Rieker
Quanti marchi pagano atleti e artisti
28.09.2011 3723

Quanti marchi pagano atleti e artisti

Le celebrità hanno convertito da tempo la loro fama in denaro accettando di girare pubblicità - una storia di assunzione di celebrità per scopi pubblicitari da oltre 70 anni.

Secondo Vadim Kormilitsyn, managing partner dell'agenzia nazionale Stars and Brands, la tennista Maria Sharapova è la leader indiscussa tra i russi in termini di tali entrate. L'anno scorso, l'atleta ha guadagnato $ 1 milione in racchetta e $ 24 milioni in pubblicità. Il contratto firmato con Nike per soli otto anni le porterà $ 70 milioni. Il suo portafoglio include marchi come Canon, Prince, Tiffany, Tag Heuer, Sony Ericsson e Land Rover.

Attrarre atleti famosi nella pubblicità è più costoso della partecipazione di artisti, osserva Kormilitsyn: "Prima, lo spettacolo era più richiesto, ma ora l'aumento della guardabilità degli sport, anche il suo pubblico mediatico sta influenzando le richieste degli atleti". Milioni di dollari misurano le spese pubblicitarie annuali di Andrey Arshavin (Pepsi, Nike, Lay? S, PokerStars.net), Alexander Ovechkin (Gillette, EA Sports, Energizer, Reebok), Andrey Kirilenko (Coca-Cola, Nike), Elena Isinbaeva (Li Ning , Lady Speed ​​Stick).

Tra i rappresentanti dello spettacolo sul guadagno pubblicitario in vista di Dima Bilan (Avon, Cheetos, Oriflame), Valeria (Gloria Jeans, "Obuv Rossii"), Kristina Orbakaite ("The Snow Queen"): il loro reddito approssimativo per le riprese nel video è di $ 200-300 migliaia. "A seconda del volume di pubblicità all'anno, ottengono circa $ 500-600 mila", calcola Kormilitsyn.

Gli attori amati dai russi ricevono un ordine di grandezza inferiore per la partecipazione alla pubblicità. Ad esempio, Emanuel Vitorgan e Valentin Gaft hanno ricevuto $ 50 ciascuno per le riprese negli spot del Grand Furniture Center, afferma Grigory Trusov, presidente di Contact Expert Consulting.

Non solo gli artisti domestici sono attratti dalla promozione del marchio. Quindi, nel 2010, la Trust Bank ha lanciato una campagna pubblicitaria, il cui volto era Bruce Willis (circa $ 1 milione). In precedenza, per gli stessi soldi, Sylvester Stallone ha recitato nella pubblicità della società Synergy per la vodka russa sul ghiaccio. Il contratto discografico per la Russia - 1,5 milioni di euro - è stato firmato con L`Etoile dalla cantante francese Patricia Kaas. Questo elenco può essere continuato da Jason State (oli per automobili di Gazprom Neft G-Energy, 100 mila euro), Jackie Chan (antivirus Kaspersky Lab, fino a $ 1 milione), Emir Kusturica e Gerard Depardieu (ketchup di Baltimora, $ 50 mila e $ 250 mila, rispettivamente). Su questo scrive la rivista Kommersant-Money.

Le star hanno convertito la loro fama in denaro da molto tempo, accettando di girare nella pubblicità: la storia dell'assunzione di celebrità per scopi pubblicitari è più di 70 ...
5
1
Valutazione
Esposizione Euro Shoes

Ultime notizie

Nuova boutique Bikkembergs aperta a San Pietroburgo

Il marchio Bikkembergs continua a sviluppare una catena di negozi in Russia in collaborazione con Vogue Dialogue. Boutique monomarca Bikkembergs con una superficie di 120 mq. m è stato aperto a San Pietroburgo presso il complesso commerciale e di intrattenimento Europolis. Il negozio presenta uomini, donne e ...
25.10.2021 103

CCC ha annunciato entrate record

Il fatturato del gruppo polacco CCC nel secondo trimestre del 2021 è stato un record, pari a 436 milioni di euro (2 miliardi di zloty polacchi). Quasi la metà di questa somma è stata portata dal commercio elettronico, scrive ...
25.10.2021 154

Il 28 ottobre inizierà il lockdown per il fashion retail nella capitale

L'ufficio del sindaco di Mosca ha fornito una serie di spiegazioni sul funzionamento dei centri commerciali nella capitale durante i giorni non lavorativi dichiarati - quarantena per Covid-19, secondo cui, a partire dal 28 ottobre, tutti i negozi tranne le farmacie dovrebbero essere chiusi a Mosca centri commerciali, ...
22.10.2021 448

Giuseppe Zanotti ha rilasciato una collaborazione con lo skater americano Evan Mock

L'amicizia tra la maison italiana e lo skater americano e star di Gossip Girl Evan Mok ha portato alla creazione di una capsule collection congiunta, che è stata battezzata ...
22.10.2021 254

Rendez-Vous ha aperto un negozio a Cipro

Rendez-Vous, rete di negozi multimarca di calzature e accessori, annuncia nuovamente l'apertura di un punto in una località straniera frequentata dai turisti russi. Questa volta, la catena di negozi è apparsa sull'isola di Cipro, il primo ...
21.10.2021 278
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio