Rieker
"TsentrObuv" aggiornerà la rete
19.06.2012 2093

"TsentrObuv" aggiornerà la rete

La casa commerciale "TsentrObuv" ha iniziato il restyling dell'omonima catena. L'obiettivo del progetto è migliorare la qualità del servizio e attrarre nuovi clienti.

Ora nei punti vendita della catena verranno installati POSM elettronici e schermi LCD touch sensitive. Inoltre, a TsentrObuvi apparirà una zona ricreativa per bambini appositamente designata, dotata di un display TV per la dimostrazione dei cartoni animati, una tavola da pavimento per il disegno e giochi educativi. Il primo negozio nel formato aggiornato è già stato aperto a Mosca sull'autostrada Altufevskoe.

Da giugno 2012, tutti i negozi TsentrObuv apriranno in un "nuovo formato". Il resto dei punti vendita della catena verrà aggiornato due volte l'anno durante la bassa stagione. Come spiegato in azienda, la domanda più bassa è tipica per fine gennaio e per tutto febbraio, oltre che per luglio e agosto. La superficie media totale del negozio CenterObuv è di circa 330 mq. Gli oggetti con una superficie di oltre 350 mq verranno aperti nel nuovo formato. L'azienda ha avuto difficoltà a commentare il volume degli investimenti e il periodo di tempo in cui il rivenditore intende completare il restyling.

Secondo Andrey Nesterov, direttore generale di ZAO TD TsentrObuv, nell'attuazione di tali progetti in Russia, dovrebbe essere presa in considerazione l'esperienza di colleghi stranieri.

"Sono ispirato da idee come touch screen con dimostrazione 3D di modelli e descrizione della tecnologia di produzione, camerini fotografici", afferma il top manager. - A mio avviso, il servizio di geolocalizzazione riceverà un notevole sviluppo nel prossimo futuro con l'erogazione di sconti ai clienti che si sono segnati nello store e hanno pubblicato un link su un social network.

Oggi la rete "CenterObuv" comprende più di 900 negozi. La società prevede per il 2012 l'apertura di 371 punti vendita, di cui circa 130 già operativi. Inoltre, per sostenere i suoi piani di sviluppo, CenterObuv ha attirato due linee di credito bancarie: da Sberbank per 5 miliardi di rubli. e Gazprombank per 2 miliardi di rubli.

“Forse l'azienda sta effettuando un restyling per aumentare il controllo medio nei negozi della catena. Oggi "CenterObuvi" potrebbe non bastare del margine che è ora ", afferma Sergei Sarkisov, vice presidente di GC" Novard ", che sviluppa la rete di cassette per scarpe" Econika ". “Inoltre, la gestione dei centri commerciali è molto cauta nel permettere l'ingresso nei propri locali di catene che operano in formato“ hard discount ”, prestando molta attenzione all'aspetto dei negozi e al loro posizionamento. Probabilmente, dopo l'aggiornamento del formato, CenterObuvi avrà la possibilità di entrare in molti centri commerciali. Il restyling è quindi il giusto passo di sviluppo per l'azienda. Tuttavia, non è chiaro come lo percepiranno gli acquirenti ".

Secondo Elena Komkova, partner di Retail Training Group, non è del tutto chiaro quali compiti specifici TsentrObuv voglia risolvere con questo restyling.

"Mi sembra che tali cambiamenti sarebbero giustificati se il rivenditore modificasse in modo significativo il proprio posizionamento", afferma l'esperto. "Se l'obiettivo globale, per la cui realizzazione è necessario un restyling, non è scontato, allora è piuttosto solo un altro esempio di uno spreco di denaro".

Secondo INFOLine & Retailer Russia Top-100 2012, CenterObuv Trade House è diventato il più grande rivenditore di moda nel 2011 con un fatturato di 29,3 miliardi di RUB IVA esclusa. L'azienda si è classificata al 22 ° posto, riporta retailer.ru.

L'azienda ha iniziato la sua attività nel 1992 ed è il più grande operatore della catena di vendita al dettaglio di calzature in Russia. TsentrObuv sviluppa due direzioni complementari: negozi per famiglie TsentrObuv e negozi per giovani Centro di formato fast-fashion. A giugno 2012, la rete di vendita al dettaglio del gruppo comprende oltre 900 negozi e copre più di 300 città in Russia.

Trading House "TsentrObuv" ha iniziato a rinnovare la rete con lo stesso nome. L'obiettivo del progetto è migliorare la qualità del servizio e attirare nuovi clienti. Ora verranno installati gli archivi di rete ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Santoni presenta il nuovo modello di sneaker "Sneak-Air"

Il nuovo modello del marchio italiano di calzature di lusso Santoni è stato chiamato "Sneak-Air", e si distingue per la colorazione originale. La tomaia della scarpa non ha un colore uniforme, è decorata con molte sfumature grafiche. Questo effetto visivo si ottiene in...
30.03.2023 53

Cresce la produzione di calzature a Mosca

Nel corso dell'anno, il volume della produzione di calzature a Mosca è aumentato di 1,5 volte. A gennaio 2022, i calzaturifici hanno prodotto 148,8mila paia di scarpe, una crescita annua del 48,3%, secondo il sito web del sindaco di Mosca. Più di 200…
29.03.2023 67

Brunello Cucinelli lancia la propria linea di fragranze

Il marchio italiano di abbigliamento, scarpe, borse e accessori Brunello Cucinelli continua ad ampliare la sua gamma. Dopo aver aggiunto una linea di occhiali, il brand presenta la prima linea di fragranze per uomo e…
29.03.2023 152

Ekonika ha rilanciato il suo negozio online

La catena di calzature e accessori Ekonika ha rilanciato le proprie operazioni di negozio online con un nuovo fornitore di servizi di logistica, ProFashion Solutions.
29.03.2023 236

Il Museo di Mosca ei grandi magazzini Trend Island organizzano una serie di eventi di moda

Nella capitale russa nell'ambito della mostra “House of Models. Image Industry” Il Museo di Mosca e il grande magazzino Trend Island ospiteranno una serie di eventi “Rethinking Fashion”. Costumisti teatrali e cinematografici, redattori di moda, restauratori e ricercatori di moda…
29.03.2023 162
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio