Rieker
CorsoComo ha rilasciato una raccolta di autori
04.10.2011 5476

CorsoComo ha rilasciato una raccolta di autori

I designer Guillaume Hinfrey e Marco Sensi hanno lanciato la capsule collection CorsoComo.

Guillaume Hinfray pour CorsoComo FW'11-12. Questa linea in edizione limitata è interamente realizzata in Italia e presenta un logo speciale sulla soletta e suola.

La collezione della stagione FW'11-12 comprende diversi modelli realizzati in chevro e pony. Le esclusive tecnologie di lavorazione dei materiali consentono di ottenere effetti visivi originali. Ad esempio, le screpolature artificiali della pelle verniciata creano un effetto di profondità e volume. La suola della scarpa è in cuoio e ha una profilassi cucita a mano. Tacchi enormi e stiletti sottili su scarpe e stivaletti di questa linea sono ricoperti di pelle. Tutti i modelli sono decorati con un anello di metallo, il segno distintivo del designer Guillaume Hinfrey. I colori principali della collezione sono terracotta, castano scuro, grigio specchio, nero carbone e inchiostro verde.

Le scarpe da ballo di questa collezione, simili alle punte da balletto, hanno un assemblaggio circolare. Comfort e praticità sono raggiunti grazie all'elasticità del supporto dell'arco. L'arco in pelle Laconic è l'unico elemento decorativo. Come altri accessori utilizzati in questa collezione, è realizzato in una fabbrica vicino a Milano, dove vengono prodotti tutti gli accessori per scarpe della casa di Alexander McQueen. Un sofisticato taglio monopezzo della pelle sul tallone e sulla tomaia sottolinea l'esclusività degli stivaletti. La sua altezza aumenta visivamente a causa della striscia nera verticale che corre lungo il tallone sul retro.

Scarpe e stivaletti con colletti voluminosi sono una linea separata di questa collezione. La tomaia in tessuto non si bagna grazie ad uno speciale trattamento idrorepellente. La fitta lavorazione della pelle permette alla calzatura di mantenere la sua forma più a lungo, e la sua grossa trama, enfatizzata dal trattamento a cera, ben si sposa con la tomaia in tessuto.

In precedenza, i designer hanno lavorato con case di moda come Hermes, Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo. Oggi le collezioni di Guillaume Hinfrey sono vendute nella sua boutique monomarca a Milano e nei migliori department store multimarca in Europa e America.

I designer sono anche coinvolti nello sviluppo della linea femminile principale del marchio CORSOCOMO.

I designer Guillaume Hinfrey e Marco Sensi hanno lanciato la capsule collection CorsoComo.
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Il marchio di scarpe architettoniche Nicholas Kirkwood sta chiudendo

Il designer britannico Nicholas Kirkwood ha preso la decisione di chiudere il suo omonimo marchio di scarpe dopo 18 anni di sviluppo. Fondato nel 2005, Nicholas Kirkwood è un marchio di lusso noto per il suo design innovativo e architettonico…
02.02.2023 190

Ferragamo registra una crescita dei ricavi nel 2022

Il gruppo italiano del lusso Salvatore Ferragamo riporta una crescita delle vendite nel 2022 in tutte le regioni ad eccezione dell'Asia-Pacifico, dove la crescita è rallentata a causa delle misure di quarantena legate alla diffusione di...
01.02.2023 196

L'ufficio di progettazione per Timberland e Vans lavorerà in Giappone

VF Corp, proprietaria dei marchi Timberland e Vans, ha annunciato l'apertura del Tokyo Design Collective nell'area metropolitana di Tokyo Harajuku per espandere il suo potenziale creativo.
01.02.2023 208

L'India vanifica i piani della Turchia di diventare il polo produttivo europeo delle calzature

Alla vigilia dell'inizio della seconda più grande fiera internazionale della calzatura Aymod, che si terrà a Istanbul dall'1 al 4 febbraio, Berke Ichten, capo dell'Associazione turca dei produttori di scarpe TASD, Berke Ichten ha delineato i momenti critici nello sviluppo della scarpa turca…
01.02.2023 400

Il fatturato del Gruppo Tod's ha superato nel 2022 il miliardo di euro

Il Gruppo Tod's italiano ha registrato una crescita dei ricavi del 13,9% su base annua del 2022% nel XNUMX, superando la soglia del miliardo di euro, trainata dalle forti vendite al dettaglio e dalla forte performance del marchio Tod's.
31.01.2023 307
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio