Lunedì è stata lanciata la collezione anniversario dei sandali Portofino del marchio italiano Gianvito Rossi. La nuova capsule di sandali Portofino è presentata in dieci tonalità metalliche (nei colori della pittoresca località turistica italiana) e in due altezze di tacco. Il prezzo al dettaglio di entrambi i modelli è di 790 euro, scrive Footwearnews.com.
Portofino è uno dei best seller del brand e rappresenta al meglio l'approccio di Rossi al design, che unisce purezza delle linee e pregevole fattura, offrendo uno stile femminile che sfida le tendenze e può resistere alla prova del tempo.
Rossi ha fondato il suo marchio omonimo nel 2006 a San Mauro Pascoli, in Italia, dopo anni di studio di calzoleria sotto la guida di suo padre, il famoso designer di scarpe Sergio Rossi.
Nel 2014, dopo che Rossi ha trascorso un fine settimana a Portofino, è apparso un modello di sandali con il nome della località italiana, che è diventato un accessorio popolare sul tappeto rosso: molte celebrità sono apparse indossando questi sandali: Jennifer Lawrence, Nicole Kidman, Diane Kruger e Kardashian.
L'anno scorso, Gianvinito Rossi, meglio conosciuto per i suoi tacchi sofisticati e le esclusive solette rosa cipria, ha venduto una quota di maggioranza alla Compagnie Financière Richemont. I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti, ma Rossi mantiene una partecipazione nella società.
L'operazione ha spinto Rossi ad ampliare la propria area distributiva aprendo nuovi negozi e ampliando la propria gamma di prodotti. L'anno scorso il marchio è entrato nel mercato delle borse con il modello Valì, dopo una serie di esperimenti con il rilascio delle pochette.
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