Il volume delle vendite del trading online in Russia nel periodo gennaio-settembre 2023 è aumentato del 23% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e ammontava a 4,3 trilioni di rubli, riferisce TASS citando il servizio stampa dell'Associazione delle società di commercio su Internet (AKIT).
Il 2,8% del volume totale delle vendite online (117 miliardi di rubli) proviene dal commercio transfrontaliero, la quota delle vendite delle società russe di commercio online ammonta al 97,2% (4,1 trilioni di rubli). La quota del commercio online sul totale delle vendite al dettaglio è del 12,5%, la stessa cifra di un anno fa era dell'11%.
I leader nella classifica delle categorie di vendita online sono il digitale e gli elettrodomestici, che rappresentano il 18,9% del totale delle vendite online. In nove mesi i consumatori russi hanno speso online per beni di questa categoria 812,6 miliardi di rubli. Le prime cinque categorie più popolari di vendite online includono mobili e articoli per la casa (720 miliardi di rubli, 16,7%), abbigliamento e calzature (661 miliardi di rubli, 15,3%), alimentari 528 miliardi di rubli, 12,2%), prodotti per la bellezza e la salute ( 349 miliardi di rubli, 8,1%).
Valutazione |