Maxim Ignatiev, azionista del Russian Fitness Group (catena World Class, Fizkult), lancia la catena di negozi di scarpe Fashion Galaxy. Venderanno i marchi di calzature Ed Hardy, UGG Australia, Carvela - la società di distribuzione dell'imprenditore lo importerà in Russia.
Il primo negozio Fashion Galaxy con una superficie di 250 mq. m aprirà in agosto presso il centro commerciale Evropeisky a Mosca, ha spiegato M. Ignatiev. Il rappresentante della "European" ha confermato questa informazione. L'anno prossimo, secondo l'imprenditore, si prevede di aprire altri tre negozi con lo stesso nome. La loro gamma includerà prodotti di Ed Hardy, UGG Australia, Kurt Geiger, Carvela, Repetto France, Mystique e DAV, che costano in media $ 150-450 al paio. La fornitura esclusiva di queste scarpe alla Russia è gestita dalla società Fashion Galaxy di M. Ignatiev, il cui fatturato nel 2012 dovrebbe essere di circa 30 milioni di dollari. Queste scarpe sono attualmente acquistate dalla catena Rendez-Vous, così come dal gruppo Mercury (tra cui TSUM) e Bosco di Ciliegi (GUM e altri).
Secondo Ignatiev, gli investimenti per l'apertura di quattro negozi ammonteranno a circa $ 2 milioni.Il vicepresidente di Econika Sergey Sarkisov ritiene che uscirà più costoso - da $ 700mila a $ 800mila per negozio, tenendo conto della formazione di scorte di materie prime. Affittare in centri commerciali come Evropeyskiy è molto costoso a causa della sua posizione di leader nel traffico dei consumatori - oltre $ 4 per mq. m all'anno, avverte uno degli inquilini.
Maxim Ignatiev è diventato co-proprietario del Russian Fitness Group nel 2007, quando questa società, fondata da Olga Slutsker, si è fusa con la sua R-Fitness, che gestisce la rete MaxiSport (prima del rebranding - Reebok). Allo stesso tempo, si è cimentato nella vendita al dettaglio di abbigliamento: nel 2006 ha aperto il grande magazzino Debenhams insieme al gruppo RID a Krasnaya Presnya, ma esiste da meno di due anni. Dal 2010, ha aperto un negozio in franchising UGG Australia a Mosca GUM e tre Kurt Geiger.
"I marchi forniti da Fashion Galaxy hanno già acquisito importanza a Mosca, dove c'è una domanda costante di prodotti nel loro segmento di prezzo", afferma Andrei Tsirer, direttore generale della società di ricerca Rosconsultproekt. "La vendita attraverso i nostri negozi aumenterà la marginalità del business delle scarpe dal 40-60% al 200%". Secondo Euromonitor, nel 2010 il volume del mercato calzaturiero russo ammontava a 18,9 miliardi di dollari, e nel 2011 aumenterà del 15,5%, a 21,8 miliardi di dollari. I maggiori operatori di mercato lo scorso anno sono stati Centrobuv con una quota del 3,8% , Adidas con il 2,4%, Nike con l'1,4% ed Econika con lo 0,5%. Secondo il prospetto emesso dalla società Obuv Rossii per il prestito obbligazionario, nelle vendite totali il segmento di mercato a prezzo medio (3-7 mila rubli, o $ 108-253 al paio) nel 2011-2012 aumenterà al livello del 2009 dal 30 al 35% , il segmento ad alto prezzo (oltre 7 mila rubli o oltre $ 253) - dal 5 al 6%. Lo scrive il quotidiano "Kommersant".
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