Rieker
Le autorità di Mosca vogliono portare il commercio in una "famiglia"
19.07.2011 2430

Le autorità di Mosca vogliono portare il commercio in una "famiglia"

Правительство Москвы совместно с организацией малого и среднего бизнеса «ОПОРА России» наметили стратегию развития торговли в столице. Воодушевившись опытом Европы, они предложили сделать ставку на семейный бизнес. За счет открытия небольших магазинов авторы стратегии надеются увеличить количество торговых площадей в столице вдвое, до 1,5 тыс. кв. м на 1 тыс. человек. Сами бизнесмены утверждают, что достаточно убрать административные барьеры и торговля расцветет без строительства дополнительных площадей.

La strategia di sviluppo del commercio all'ingrosso e al dettaglio è stata creata dal dipartimento del commercio e dei servizi di Mosca con la partecipazione di OPORA Russia, un'organizzazione di piccole e medie imprese. Come il vicepresidente di questa organizzazione Vladlen Maksimov ha riferito quotidianamente alla RBC, all'inizio della settimana il sindaco della capitale, Sergei Sobyanin, ha fatto conoscenza con il documento, che ha ritenuto la strategia "moderatamente positiva" e ha chiesto una serie di modifiche.

Nella versione attuale, gli autori della strategia suggeriscono di sfruttare l'esperienza dei paesi europei e di fare affidamento su un'azienda familiare. A loro avviso, i piccoli imprenditori dovrebbero aprire negozi con una svolta che può sostituire l'attività di marketing. Il controllo di qualità dei prodotti avverrà in modo naturale: gli uomini d'affari, al fine di non perdere i clienti, offriranno solo prodotti decenti. Gli uomini d'affari si forniranno spazio per lo più da soli. Gli autori del documento ritengono che saranno in grado di costruire piccoli centri commerciali con un'area fino a 1,5 mila metri quadrati. M. Il loro sostegno sarà un programma ipotecario speciale, in base al quale la città rimborserà gli imprenditori per interesse.

Un altro passo da parte della città potrebbe essere l'adeguamento del piano di edilizia residenziale, credono i creatori della strategia: i primi piani degli edifici dovrebbero essere progettati per le piccole e medie imprese. Per quanto riguarda gli edifici esistenti, i piani inferiori possono anche essere riprogettati in essi, dice il documento.

Реализация этой стратегии может увеличить обеспеченность москвичей торговыми площадями более чем вдвое — этот показатель должен приблизиться к отметке 1,5 тыс. кв. м на 1 тыс. человек, а сейчас он не дотягивает до 700 кв. м. Именно этот факт не дает возможности сделать торговлю настолько конкурентной, чтобы покупатель имел возможность покупать недорогие, но качественные товары.

Il capo dell'Associazione delle società di vendita al dettaglio, che comprende grandi catene federali, Lev Khasis ritiene che la strategia contenga una serie di idee valide, sebbene non siano stati coinvolti specialisti seri nel suo sviluppo. Concorda sul fatto che la città dovrebbe essere dotata di piccoli centri commerciali, ma dubita che debbano essere trasformati in "appartamenti comuni" con proprietari diversi: "Ad un certo punto, una piccola impresa smetterà semplicemente di commerciare e inizierà a affittare pezzi dei suoi locali in affitto". Khasis si oppone anche alle preferenze economiche per le piccole imprese, poiché ciò porterà alla corruzione. “Ad esempio, a Mosca esiste già un programma di incentivi per le piccole imprese: i locali vengono affittati a un tasso preferenziale non commerciale di 1 mila rubli. per 1 quadrato. m all'anno. In effetti, un'azienda riceve questi locali a un prezzo di mercato, solo la differenza si deposita nelle tasche dei funzionari che decidono a chi dare questi locali ”, spiega l'esperto. A proposito scrive retailer.ru

Правительство Москвы совместно с организацией малого и среднего бизнеса «ОПОРА России» наметили стратегию развития торговли в столице.
5
1
Valutazione
Midinblu

Ultime notizie

Nuovo marchio nella catena di negozi SOHO

Dalla stagione autunno-inverno 20-21, il marchio tedesco di calzature Camel Active è apparso nei negozi SOHO. La storia di questo marchio inizia negli anni '70 del XX secolo. con la realizzazione delle attrezzature per i partecipanti alla gara internazionale del Camel Trophy. Rally…
23.10.2020 163

Crocs ha rilasciato gli zoccoli da vacanza con tre cinturini

In onore del loro compleanno, il 23 ottobre, il marchio americano di zoccoli Crocs lancia un modello festivo, che si distingue per i colori eleganti e la presenza di tre cinturini sul tallone contemporaneamente.  
23.10.2020 239

La quota di locali vacanti nella vendita al dettaglio di strada di San Pietroburgo raggiunge il massimo di cinque anni

Secondo Colliers International, società di consulenza internazionale, nel terzo trimestre del 2020 la quota di spazi liberi nei principali corridoi commerciali di San Pietroburgo ha raggiunto i valori massimi negli ultimi cinque anni. Inoltre, sullo sfondo ...
23.10.2020 250

Il grande magazzino di Mosca "Tsvetnoy" ha rilasciato una collaborazione con il marchio di scarpe Camper

Il grande magazzino di Mosca Tsvetnoy festeggia il suo decimo anniversario con l'uscita di una serie di collaborazioni con marchi globali di abbigliamento, calzature e accessori. Tra questi c'è una collaborazione con il marchio spagnolo di calzature Camper.
22.10.2020 257

adidas + KANYE WEST svelano la nuova silhouette Yeezy Boost in toni neutri

La nuova iconica sneaker è inconfondibile: la tomaia Yeezy Boost 350 V2 Natural è realizzata con un materiale Primeknit aggiornato e completata da una striscia laconica in monofilamento che si intreccia perfettamente nel lato della scarpa.
22.10.2020 370
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio