Adidas ha presentato la sua prima scarpa a cinque dita che offre una sensazione a piedi nudi fornendo protezione, trazione e durata come una scarpa normale. Il produttore più famoso di questo tipo di calzature - Vibram con le sue calzature FiveFingers - occupa circa il 10% del mercato americano. Marchi come Merrell, Fila, Saucony, Asics e New Balance hanno anche offerte a cinque dita, che sono anche popolari tra i consumatori americani. Adidas, che è dietro a Nike negli Stati Uniti con un enorme 65% del mercato delle scarpe da ginnastica, spera di battere il suo principale concorrente con il suo nuovo prodotto. Il produttore tedesco leader a livello mondiale ritiene che le sneaker a cinque dita Adipure Trainer siano il modo migliore per attirare l'attenzione dei consumatori e aumentare le vendite.
L'Associated Press riferisce che nuove scarpe adidas appariranno nei negozi degli Stati Uniti a novembre per $ 90. Sebbene le sneaker a cinque dita finora rappresentino solo una piccola parte delle vendite di scarpe sportive, raggiungendo $ 22 miliardi negli Stati Uniti, questa è una delle categorie di prodotti in più rapida crescita.
La popolarità delle sneakers a cinque dita tra gli americani è cresciuta soprattutto dopo la pubblicazione nel 2009 del libro Born to Run di Christopher McDougall, che descrive la storia e i vantaggi di questo tipo di scarpa. Mentre ha alcuni critici che affermano che l'uso di queste scarpe porta a lesioni, adidas ritiene che Adipure Trainer abbia il potenziale per diventare un nuovo bestseller.
"Adipure Trainer è una scarpa sportiva unica per i migliori atleti che offriamo a tutti i nostri consumatori", ha affermato Patrik Nilsson, Presidente di adidas in Nord America. Il sito popsop riporta.
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