Rieker
ShareThis e Starcom MediaVest Group lanciano un'indagine sui consumatori
10.06.2011 2082

ShareThis e Starcom MediaVest Group lanciano un'indagine sui consumatori

Starcom MediaVest Group Worldwide (SMG) e ShareThis hanno lanciato un sondaggio sul comportamento dei consumatori relativo alla condivisione.

La base dello studio è il monitoraggio di ShareThis, che tiene traccia dell'attività online con un'analisi dettagliata di oltre 7 miliardi di clic sul pulsante Condividi sui 1000 siti Web che ShareThis offre.

Lo studio mostra come questo tipo di promozione funziona in termini di aumento del traffico, quali contenuti gli utenti condividono tra loro sui social network, ecc.

La quota di condivisione su tutto il traffico Internet è di circa il 10%, 31% - nel traffico di riferimento. Il leader mondiale in quest'area è la rete Facebook, che rappresenta il 38% di tutto il traffico di condivisione, e Twitter il 17%. La stessa quantità di traffico porta link inviati via e-mail.

Facebook ha una quota maggiore della condivisione totale, che include collegamenti su cui non è stato fatto clic. È il 56%, ovvero l'11% in più rispetto al 2010. Twitter ha una quota dell'8% (12% nel 2010). Gli utenti fanno clic sui link di Twitter in modo più attivo. Il numero medio di clic sui collegamenti Twitter è 4,9, Facebook - 4,3.

L'uso del pulsante Condividi non ha alcun effetto virale. Il collegamento inviato agli amici, molto probabilmente, non passerà inosservato.

In termini di argomenti, l'80% degli utenti condivide i collegamenti principalmente su un argomento specifico (ad esempio, affari, politica, intrattenimento). La risposta di oltre il 70% degli utenti riceve anche solo un argomento di loro interesse.

Facebook è leader nello scambio di intrattenimenti e collegamenti commerciali. Gli utenti di Twitter sono più interessati agli affari e alla salute.

Un progetto di servizio che consentirebbe agli utenti di condividere informazioni e collegamenti a risorse utili con un clic di un pulsante è stato presentato nel 2007 con il nome Share2Me. Già a maggio è stato ribattezzato ShareThis e ha offerto a utenti, proprietari di siti e blogger un toolkit completo (tutti i tipi di pulsanti: da Twitter a My Space) per pubblicare link ai loro contenuti preferiti sulla loro pagina personale. L'offerta ShareThis stava rapidamente guadagnando popolarità e nel giro di pochi mesi, secondo gli sviluppatori della piattaforma, il pulsante universale è stato pubblicato da un migliaio di risorse indipendenti, che hanno portato loro 100 milioni di visualizzazioni e 26 milioni di utenti unici al mese.

Starcom MediaVest Group Worldwide (SMG) e ShareThis hanno lanciato un sondaggio sul comportamento dei consumatori relativo alla condivisione.
5
1
Valutazione

Ultime notizie

L'unica mostra di marchi europei di calzature in Russia, la prima collezione di EURO SHOES è stata inaugurata oggi a Mosca

Mosca, 1 marzo 2021. La più grande esposizione internazionale di calzature, borse e accessori in formato total look è iniziata nella sala eventi della capitale MAIN STAGE. I produttori provenienti da Germania, Italia, Spagna, Turchia e altri paesi europei rappresentano ...
01.03.2021 151

Farfetsh collaborerà con Bosco di Cilegi

Farfetsh, una delle più grandi piattaforme online al mondo per la vendita di articoli alla moda, ha siglato un accordo di collaborazione con Bosco di Cilegi, uno dei principali attori del mercato russo della moda di lusso. Nel corso della collaborazione, la piattaforma online ...
01.03.2021 101

"Honest Mark" trasferisce i partecipanti del sistema di marcatura alla gestione elettronica dei documenti

L'operatore del sistema di etichettatura - CRPT - ha redatto un piano per il passaggio al flusso documentale elettronico per chi opera con merce etichettata. Secondo il decreto del governo della Federazione Russa del 25.12.2020 dicembre 2273 n. 1, dal 2022 gennaio XNUMX, utilizzare solo ...
01.03.2021 98

Salvatore Ferragamo mostra un futuro positivo per l'autunno-inverno 2021

La nuova collezione di Salvatore Ferragamo, presentata durante la settimana della moda milanese sabato 27 febbraio, presenta la visione originale della moda del direttore creativo della casa Paul Andrew oggi. Ispirato alla collezione ...
01.03.2021 93

OR GROUP: A gennaio, le vendite online di Westfalika hanno raggiunto i 62 milioni di rubli.

OR GROUP riporta che a gennaio 2021, la quota delle vendite online sui ricavi del marketplace creato sulla base della rete di vendita al dettaglio di Westfalika è aumentata del 23,4%. Le vendite online hanno raggiunto i 62 milioni di RUB. L'assortimento della piattaforma di trading (catena di vendita al dettaglio e ...
26.02.2021 260
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio