Rieker
ShareThis e Starcom MediaVest Group lanciano un'indagine sui consumatori
10.06.2011 2247

ShareThis e Starcom MediaVest Group lanciano un'indagine sui consumatori

Starcom MediaVest Group Worldwide (SMG) e ShareThis hanno lanciato un sondaggio sul comportamento dei consumatori relativo alla condivisione.

La base dello studio è il monitoraggio di ShareThis, che tiene traccia dell'attività online con un'analisi dettagliata di oltre 7 miliardi di clic sul pulsante Condividi sui 1000 siti Web che ShareThis offre.

Lo studio mostra come questo tipo di promozione funziona in termini di aumento del traffico, quali contenuti gli utenti condividono tra loro sui social network, ecc.

La quota di condivisione su tutto il traffico Internet è di circa il 10%, 31% - nel traffico di riferimento. Il leader mondiale in quest'area è la rete Facebook, che rappresenta il 38% di tutto il traffico di condivisione, e Twitter il 17%. La stessa quantità di traffico porta link inviati via e-mail.

Facebook ha una quota maggiore della condivisione totale, che include collegamenti su cui non è stato fatto clic. È il 56%, ovvero l'11% in più rispetto al 2010. Twitter ha una quota dell'8% (12% nel 2010). Gli utenti fanno clic sui link di Twitter in modo più attivo. Il numero medio di clic sui collegamenti Twitter è 4,9, Facebook - 4,3.

L'uso del pulsante Condividi non ha alcun effetto virale. Il collegamento inviato agli amici, molto probabilmente, non passerà inosservato.

In termini di argomenti, l'80% degli utenti condivide i collegamenti principalmente su un argomento specifico (ad esempio, affari, politica, intrattenimento). La risposta di oltre il 70% degli utenti riceve anche solo un argomento di loro interesse.

Facebook è leader nello scambio di intrattenimenti e collegamenti commerciali. Gli utenti di Twitter sono più interessati agli affari e alla salute.

Un progetto di servizio che consentirebbe agli utenti di condividere informazioni e collegamenti a risorse utili con un clic di un pulsante è stato presentato nel 2007 con il nome Share2Me. Già a maggio è stato ribattezzato ShareThis e ha offerto a utenti, proprietari di siti e blogger un toolkit completo (tutti i tipi di pulsanti: da Twitter a My Space) per pubblicare link ai loro contenuti preferiti sulla loro pagina personale. L'offerta ShareThis stava rapidamente guadagnando popolarità e nel giro di pochi mesi, secondo gli sviluppatori della piattaforma, il pulsante universale è stato pubblicato da un migliaio di risorse indipendenti, che hanno portato loro 100 milioni di visualizzazioni e 26 milioni di utenti unici al mese.

Starcom MediaVest Group Worldwide (SMG) e ShareThis hanno lanciato un sondaggio sul comportamento dei consumatori relativo a ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

YouTube Shoes Report: cosa ci aspetta ad agosto?

In questo numero di Shoes Report News raccontiamo: quando e dove si svolgerà la fiera Euro Shoes, quali marchi e da quali paesi saranno espositori, le eco-tendenze nella produzione di scarpe, l'aumento dei prezzi di scarpe e vestiti, ora puoi acquistare scarpe all'ingrosso online, all'ingrosso ...
30.07.2021 90

In Russia è apparso un laboratorio per testare le merci etichettate

L'Associazione delle aziende al dettaglio, la società TrekMark e l'operatore del sistema di etichettatura nazionale, Honest Sign, hanno aperto un laboratorio per testare i codici di etichettatura sulle merci. Il centro è apparso per conto del Ministero dell'Industria e del Commercio sulla base di ...
30.07.2021 97

È uscita la collezione adidas by Stella Mccartney "Stellashine"

Attraverso questa collaborazione, adidas e Stella McCartney continuano a combinare il design tecnologico con un approccio consapevole alla moda. Il colore principale della collezione è il metallizzato. Include un reggiseno sportivo con stampa zebrata nei colori nero e argento, leggings, ...
30.07.2021 114

Pubblicata la collaborazione Todd Snyder x New Balance 327 "Farmers' Market"

In collaborazione con lo stilista americano Todd Snader, New Balance ha lanciato una collezione di sneaker ispirate ai prodotti dei mercati contadini. L'aspetto dei modelli di sneaker corrisponde ai gruppi di prodotti del grano, ...
29.07.2021 212

Il CCC polacco ha rilasciato una collezione "ecologica" di scarpe e accessori

L'azienda polacca CCC, produttrice di scarpe e accessori, che sviluppa un'omonima catena di negozi al dettaglio, ha lanciato una collezione chiamata Go For Nature. Include scarpe e accessori contrassegnati da certificati speciali che indicano in un modo o nell'altro ...
29.07.2021 178
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio