la settimana della moda di Parigi - 19 sfilate di moda

La settimana della moda di Parigi va dal 28 settembre al 6 ottobre. Il programma dell'evento comprende 19 sfilate di moda, tra cui Dior, Hermès, Chanel e Louis Vuitton, oltre a una serie di presentazioni, nonostante il rinnovato aumento di ...
21.09.2020 178

I frutti di bosco sono entrati nel mercato ucraino

Il rivenditore online Wildberries ha iniziato a vendere in Ucraina. L'ordine delle merci viene effettuato nel negozio online wildberries.ua, nonché tramite l'applicazione mobile iOS. Nel prossimo futuro, la possibilità di ordinare tramite ...
21.09.2020 163

Verranno rilasciati tre nuovi muli in collaborazione tra UGG e Molly Goddard

La stilista britannica Molly Goddard ha annunciato la sua collaborazione con UGG durante la presentazione della sua collezione Primavera 2021 alla London Fashion Week. Colorata e innovativa, la collezione di scarpe combina l'eredità UGG con lo stile giocoso sgargiante di Molly Goddard, ...
21.09.2020 150

Il primo MICAM day a Milano è un riflesso della situazione sul mercato globale della moda

Al via a Milano la più grande fiera internazionale delle calzature MICAM, che si svolgerà dal 20 al 23 settembre. Questa mostra è la 90a consecutiva e la prima nella storia dell'evento, che si tiene in un formato così ridotto.
21.09.2020 396

Dr. Martens e Marc Jacobs hanno presentato un nuovo design per il modello anniversario delle martore

Il Dr. Martens ha arruolato Marc Jacobs per creare un paio di stivali da 6 da 1460 pollici, che compiranno 60 anni quest'anno. I marchi avevano già un'esperienza simile di cooperazione 27 anni fa, scrive snobette.com.
20.09.2020 254
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio