Converse ha fatto ballare le leggendarie sneaker
23.06.2011 7209

Converse ha fatto ballare le leggendarie sneaker

Nella campagna pubblicitaria del marchio di scarpe, i geni dell'arte creativa hanno riunito un ensemble dal vivo di quasi 500 modelli di sneaker.

Il team di creatori di Perfect Fools di Stoccolma e Amsterdam ha lanciato un altro video chiamato The Canvas Experiment come parte della campagna pubblicitaria per il marchio Converse. Il progetto Canvas è un grande stand che da lontano sembra una normale vetrina. Ma a un esame più attento, puoi vedere un numero enorme di "pixel" - 480 scarpe da ginnastica Chuck Taylor All Stars, che, inoltre, ruotano in tutte le direzioni quando una persona si avvicina o durante qualsiasi tipo di attività accanto a loro.

La stessa campagna pubblicitaria CONVERSE CANVAS CAMPAIGN è una serie di spot di 30 secondi che dimostrano il "contatto" delle scarpe con le persone. L'ultimo film di Perfect Fools per completare questa serie di annunci consiste in un mix di registrazioni dal processo di creazione di un progetto e frame dai bit migliori.

Una vetrina di tela, 20 paia di sneakers lunghe e 24 larghe, pesa 400 chilogrammi. Sotto ogni modello di scarpa c'è un motore che fa ruotare la sneaker di 180 gradi.

I creatori della grandiosa teca "sneaker" la posizionarono appositamente sotto lo schermo a bassa risoluzione. È questo dettaglio che permette alle scarpe di “ballare”, interagendo con i movimenti delle persone che si trovano nelle vicinanze. E quando colleghi Canvas a una webcam, il supporto è in grado di riflettere l'intera silhouette umana. Un motivo insolito viene creato a causa della colorazione a tre colori della sneaker: rosso e blu ai lati del modello e bianco al centro.

Come parte della campagna, Converse ha anche invitato tre designer a creare elementi pubblicitari tematici. Così, il team tedesco Mentalgassi ha presentato la sua versione astratta della bandiera, realizzata con materiali fotografici, dettagli grafici e vari strati di colore. L'artista olandese Diederik Kraaijeveld ha assemblato le sneaker da elementi di pavimenti in legno del campo da basket. Il terzo lavoro è stato presentato dalla designer francese Olivia Fremineau, che ha incarnato lo spirito di indipendenza del marchio in un interessante mix di fotografia con un'installazione artistica.

Tutto il lavoro dei designer è stato esposto alla festa di Converse all'inizio di giugno. Durante la campagna, due vetrine con scarpe da ginnastica danzanti sono state esposte presso i maggiori rivenditori Converse, il Corriere di Parigi e il Converse Store di Berlino. Attualmente, le vetrine di Canvas stupiscono i passanti a Barcellona, ​​Madrid e Milano. Questa estate, le scarpe da ginnastica "live" dovrebbero visitare il Regno Unito.

Ricordiamo, l'agenzia creativa Perfect Fools ha creato brillanti campagne per marchi come Coca-Cola, Nike, McDonald's, Saab, Samsung, Electrolux e Kraft Foods, scrive sostav.ru

Nella campagna pubblicitaria del marchio di scarpe, i geni dell'arte creativa hanno assemblato un live ensemble di quasi 500 modelli ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Il brand australiano Ugg Dal 1974 cambia nome

Nel mezzo di una battaglia legale in corso con il proprietario del marchio UGG, il californiano Deckers, il produttore australiano di stivali di pelle di pecora con il nome comune “ugg boots” Ugg Dal 1974 è costretto a cambiare il nome del proprio marchio. Ora…
15.01.2025 103

Juicy Couture amplia la sua gamma con accessori e scarpe in pelle

Conosciuto per la sua iconica tuta in ciniglia, introdotta nel 2001 e subito amata dalle celebrità, il brand americano Juicy Couture si prepara a presentare Pitti Uomo total... alla prossima fiera della moda di Firenze.
15.01.2025 107

Ecco rafforza la sua presenza in Italia

Il marchio danese di calzature e pelletteria Ecco, parte dell'omonimo gruppo da oltre 1,5 miliardi di euro di fatturato e operante in tutto il mondo, punta alla conquista del mercato italiano, scrive...
15.01.2025 330

Gucci ha cambiato il concetto di vetrina

Il marchio di lusso italiano Gucci vuole ancora una volta essere associato all'intellettuale, alla cultura e all'eternità. Le vetrine delle boutique monomarca Gucci di Milano, Londra, Parigi, Seul, New York, Los Angeles e Tokyo espongono i prodotti del brand…
14.01.2025 397

Loewe ha presentato una nuova campagna pubblicitaria per la stagione primavera-estate '25

La nuova campagna pubblicitaria Primavera-Estate '25 di Loewe mette in risalto le origini spagnole del marchio di lusso di abbigliamento, scarpe e accessori. Il fotografo David Sims ha scattato una campagna pubblicitaria nel nord della Catalogna, nel villaggio di Taverteta, sulle montagne...
13.01.2025 419
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio