Il nuovo proprietario del marchio è Labelux Group, che possiede anche il marchio di scarpe svizzero. Bally. Il direttore creativo Tamara Mellon e il CEO Joshua Shulman rimarranno nella loro posizione.
La transazione dovrebbe essere completata entro la fine di giugno. Inizialmente, i proprietari, ora ex, hanno valutato il marchio in 889 milioni di dollari, Labelux prevede di aumentare le vendite a spese della Cina e di ampliare la linea di scarpe e borse da uomo.
"Jimmy Choo è un marchio eccezionale con un enorme potenziale di crescita", ha commentato Reinhard Meck, CEO di Labelux.
Ricordiamo che prima la società apparteneva a TowerBrook Capital Partners. Negli ultimi sette anni, la casa di moda è riuscita a cambiare proprietario tre volte, portando enormi dividendi agli investitori.
Labelux è stata fondata nel 2007 con l'obiettivo di diventare un "nuovo attore globale" nel mercato del lusso. Da allora, la preoccupazione ha raccolto marchi come Bally, Derek Lam, Soleange Azagury-Partridge e Zagliani.
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