La domanda di spazi commerciali cresce in Russia
10.06.2011 5251

La domanda di spazi commerciali cresce in Russia

Praedium Oncor International ha analizzato le principali tendenze del mercato immobiliare al dettaglio nel maggio 2011. Secondo la società, a maggio la domanda di centri commerciali e di vendita al dettaglio è cresciuta e le tariffe degli affitti hanno mostrato un aumento regolare.

La quota di spazio libero nel segmento dei centri commerciali di alta qualità è diminuita dal 6,5% nel 1 ° trimestre 2011 al 5% a giugno ed è vicina allo zero nel segmento dei negozi al dettaglio.

Il ritmo di costruzione degli spazi commerciali non è cambiato in modo significativo e rimane piuttosto basso, anche se recentemente si è registrato un aumento del numero di dichiarazioni sulla ripresa dei progetti congelati durante la crisi e l'inizio di nuovi. Ad esempio, è stato annunciato che la costruzione del centro commerciale Solnechny Rai con un'area totale di 11 400 mq. m a Krasnogorsk, a 6 km dalla tangenziale di Mosca. L'apertura della struttura è prevista per settembre 2012.

La società indiana Sun Group ha annunciato la sua intenzione di impegnarsi nello sviluppo di immobili al dettaglio e abitazioni in Russia. L'azienda sta già cercando due partner tra i principali sviluppatori nella regione di Mosca.

Secondo gli analisti, l'evento notevole sul mercato immobiliare al dettaglio di Mosca è stata l'apertura il 22 maggio del centro commerciale Afimall City nel territorio della città di Mosca, la sua area di vendita totale è di 180 mila metri quadrati. m). Al momento dell'apertura nel centro commerciale con una superficie totale di oltre 180 metri quadrati. m era la zona. Si prevede che entro la fine dell'anno il centro commerciale sarà riempito al 000% dagli inquilini,

La concezione di centri commerciali obsoleti si sta diffondendo. Nel maggio 2011 si è saputo che lo sviluppatore turco Enka ha in programma di ricostruire i vecchi Ramstores in complessi multifunzionali. Il primo ad essere demolito sarà il primo centro commerciale Enka in Russia "Capitol", inaugurato nel 1997 a Kuntsevo. Al suo posto apparirà un complesso che comprenderà un centro commerciale (58 mq di superficie locata), uffici, abitazioni e parcheggi per oltre 900 auto. Lo sviluppatore prevede di iniziare i lavori entro la fine del secondo trimestre del 1900. Una ristrutturazione simile interesserà almeno altri quattro megamalls “Capitol on st. Miklukho-Maklaya (la sua superficie è di 2011 mq), su Vernadsky Avenue (27 mq), a Maryina Roshcha (600 mq) e sull'autostrada Kashirskoe (130 mq).

L'aumento della domanda e dei tassi è dovuto all'aumento dell'attività delle catene di negozi. La leadership nel noleggio e nell'acquisto di spazi di vendita al dettaglio è ancora detenuta dalle catene di negozi di articoli per bambini, vestiti, scarpe e rivenditori di generi alimentari.

Il rivenditore Mango intende aprire 200 negozi entro quattro anni. La catena di negozi Obuv Rossii prevede di investire 1,5 miliardi di rubli nello sviluppo. Detsky Mir vuole aprire 50 nuovi negozi in due anni.

Anche gli investitori sono interessati al segmento di trading. Quindi, nel maggio 2011, è diventato noto che il fondo di private equity gestito dall'FC Uralsib ha acquistato una partecipazione nella catena di negozi dell'Accademia dei negozi di articoli per bambini.

Praedium Oncor International ha analizzato le principali tendenze del mercato immobiliare al dettaglio nel maggio 2011. Come notato in azienda, a maggio, la domanda di centri commerciali e ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Il gruppo Prada si avvicina all'acquisizione di Versace

Un accordo tra Prada e Capri Holdings per l'acquisto di Versace potrebbe essere questione di settimane. Secondo quanto riportato da Il Sole 24Ore, la data di conclusione delle trattative sarà il 10 aprile. Il prezzo di acquisizione ammonta a quasi 1,5 miliardi di euro. Questa cifra…
26.03.2025 106

La conferenza UPGRADE Fashion presso UPGRADE Retail 2025 riunirà i partecipanti al mercato della moda

Il 16 maggio si terrà la conferenza UPGRADE Fashion presso il World Trade Center (WTC) di Mosca in occasione del forum UPGRADE Retail 2025, una piattaforma per proprietari e top manager dei principali rivenditori di moda, esperti di produzione e design,…
25.03.2025 207

TJ Collection sostiene l'"agenda verde" nella moda

Il marchio di calzature e accessori TJ Collection, con il supporto della fondazione benefica Second Breath, ha lanciato una borsa shopper realizzata interamente in materiale riciclato…
25.03.2025 182

Accademia PETER KAISER

Caprice GmbH e il marchio PETER KAISER presentano ai propri clienti la PETER KAISER Academy, un'innovativa piattaforma di formazione appositamente progettata per ampliare le conoscenze del personale di vendita sui prodotti del marchio e sui suoi…
25.03.2025 196

Puma lancia una nuova campagna pubblicitaria incentrata sugli "Zoomers"

Puma aumenterà la spesa pubblicitaria nel 2025 del 40% rispetto al 2024. Il colosso dello sport lancia la campagna Go Wild con un nuovo posizionamento studiato per fare appello ai valori generazionali…
24.03.2025 385
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio