Rieker
L'Italia ha introdotto nuovi esperti per promuovere i prodotti Made in Italy all'estero
14.09.2011 2350

L'Italia ha introdotto nuovi esperti per promuovere i prodotti Made in Italy all'estero

L'Italia ha introdotto nuovi esperti nella promozione dei prodotti Made in Italy all'estero. Il nuovo team inizierà a lavorare il 28 ottobre. Comprende Gian Luca Rana (area di responsabilità - agricoltura), Luca Poncato (energia), Roberto Snadeiro (arredo), Simone Bettini (turismo), Maurizio Marinella (abbigliamento e calzature), Rudolfo Ortolani (istituzioni finanziarie).

Ricordiamo che nel luglio di quest'anno è stata emanata la Legge n. 111 sulla riorganizzazione dell'Istituto per il Commercio Estero (I.Ch.E.) e la chiusura di tutte le rappresentanze estere: “Al fine di ottimizzare la situazione finanziaria, verranno eliminate alcune funzioni di duplicazione in diverse organizzazioni statali, in particolare, le funzioni di promozione delle merci italiane all'estero saranno trasferite da ICE al Ministero dello Sviluppo Economico. i programmi saranno finanziati dal Ministero degli Affari Esteri ”.

Secondo una lettera ufficiale pubblicata sul sito web di ICE, i motivi della riorganizzazione sono tre:
- non ottenere risparmi dalla condivisione di risorse umane, finanziarie e strumentali in un istituto;
- non è stata raggiunta l'unità degli standard di comunicazione nei diversi mercati esteri, molte funzioni sono duplicate nei ministeri;
- non è stato raggiunto il coordinamento tra diversi dipartimenti, ICE - Simest - Informest - Finest e Camere Commercio Italiane non sono stati riorganizzati.

Pertanto, per promuovere i beni italiani e mantenere l'interesse nei loro confronti, si prevede di creare un'organizzazione di promozione commerciale simile all'ICE in termini di efficienza e autonomia.
 
Durante il lavoro di ICE, 60 persone si sono registrate nel "Export Club" sul sito web
www.ice.gov.itdove sono state offerte consulenze gratuite. In totale, ICE aveva 16 aziende beneficiarie. L'Istituto ha preparato 988 guide per vari mercati e ha fornito 66 annunci di progetti di investimento.

Nel 2010 2 359 aziende hanno utilizzato i servizi ICE.

17 aziende hanno preso parte a promozioni estere: nel 898, 2010 azioni erano detenute in 717 paesi, riguardavano 74 settori dell'economia.

Nel 2010, il finanziamento statale di iniziative promozionali è stato di 56 milioni di euro. Nel 2011, è stato ridotto del 41% - a 33 milioni di euro. Allo stesso tempo, gli investimenti delle organizzazioni private ICE a supporto delle iniziative locali sono cresciuti del 29,5%, attestandosi a 25,8 milioni di euro.

L'Italia ha introdotto nuovi esperti nella promozione dei prodotti Made in Italy all'estero. Il nuovo team inizierà a lavorare su 28 ...
5
1
Valutazione
Esposizione Euro Shoes

Ultime notizie

Il portale ha selezionato modelli per "roba capitale"

Nella nuova collezione del marchio Portal, vengono presentate le scarpe, nella cui creazione i designer sono stati guidati dai gusti delle fashioniste di Mosca. Non è un caso che il lookbook della collezione sia stato girato nei luoghi per selfie più riconoscibili di Mosca: Triumfalnaya ...
24.09.2021 172

Geox svela le sneakers uomo chiave per l'autunno inverno 2021

Il marchio italiano Geox presenta due modelli chiave di sneaker da uomo, che offrono protezione dall'umidità e traspirabilità. I modelli Modual e Amphibiox della collezione Autunno/Inverno 2021 sono pensati per fornire ...
24.09.2021 180

Gli organizzatori di MICAM hanno notato l'elevata affluenza della mostra

Gli organizzatori del Salone italiano della calzatura MICAM sintetizzano i risultati della manifestazione, che si è svolta nel tradizionale format milanese presso il quartiere fieristico di Fiera Milano Rho dal 19 al 21 settembre, e constatano l'elevata affluenza e attività...
23.09.2021 236

I frutti di bosco sono andati negli stati baltici

Il più grande rivenditore online russo Wildberries ha lanciato negozi online in Lettonia, Lituania ed Estonia. I frutti di bosco sono ora venduti in 17 paesi. Negli Stati baltici, la consegna delle merci viene effettuata utilizzando internazionali ...
23.09.2021 254

L'attuale collezione del marchio di scarpe Bugatti è apparsa su Euroshoes.Market

L'assortimento del mercato all'ingrosso Euroshoes.Market ha una brillante collezione di scarpe sportive del marchio Bugatti. Gli acquirenti possono scegliere tra scarpe da ginnastica da donna eleganti e leggere e ...
22.09.2021 318
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio