Si è conclusa ad Almaty la più grande 32a fiera internazionale della moda EuroShoes @ Elite Line & CAF (Central Asia Fashion). È stato il più grande evento internazionale dell'industria della moda in Asia centrale con il maggior traffico di acquirenti. L'International Exhibition Alliance ha riunito acquirenti, produttori, acquirenti, designer e altri attori del mercato provenienti da 10 paesi.
Il traffico della fiera è stato semplicemente sbalorditivo: in tre giorni gli stand di 156 espositori sono stati visitati da 7100 professionisti del settore moda. Più di 40 gruppi di prodotti sono presentati nelle sezioni principali della mostra. Grazie a questo traffico, il numero di ordini è cresciuto in modo esponenziale ogni giorno.
La collaborazione tra la fiera russa Euro Shoes e Elite Line&CAF ha già portato risultati positivi. Grazie a questa partnership, i grandi marchi tedeschi di calzature e accessori Caprice e Marco Tozzi hanno potuto venire a presentare le loro collezioni, oltre a ricevere ordini da nuovi clienti. Le società hanno già confermato la loro partecipazione alle prossime stagioni.
Per garantire il lavoro efficiente di acquirenti e partecipanti, gli organizzatori conducono uno speciale programma per acquirenti - Programma per acquirenti ospitati, grazie al quale gli acquirenti di tutte le regioni dell'Asia centrale possono visitare CAF senza oneri finanziari. Tra loro ci sono acquirenti e rappresentanti della vendita al dettaglio di moda provenienti da Kazakistan, Kirghizistan, Uzbekistan, Russia, Tagikistan, Turkmenistan e altri paesi.
Gli organizzatori osservano che l'interesse e il numero totale di specialisti in acquisti professionali in questi paesi è in costante crescita e, pertanto, il mercato della moda al dettaglio qui è in una fase attiva di crescita e sviluppo.
I professionisti del settore notano che l'industria richiede un'unificazione su larga scala del business della moda e soluzioni comuni.
Vediamo che il mondo sta cambiando incredibilmente velocemente. E, naturalmente, cerchiamo di rispondere rapidamente anche a questi cambiamenti. Pertanto, vediamo l'ulteriore sviluppo del settore nel suo insieme solo in associazione. È gratificante venire per la seconda stagione alla mostra in Kazakistan. A nostro avviso, questa è la mostra in più rapida crescita, progressista, professionale e con una lunga storia tra tutti i progetti espositivi regionali", ha affermato Yan Belyaev, direttore generale della National Shoe Union (NOBS) della Russia.
Nonostante la facilità della stagione estiva, le tre componenti chiave delle fiere internazionali della moda "Expo / Business / show" si sono riflesse nel numero massimo di affari, contratti e acquisti da parte dei compratori. Modelli brillanti e di successo commerciale di marchi di moda hanno ricevuto preordini letteralmente dalla passerella. Durante tutti e tre i giorni della fiera, circa 50 marchi sono stati presentati visivamente senza sosta su modelli professionali.
“In questa stagione non ho lasciato un centesimo di budget di riserva, perché ho mandato tutto in preordine. Il budget è stato stabilito in modo rapido e sicuro, sono cliente di questa mostra da più di 10 anni e ogni volta trovo qualcosa di nuovo", afferma Dinara Imanalieva, buyer di Shymkent.
Gli organizzatori hanno raggiunto i loro obiettivi: gli espositori hanno firmato accordi con gli acquirenti e hanno notato un aumento della domanda di alcuni articoli, la mostra ha avuto successo e si terrà nuovamente a marzo 2024.
Lo showroom primaverile EuroShoes @ Elite Line & CAF (Central Asia Fashion) si terrà dall'11 al 13 marzo 2024. Sede - Alma-Ata, Centro Espositivo Atakent, Padiglione 11. Per la partecipazione: +7 (495) 925-75-03, es@euroshoes-moscow.com
Informazioni sulla mostra:
La mostra internazionale di moda Central Asia Fashion si tiene ad Almaty due volte l'anno dal 2006. CAF è una piattaforma con condizioni confortevoli per trovare un partner affidabile di fronte a un produttore di abbigliamento, effettuare ordini per la fornitura di collezioni, trovare un distributore e sviluppo professionale. All'evento partecipano esperti del settore della moda provenienti dall'intera regione dell'Asia centrale e dai paesi della CSI. Presso gli stand di numerosi partecipanti si effettuano preordini e acquisti di collezioni, si tengono in passerella buyer e sfilate di stilisti, la business zone è rappresentata da una business conference specializzata, all'interno della quale tavole rotonde, sessioni analitiche e tematiche si tengono seminari. Tutti e tre gli elementi principali della mostra expo-business-show sono finalizzati a concludere affari e condurre attivamente processi aziendali.
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