Lo scorso lunedì, 14 agosto, in un ristorante Ruski molto suggestivo, situato all'85° piano della torre OKO nella città di Mosca, si è tenuta una colazione di lavoro dei progetti espositivi partner CPM, Euro Shoes e Textile salon. Gli organizzatori hanno invitato partner, giornalisti, blogger e la comunità di esperti all'evento, la cui occasione ufficiale è stata la mostra del 40° anniversario CPM - Collection Première Moscow. Per la quarta stagione, la piattaforma di business internazionale CPM si terrà in alleanza con la principale fiera di calzature in Russia e nella CSI - Euro Shoes.
La mostra Euro Shoes @ CPM si terrà dal 29 agosto al 1 settembre a Mosca presso l'Expocentre Fairgrounds. In questa stagione, il progetto Textile salon si è unito all'alleanza delle due principali fiere di moda del paese, che si terranno nelle stesse date nel centro commerciale Afimall City. I responsabili di tutte e tre le piattaforme di business hanno condiviso le ultime notizie con il pubblico e hanno concordato un'alta valutazione della sinergia dei più grandi progetti nei loro segmenti del mercato della moda.
Il Direttore Generale dell'Unione Nazionale della Calzatura ha pronunciato un discorso di benvenuto (NOB) Yan Belyaev. “La tesi principale della National Shoe Union of Russia è l'unificazione, il consolidamento, la cooperazione, l'alleanza. Pertanto, l'alleanza di tre progetti espositivi è un evento molto necessario e importante per l'industria della moda oggi", ha detto Yan Belyaev al pubblico.
A nome del team CPM, hanno parlato il direttore generale Alexander Shainikov e il direttore del progetto CPM Nikolai Yartsev. Tra le novità importanti, gli organizzatori di CPM hanno notato in particolare un aumento significativo degli espositori provenienti da Turchia, Italia, Cina e alcuni altri paesi, oltre al fatto che il numero di marchi che presentano le nuove collezioni ai compratori ha già superato quota 800, a dimostrazione di un aumento di oltre il 30% entro la sessione acquisti di febbraio. Nella prossima stagione si svilupperà anche il business forum RFRF - Russian Fashion Retail Forum: secondo i curatori, il suo programma prevede numerosi talk pubblici, conferenze, seminari e conferenze.
Un altro evento significativo della stagione sarà il ritorno del programma delle sfilate di CPM fashion stage: il suo programma includerà presentazioni collettive Made in Russia e Made in Turkiye, un progetto di design speciale CPM designerpool, sfilate individuali di marchi di moda di diversi paesi dedicate a l'anniversario della mostra.
Informazioni sul formato, espositori - aziende e marchi permanenti e nuovi, eventi aziendali della mostra Scarpe Euro La direttrice Anastasia Kornilyeva ha detto agli ospiti della colazione di lavoro: “La mostra Euro Shoes è in costante sviluppo ed espansione della sua geografia, rispondendo con sensibilità alle attuali sfide del mercato e all'attuale situazione geopolitica ed economica. Nell'agosto 2023, per la prima volta, avremo una grande delegazione di partecipanti dal sud-est asiatico. Allo stesso tempo, i nostri espositori europei regolari, nonostante le difficoltà logistiche e una serie di altri problemi, continuano costantemente a partecipare alla fiera. Tradizionalmente, i calzaturifici e le aziende turche sono ampiamente rappresentati a Euro Shoes”.
Durante la sessione di agosto di Euro Shoes, gli organizzatori della fiera annunciano un nuovo progetto: una mostra b2b "Magazzino aperto EURO SHOES", che diventerà una piattaforma commerciale per produttori, importatori e venditori di scarpe, borse e accessori provenienti da Russia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Armenia, interessati a vendere / acquistare, vendere avanzi / smistare e riordinare collezioni attuali nel metà stagione. La mostra EURO SHOES Open Warehouse si terrà dal 17 al 19 ottobre 2023 nel nuovo moderno spazio espositivo multifunzionale di Mosca - Event Hall Danilovsky.
Allo stesso tempo, Expocentre riavvierà il progetto espositivo Selections by open sklad [S'], il primo outlet b2b in Russia per lo smistamento del fashion retail a metà stagione, dove circa 100 brand provenienti da Russia, Turchia, Cina e altri essere presentato.paesi.
Natalia Timashova, caporedattore della rivista leader del settore, la rivista Shoes Report, ha condiviso con colleghi ed esperti notizie degne di nota e annunci di anteprime delle collezioni di scarpe primavera-estate 2024, che saranno presentate alla fiera Euro Shoes.
Vadim Efremenkov, responsabile dell'esposizione del progetto, ha parlato agli ospiti degli espositori e del programma aziendale della mostra del salone tessile.
All'evento hanno partecipato Alexey Lyutinsky (Expocentre Fairgrounds), Olga Zorikhina (Camera di Commercio Italo-Russa), Victoria Krivoruchko (Associazione RAFI), Jurate Gurauskaite (U Magazine), oltre ai team di EuroShoes @CPM, Textile Salon, Camera di commercio russo-tedesca, Fashion Consulting Group, Retail.ru, Academy of Fashion Marketing, canale TG "Fashion pumping", società "Third Feeling", Laimalux Group, Natura Siberica, "Avito" e molti altri.
Dopo la parte ufficiale, gli ospiti hanno avuto l'opportunità di comunicare in un ambiente informale, scambiare opinioni e discutere gli ultimi sviluppi nel settore della moda russo.
Mancano solo dieci giorni alla principale esposizione internazionale di scarpe e accessori in Russia Euro Shoes premiere collection. L'evento si terrà presso l'Expocentre Fairgrounds, Padiglione n. 1 dal 29 agosto al 1 settembre.
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