Il fatturato netto di Lamoda nel 2023 è aumentato del 30%
08.04.2024 1736

Il fatturato netto di Lamoda nel 2023 è aumentato del 30%

Lamoda, un rivenditore russo nel campo della moda, della bellezza e dello stile di vita, ha notato un aumento del fatturato netto dell'azienda (NMV) nel 2023 del 30%, a 132,5 miliardi di rubli. Allo stesso tempo, l'EBITDA è aumentato del 10% su base annua, pari a 11,8 miliardi di rubli. 

Come notato in azienda, il tasso di crescita dell'EBITDA è stato influenzato dall'attività di investimenti in aree chiave: l'anno scorso Lamoda ha investito molto nello sviluppo di una rete di punti di ritiro, nel lancio della rete Lamoda Sport, nello sviluppo del prodotto e promozione del marketing. Nel 2024, l’azienda prevede di mantenere gli investimenti per lo sviluppo a un livello elevato. 

Il fatturato netto con il modello marketplace è aumentato del 40% nel corso dell'anno. Il numero di fornitori che elencano i propri prodotti con questo modello è cresciuto fino a 2, in aumento del 015% rispetto al 9. 

L'audience media mensile della piattaforma online è stata di 14 milioni di persone. La fattura media per un ordine è di RUB 5. La frequenza degli acquisti è aumentata del 121%: in media un cliente ha effettuato 17 acquisti all'anno. 

Nel 2023, più di 800 nuovi marchi si sono uniti a Lamoda, di cui quasi la metà sono marchi locali. Nel 2023 Lamoda ha continuato a sviluppare il proprio servizio ai clienti. Il numero dei nostri punti di ritiro ordini è aumentato a 775, ovvero il 30% in più rispetto all'anno precedente. Il corriere di consegna LM Express opera in oltre 1 importanti insediamenti della Federazione Russa. L’azienda sta inoltre espandendo la geografia della presenza di Lamoda attraverso lo sviluppo di punti di consegna partner, di cui ce ne sono già più di 000. 

Nel 2023, Lamoda ha ampliato attivamente la propria infrastruttura di magazzino. Il numero dei magazzini di transito dell'azienda è salito a 134. Lamoda dispone anche di un nuovo centro di distribuzione a Chekhov (35 m000). L'azienda ha tre centri di distribuzione in totale. Nella regione di Mosca si trovano anche due complessi aperti in precedenza: a Bykovo (2 m40) e a Sofino (000 m2). 

Nel dicembre 2023, Lamoda ha iniziato ad aprire i propri negozi al dettaglio di articoli sportivi con il marchio Lamoda Sport, diventando così un player omnicanale. Al momento sono già stati aperti più di 90 negozi in tutta la Russia. L'assortimento Lamoda Sport si basa su prodotti di marchi mondiali, in particolare adidas, PUMA, Reebok e altri, compresi modelli esclusivi.

“Nel 2023, Lamoda si è sviluppata attivamente e ha investito molto nella crescita delle aree chiave. Allo stesso tempo, l'efficacia degli investimenti rimane per noi un parametro molto importante e continueremo a concentrarci non solo sulle dinamiche di crescita, ma anche sulla redditività aziendale, nonché sul rafforzamento dei nostri vantaggi competitivi: competenza nel campo della moda e stile di vita, esperienza utente unica, controllo dell’originalità e della qualità dei prodotti presentati sulla piattaforma”, ha commentato Maxim Grishakov, CEO di Lamoda.

Nel 2024 Lamoda continuerà a sviluppare la propria gamma di prodotti nel settore moda, includendo nuove categorie legate alla moda e al lifestyle (bellezza, bambini, casa). Si prevede inoltre di sviluppare una piattaforma pubblicitaria e strumenti di monetizzazione, continuare a sviluppare la rete di vendita al dettaglio Lamoda Sport e un approccio omnicanale alle vendite, migliorare l'esperienza dell'utente sia per gli acquirenti che per i venditori, espandere la presenza geografica attraverso lo sviluppo dei propri pick-up. rete di punti di riferimento e canali partner per l'emissione degli ordini.

 

 

 

 

 

Lamoda, un rivenditore russo nel campo della moda, della bellezza e dello stile di vita, ha notato un aumento del fatturato netto dell'azienda (NMV) nel 2023 del 30%, a 132,5 miliardi di rubli. Allo stesso tempo, del 10% annuo...
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