"Tsentrobuv" ha calpestato Adidas
06.06.2012 2386

"Tsentrobuv" ha calpestato Adidas

Il leader nella vendita al dettaglio di scarpe russe è cambiato

Il rivenditore di scarpe Tsentrobuv lo scorso anno è diventato il leader assoluto in termini di ricavi in ​​Russia tra gli operatori del suo segmento, secondo il rating delle catene di vendita al dettaglio russe compilato da Infoline e Retailer Magazine. Fino ad ora, questa posizione in Russia era detenuta dal gruppo tedesco Adidas.

Secondo Rosstat, il fatturato del commercio al dettaglio in Russia nel 2011 è stato di 19,075 trilioni di rubli. (+ 7,2% nella massa delle materie prime entro il 2010). Di questi, la vendita al dettaglio di generi alimentari rappresentava 9,1 trilioni di rubli, i restanti 9,9 trilioni di rubli - per il commercio di prodotti non alimentari. Nella classifica dei 30 maggiori attori del mercato al dettaglio in termini di ricavi, il numero di catene di generi alimentari e non alimentari è uguale, segue dalla top 30, compilata dall'agenzia Infoline e Retailer Magazine. L'anno scorso, questi giocatori hanno rappresentato 2,38 trilioni di rubli nella struttura complessiva del commercio al dettaglio, o quasi il 12,5%.

La valutazione delle aziende che sono state le catene di vendita al dettaglio in più rapida crescita includeva "Tsentrobuv" (con un aumento del 49,3% a 227 mila mq).

Tsentrobuv è diventato anche il secondo più grande rivenditore in termini di crescita dei ricavi, arrivando per la prima volta alla lista dei 30 più grandi. Le vendite dell'operatore sono cresciute del 58,4% a 29,3 miliardi di RUB, il che gli ha permesso di superare l'ex leader nel segmento delle calzature, il rivenditore di articoli sportivi tedesco Adidas, che, secondo le stime, ha guadagnato 27,4 miliardi di RUB in Russia. Il capo di "Tsentrobuvi" Andrey Nesterov ritiene che la catena sia stata aiutata da una logistica ben costruita (i negozi dell'azienda si trovano dal confine con l'Unione Europea al Giappone) e dalla corretta politica dei prezzi. "Lo determiniamo in base alle esigenze dei consumatori e non in base al nostro costo", ha affermato. Basato su materiali del quotidiano Kommersant.

Nella vendita al dettaglio di scarpe russe, il leader è cambiato: il rivenditore di scarpe Centrobuv è diventato lo scorso anno il leader assoluto delle entrate in Russia tra gli operatori del suo segmento, a seguito del rating della Russia ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Equilibrio della moda

Il successo delle vendite di scarpe della collezione CAPRICE PRIMAVERA/ESTATE 2024 nei negozi dei clienti è diventato la chiave per un inizio di successo delle vendite della collezione PRIMAVERA/ESTATE...
23.07.2024 197

LIMÉ ha aperto un flagship in un palazzo a Kuznetsky Most

Il flagship store della vendita al dettaglio di abbigliamento russa LIMÉ è stato aperto su cinque piani di un antico palazzo costruito nel 1903 in via Kuznetsky Most a Mosca. Il negozio occupava lo spazio dell'ex flagship Nike. E anche prima negli anni Quaranta. Qui…
23.07.2024 232

Rendez-Vous ha lanciato una promozione incrociata con Ile de Beaute

Il rivenditore di scarpe russo Rendez-Vous continua a lanciare promozioni incrociate con diverse aziende del settore della vendita al dettaglio. Uno dei partner abituali di Rendez-Vous è la catena di cosmetici “Ile de Beaute”. Due marchi...
23.07.2024 239

Tom Ford cambia direttore creativo

Peter Hawkings, vice di lunga data di Tom Ford che ha assunto la direzione creativa del marchio nel 2023, ha lasciato l'attività, scrive BOF, citando una dichiarazione della società Estée Lauder. Un successore sarà annunciato nel "prossimo futuro" -...
22.07.2024 386

Balenciaga promuove Rodeo Bag con l'aiuto di attrici tre stelle

La campagna pubblicitaria per il marchio di lusso Balenciaga Rodeo Bag è stata lanciata il 18 luglio. I suoi personaggi principali erano tre attrici: Isabelle Huppert, Kim Kardashian e Naomi...
22.07.2024 381
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio