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Quanti marchi pagano atleti e artisti
28.09.2011 3342

Quanti marchi pagano atleti e artisti

Le star hanno da tempo convertito la loro fama in denaro, accettando di girare nella pubblicità - la storia dell'assunzione di celebrità a scopi pubblicitari da oltre 70 anni.

Secondo l'amministratore delegato dell'agenzia nazionale Stars and Brands Vadim Kormilitsyna, la tennista Maria Sharapova è il leader indiscusso tra i russi in tali entrate. L'anno scorso, l'atleta ha guadagnato $ 1 milione in racchetta e $ 24 milioni in pubblicità. Solo un contratto firmato con Nike per otto anni le porterà $ 70 milioni. Il suo portafoglio comprende marchi come Canon, Prince, Tiffany, Tag Heuer, Sony Ericsson e Land Rover.

Attrarre atleti famosi nella pubblicità è più costoso della partecipazione di artisti, osserva Kormilitsyn: "Prima, lo spettacolo era più richiesto, ma ora l'aumento della guardabilità degli sport, anche il suo pubblico mediatico sta influenzando le richieste degli atleti". Milioni di dollari misurano le spese pubblicitarie annuali di Andrey Arshavin (Pepsi, Nike, Lay? S, PokerStars.net), Alexander Ovechkin (Gillette, EA Sports, Energizer, Reebok), Andrey Kirilenko (Coca-Cola, Nike), Elena Isinbaeva (Li Ning , Lady Speed ​​Stick).

Tra i rappresentanti dello spettacolo sul guadagno pubblicitario in vista di Dima Bilan (Avon, Cheetos, Oriflame), Valeria (Gloria Jeans, "Obuv Rossii"), Kristina Orbakaite ("The Snow Queen"): il loro reddito approssimativo per le riprese nel video è di $ 200-300 migliaia. "A seconda del volume di pubblicità all'anno, ottengono circa $ 500-600 mila", calcola Kormilitsyn.

Gli attori amati dai russi ricevono un ordine di grandezza inferiore per la partecipazione alla pubblicità. Ad esempio, Emanuel Vitorgan e Valentin Gaft hanno ricevuto $ 50 ciascuno per le riprese negli spot del Grand Furniture Center, afferma Grigory Trusov, presidente di Contact Expert Consulting.

Non solo gli artisti domestici sono attratti dalla promozione del marchio. Quindi, nel 2010, la Trust Bank ha lanciato una campagna pubblicitaria, il cui volto era Bruce Willis (circa $ 1 milione). In precedenza, per gli stessi soldi, Sylvester Stallone ha recitato nella pubblicità della società Synergy per la vodka russa sul ghiaccio. Il contratto discografico per la Russia - 1,5 milioni di euro - è stato firmato con L`Etoile dalla cantante francese Patricia Kaas. Questo elenco può essere continuato da Jason State (oli per automobili di Gazprom Neft G-Energy, 100 mila euro), Jackie Chan (antivirus Kaspersky Lab, fino a $ 1 milione), Emir Kusturica e Gerard Depardieu (ketchup di Baltimora, $ 50 mila e $ 250 mila, rispettivamente). Su questo scrive la rivista Kommersant-Money.

Le star hanno da tempo convertito la loro fama in denaro, accettando di girare nella pubblicità - la storia dell'assunzione di celebrità a scopi pubblicitari da oltre 70 anni.
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