Rieker
Converse attira l'acquirente con il potere dell'arte per le strade e su Internet
29.04.2011 2785

Converse attira l'acquirente con il potere dell'arte per le strade e su Internet

Converse, un marchio di scarpe noto per la sua debolezza per la cultura giovanile alternativa, ha svelato una nuova campagna di marketing multipiattaforma chiamata Desire.

Il marchio ha apprezzato i fan della musica alternativa con una nuova composizione, che dovrebbe diventare un successo della campagna. Una canzone chiamata Desire è stata eseguita da Kid Cudi, Bethany Cosentino della band Best Coast e Rostam Batmanglij della band Vampire Weekend. La campagna è una continuazione della strategia artistica del marchio Three Artists, One Song ("Tre artisti, una canzone").

Presto è apparso un video musicale per questa campagna.

Ogni fan di Converse ha l'opportunità di sentirsi una star. Ora un visitatore del sito web della campagna può caricare la sua foto, dopodiché il suo volto apparirà nel video, scrive popsopo.ru

La parte “tangibile” della campagna si svolge nelle vetrine del negozio Schuh di Oxford Street, Londra. Qui l'agenzia Intro ha installato una vera e propria installazione di sei televisori da ristorante, ognuno dei quali mostra il volto dell'eroe del videoclip "Desire". Tuttavia, il segreto di questa installazione è che nella vetrina è presente un sensore di movimento. Quindi se qualcuno passa, i personaggi dello schermo lo seguono con gli occhi. Se la persona si ferma, i personaggi la invitano a guardare nel negozio oa visitare il sito Facebook della campagna.

Soprattutto per la campagna online, l'agenzia Perfect Fools, insieme a SoundCloud, una piattaforma di distribuzione di file audio, ha introdotto un nuovo lettore musicale online appositamente per Desire. Il suo aspetto include immagini visive che sfarfallano nel video clip e creano l'atmosfera per il video.

Un'altra innovazione dell'attuale campagna di Converse è il cosiddetto scanner per banner. Quando un video è incorporato in un sito, questo banner analizza il contenuto grafico e include i suoi singoli elementi nella sequenza video del video musicale.

La campagna Desire è iniziata il 13 aprile e durerà un altro mese. Durante questo periodo, i materiali pubblicitari statici saranno presentati nei negozi Shuh nelle principali città del Regno Unito, tra cui Edimburgo, Belfast, Manchester e Liverpool.

Converse, un marchio di scarpe noto per la sua debolezza per la cultura giovanile alternativa, ha svelato una nuova campagna di marketing multipiattaforma chiamata Desire ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

BRICS + Fashion Summit si svolge a Mosca

Si sta svolgendo in questi giorni a Mosca il forum internazionale BRICS+Fashion Summit. Nell'ambito del forum, dal 28 al 2 dicembre, presso lo Zaryadye MKZ sul territorio del Zaryadye Park, è operativo uno showroom b2b, che presenta marchi di abbigliamento russi,...
01.12.2023 345

McKinsey identifica 10 macrotendenze della moda per il 2024

Il rapporto annuale della società di consulenza globale McKinsey& Company, redatto in collaborazione con la pubblicazione Business of Fashion “The State of Fashion”, ha evidenziato dieci macrotrend che influenzeranno lo stato del segmento moda e della moda...
30.11.2023 574

"Honest Sign" ha registrato un aumento del prezzo delle scarpe del 15% nel 2023

Secondo il sistema di etichettatura statale “Honest Sign”, i prezzi medi delle scarpe in Russia sono aumentati del 15% nel corso dell’anno: nell’ottobre 2023 il prezzo medio di un paio di scarpe era di 3 rubli, e nello stesso periodo nel 274 – 2022 ...
30.11.2023 468

Il primo Sportmaster PRO è stato aperto a Voronezh

Il 21 novembre, il primo negozio di articoli sportivi "Sportmaster PRO" è stato aperto nel centro commerciale "Grad" del parco cittadino di Voronezh, che è diventato il più grande nella regione della Terra Nera. Il rivenditore ha affittato più di 3 mq. m in un centro commerciale sul luogo della morte...
29.11.2023 442

Testoni ha rilasciato una collezione natalizia

Il marchio italiano di scarpe di lusso Testoni ha presentato una collezione natalizia. Una capsule di scarpe e accessori da donna ispirati ai panorami delle Alpi innevate. Come sottolinea la maison, la collezione natalizia è “Un inno alla moda e al lusso in...
29.11.2023 398
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio