shoesstar
Converse ha fatto ballare le leggendarie sneaker
23.06.2011 5403

Converse ha fatto ballare le leggendarie sneaker

Nella campagna pubblicitaria del marchio di scarpe, i geni dell'arte creativa hanno riunito un ensemble dal vivo di quasi 500 modelli di sneaker.

Il team di creatori di Perfect Fools di Stoccolma e Amsterdam ha lanciato un altro video chiamato The Canvas Experiment nell'ambito della campagna pubblicitaria del marchio Converse. Il progetto Canvas è una grande cabina che da lontano sembra una normale vetrina. Ma a un esame più attento, puoi vedere un numero enorme di "pixel": 480 sneaker Chuck Taylor All Stars a marchio, che, inoltre, ruotano anche in tutte le direzioni quando una persona si avvicina o con qualsiasi tipo di attività accanto a loro.

La stessa campagna pubblicitaria CONVERSE CANVAS CAMPAIGN è una serie di spot di 30 secondi che dimostrano il "contatto" delle scarpe con le persone. L'ultimo film di Perfect Fools per completare questa serie di annunci consiste in un mix di registrazioni dal processo di creazione di un progetto e frame dai bit migliori.

Una vetrina di tela, 20 paia di sneakers lunghe e 24 larghe, pesa 400 chilogrammi. Sotto ogni modello di scarpa c'è un motore che fa ruotare la sneaker di 180 gradi.

I creatori della grandiosa teca "sneaker" la posizionarono appositamente sotto lo schermo a bassa risoluzione. È questo dettaglio che permette alle scarpe di “ballare”, interagendo con i movimenti delle persone che si trovano nelle vicinanze. E quando colleghi Canvas a una webcam, il supporto è in grado di riflettere l'intera silhouette umana. Un motivo insolito viene creato a causa della colorazione a tre colori della sneaker: rosso e blu ai lati del modello e bianco al centro.

Come parte della campagna, Converse ha anche invitato tre designer a creare elementi pubblicitari tematici. Così, il team tedesco Mentalgassi ha presentato la sua versione astratta della bandiera, realizzata con materiali fotografici, dettagli grafici e vari strati di colore. L'artista olandese Diederik Kraaijeveld ha assemblato le sneaker da elementi di pavimenti in legno del campo da basket. Il terzo lavoro è stato presentato dalla designer francese Olivia Fremineau, che ha incarnato lo spirito di indipendenza del marchio in un interessante mix di fotografia con un'installazione artistica.

Tutto il lavoro dei designer è stato esposto alla festa di Converse all'inizio di giugno. Durante la campagna, due vetrine con scarpe da ginnastica danzanti sono state esposte presso i maggiori rivenditori Converse, il Corriere di Parigi e il Converse Store di Berlino. Attualmente, le vetrine di Canvas stupiscono i passanti a Barcellona, ​​Madrid e Milano. Questa estate, le scarpe da ginnastica "live" dovrebbero visitare il Regno Unito.

Ricordiamo, l'agenzia creativa Perfect Fools ha creato brillanti campagne per marchi come Coca-Cola, Nike, McDonald's, Saab, Samsung, Electrolux e Kraft Foods, scrive sostav.ru

Nella campagna pubblicitaria del marchio di scarpe, i geni dell'arte creativa hanno riunito un ensemble dal vivo di quasi 500 modelli di sneaker.
5
1
Valutazione
Midinblu

Ultime notizie

Esposizione internazionale di scarpe e accessori SHOESSTAR presenta un nuovo progetto B2B - piattaforma online BUYERSTAR.RU

Nella nuova stagione, la piattaforma BUYERSTAR.RU ha iniziato il suo lavoro, che è stata creata per la comunicazione diretta tra produttori e rivenditori, e offre l'opportunità di vendere e all'ingrosso scarpe, vestiti, accessori e altri beni di luce e ...
25.09.2020 72

Il modello principale della collezione Prada Primavera-Estate 2021 sono le scarpe con tacco di gatto

Giovedì si è svolta la presentazione della nuova collezione del marchio di lusso italiano Prada, che si è svolta nell'ambito della Milano Fashion Week in formato online. Oltre al nuovo formato, la sfilata ha incuriosito anche il fatto che su di esso sia stata esposta la prima collezione ...
25.09.2020 206

Сrocs rilascia il calendario Jibbitz per i fan del marchio

Il marchio americano di zoccoli Crocs è in grado di attirare e trattenere l'attenzione dei consumatori. La famosa campagna di marketing del marchio è la celebrazione del mese di Crocs a ottobre. Quest'anno, i fan del marchio sono invitati a celebrare il cosiddetto crocktyabr ...
24.09.2020 140

Adidas Originals aggiunge lucentezza a tre delle sue iconiche sneakers

In seguito alla collaborazione tra Timberland e Jimmy Choo, le scarpe con scintillanti cristalli Swarovski sono apparse nella collezione Adidas Originals. Il brand tedesco ha deciso di adornare tre delle sue iconiche sneakers Superstar con cristalli, ...
24.09.2020 179

Hermes apre una nuova fabbrica di pelletteria in Francia

Il nuovo stabilimento Hermes aprirà in Francia nella regione dell'Alvernia e sarà il settimo hub della pelle per il marchio di lusso francese. Entro il 2025 verranno creati 250 nuovi posti di lavoro in Alvernia.
24.09.2020 272
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio