Rieker
"TsentrObuv" aggiornerà la rete
19.06.2012 1988

"TsentrObuv" aggiornerà la rete

La casa commerciale "TsentrObuv" ha iniziato il restyling dell'omonima catena. L'obiettivo del progetto è migliorare la qualità del servizio e attrarre nuovi clienti.

Ora nei punti vendita della catena verranno installati POSM elettronici e schermi LCD touch sensitive. Inoltre, a TsentrObuvi apparirà una zona ricreativa per bambini appositamente designata, dotata di un display TV per la dimostrazione dei cartoni animati, una tavola da pavimento per il disegno e giochi educativi. Il primo negozio nel formato aggiornato è già stato aperto a Mosca sull'autostrada Altufevskoe.

Da giugno 2012, tutti i negozi TsentrObuv apriranno in un "nuovo formato". Il resto dei punti vendita della catena verrà aggiornato due volte l'anno durante la bassa stagione. Come spiegato in azienda, la domanda più bassa è tipica per fine gennaio e per tutto febbraio, oltre che per luglio e agosto. La superficie media totale del negozio CenterObuv è di circa 330 mq. Gli oggetti con una superficie di oltre 350 mq verranno aperti nel nuovo formato. L'azienda ha avuto difficoltà a commentare il volume degli investimenti e il periodo di tempo in cui il rivenditore intende completare il restyling.

Secondo Andrey Nesterov, direttore generale di ZAO TD TsentrObuv, nell'attuazione di tali progetti in Russia, dovrebbe essere presa in considerazione l'esperienza di colleghi stranieri.

"Sono ispirato da idee come touch screen con dimostrazione 3D di modelli e descrizione della tecnologia di produzione, camerini fotografici", afferma il top manager. - A mio avviso, il servizio di geolocalizzazione riceverà un notevole sviluppo nel prossimo futuro con l'erogazione di sconti ai clienti che si sono segnati nello store e hanno pubblicato un link su un social network.

Oggi la rete "CenterObuv" comprende più di 900 negozi. La società prevede per il 2012 l'apertura di 371 punti vendita, di cui circa 130 già operativi. Inoltre, per sostenere i suoi piani di sviluppo, CenterObuv ha attirato due linee di credito bancarie: da Sberbank per 5 miliardi di rubli. e Gazprombank per 2 miliardi di rubli.

“Forse l'azienda sta effettuando un restyling per aumentare il controllo medio nei negozi della catena. Oggi "CenterObuvi" potrebbe non bastare del margine che è ora ", afferma Sergei Sarkisov, vice presidente di GC" Novard ", che sviluppa la rete di cassette per scarpe" Econika ". “Inoltre, la gestione dei centri commerciali è molto cauta nel permettere l'ingresso nei propri locali di catene che operano in formato“ hard discount ”, prestando molta attenzione all'aspetto dei negozi e al loro posizionamento. Probabilmente, dopo l'aggiornamento del formato, CenterObuvi avrà la possibilità di entrare in molti centri commerciali. Il restyling è quindi il giusto passo di sviluppo per l'azienda. Tuttavia, non è chiaro come lo percepiranno gli acquirenti ".

Secondo Elena Komkova, partner di Retail Training Group, non è del tutto chiaro quali compiti specifici TsentrObuv voglia risolvere con questo restyling.

"Mi sembra che tali cambiamenti sarebbero giustificati se il rivenditore modificasse in modo significativo il proprio posizionamento", afferma l'esperto. "Se l'obiettivo globale, per la cui realizzazione è necessario un restyling, non è scontato, allora è piuttosto solo un altro esempio di uno spreco di denaro".

Secondo INFOLine & Retailer Russia Top-100 2012, CenterObuv Trade House è diventato il più grande rivenditore di moda nel 2011 con un fatturato di 29,3 miliardi di RUB IVA esclusa. L'azienda si è classificata al 22 ° posto, riporta retailer.ru.

L'azienda ha iniziato la sua attività nel 1992 ed è il più grande operatore della catena di vendita al dettaglio di calzature in Russia. TsentrObuv sviluppa due direzioni complementari: negozi per famiglie TsentrObuv e negozi per giovani Centro di formato fast-fashion. A giugno 2012, la rete di vendita al dettaglio del gruppo comprende oltre 900 negozi e copre più di 300 città in Russia.

Trading House "TsentrObuv" ha iniziato a rinnovare la rete con lo stesso nome. L'obiettivo del progetto è migliorare la qualità del servizio e attirare nuovi clienti. Ora verranno installati gli archivi di rete ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Golden Goose acquisisce il suo principale fornitore di scarpe da ginnastica

Mercoledì, Golden Goose, nota per le sue sneakers Superstar, ha annunciato l'acquisizione di Italian Fashion Team, principale fornitore e produttore del marchio di sneaker di lusso Golden Goose. L'importo dell'affare non è stato reso noto...
06.10.2022 44

Kari aggiunge nuove categorie di prodotti alla gamma degli ipermercati per famiglie

Il rivenditore di scarpe russo Kari continua a sperimentare formati e assortimento di vendita al dettaglio. Quest'estate, i tre formati consolidati di vendita al dettaglio di scarpe Kari - negozi di scarpe Kari, Kari Kids per bambini e ipermercati Kari - ...
06.10.2022 46

Bikkembergs ha pubblicato una raccolta dei suoi successi dal 1990 al 2000.

Il marchio di moda nato ad Anversa Bikkembergs ha lanciato un progetto d'archivio con una collezione di cinquantatré pezzi del passato. “Queste sono cose che non hanno bisogno di essere aggiornate per far piacere alle persone, hanno solo bisogno di essere rifatte…
05.10.2022 70

JamilCo aggiungerà tre marchi turchi al suo portafoglio

JamilCo, uno dei maggiori distributori russi nel segmento della moda, il cui portafoglio comprende marchi come Timberland, New Balance, DKNY, Escada e altri, introdurrà tre nuovi marchi turchi nel mercato russo:...
05.10.2022 301

New Balance e Aimé Leon Dore lanciano 650R in nuove colorazioni

Continua l'iconica collaborazione di New Balance con il giovane brand di abbigliamento maschile di streetwear con sede a New York Aimé Leon Dore. I brand hanno deciso di rilasciare la classica silhouette della sneaker 650R in nuove colorazioni.
04.10.2022 272
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio