I proprietari di Wrangler acquistano Timberland per $ 2 miliardi
14.06.2011 7953

I proprietari di Wrangler acquistano Timberland per $ 2 miliardi

I produttori statunitensi di abbigliamento e calzature VF e Timberland hanno deciso di fondersi.

Secondo la dichiarazione ufficiale della società VF, pagherà per Timberland a $ 43 per azione, o $ 2 miliardi per l'intera società.

La fusione creerà una società con una capitalizzazione di $ 10 miliardi.

La fusione è già stata approvata dai consigli di amministrazione di entrambe le società. Per Timberland, è redditizio a causa dell'importo della transazione: ora le azioni della società sui mercati statunitensi sono valutate a soli $ 30 ciascuno. La notizia della fusione in poche ore ha portato il valore delle azioni a $ 42,7.

L'acquisizione di VF aumenterà le vendite della divisione Outdoor & Action Sports. Secondo i piani dell'azienda, dopo la fusione, questo dipartimento porterà VF fino al 50% delle entrate. Inoltre, VF intende trarre vantaggio dalla forte presenza di Timberland in Giappone e rafforzarne la presenza.

VF è oggi specializzata nella produzione di jeans e abbigliamento da lavoro. Lei, in particolare, possiede marchi come Wrangler, Lee Jeans, Vans, Eastpak, Napapijri, The North Face, 7 For All Mankind, John Varvatos e altri - ci sono circa 30 marchi nel portafoglio dell'azienda. I ricavi dell'azienda nel 2010 sono stati pari a 7,6 miliardi di dollari, Timberland nel 2011 prevede di raggiungere un fatturato di 1,6 miliardi di dollari, di cui quasi la metà delle vendite per il marchio americano proverrà dai mercati esteri.

"Timberland è orgogliosa del suo ricco patrimonio e della nostra reputazione di azienda socialmente responsabile e rispettosa dell'ambiente", ha affermato il CEO Jeffrey Schwartz, "e siamo lieti di entrare a far parte della famiglia di marchi VF. È nota per la sua capacità di sviluppare marchi nazionali preservando la loro cultura unica ".
VF prevede di aumentare le entrate di Timberland del 10% ogni anno.

La crescita sarà fornita a causa di 5 fattori:
- l'uso di tutte le risorse VF in Europa: Asia e America Latina;
- L'uso di comunicazioni dirette con i consumatori, compresa la propria attività di vendita al dettaglio e in rapida crescita;
- aumentare la percentuale di abbigliamento nell'assortimento;
- aumentare la quota di scarpe e vestiti da donna sul volume totale della produzione;
- riduzione dei costi nell'organizzazione della rete di vendita al dettaglio.

La fusione, che dovrebbe essere completata nel terzo trimestre del 2011, secondo gli esperti, porterà VF $ 700 milioni di profitti aggiuntivi, oltre ad aumentare il reddito degli azionisti, da $ 25 per azione nel 2011 a $ 75 nel 2012.

Il quartier generale di Timberland rimarrà a Stratham (New Hampshire).

I produttori statunitensi di abbigliamento e calzature VF e Timberland hanno deciso di fondersi.
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Marchio italiano di sneaker EXTR4 su EURO Shoes

Il nuovo marchio italiano di sneaker EXTR4, fondato da un gruppo di giovani designer e appassionati di moda, sta conquistando il cuore degli europei. Gli acquirenti in Italia e nell'Europa centrale hanno risposto con grande interesse ai modelli leggeri e comodi del marchio. Prima collezione…
13.02.2025 947

Mocassini Pitas da uomo - alla fiera Euro Shoes di Mosca

La fiera internazionale della calzatura Euro Shoes di Mosca presenta un'ampia gamma di calzature e marchi provenienti dai paesi europei. La varietà di stili presentati comprende un'opzione molto popolare per le scarpe da uomo come...
13.02.2025 911

Laura Vita presenterà i modelli di calzature isolanti a Euro Shoes

Il marchio francese di scarpe da donna Laura Vita attira l'attenzione con i suoi colori insoliti e positivi. La collezione comprende sneakers e stivaletti con stampe floreali o tomaie in stile patchwork. All'Euro Shoes di febbraio a Mosca ci saranno…
13.02.2025 921

Le sneakers W6YZ sono tornate da Euro Shoes!

Il design luminoso e positivo delle sneaker W6YZ (WIZZ) dell'azienda italiana FALC e del designer belga Walter Van Beureydonk ha riscosso un grande successo all'ultima fiera Euro Shoes. La nuova collezione autunno-inverno 2025/26 del brand sarà…
12.02.2025 1011

Lamoda ha rilasciato una collaborazione con l'artista Yakov Khomich

In previsione di San Valentino, il rivenditore online Lamoda ha lanciato una collaborazione con l'artista Yakov Khomich, creando una serie di shopper con stampe divertenti raffiguranti immagini di lepri. La collaborazione ci ricorda che la primavera sta arrivando e possiamo permetterci di essere...
12.02.2025 992
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio