Rieker
MTI ha intensificato l'apertura delle catene di abbigliamento
19.12.2011 2273

MTI ha intensificato l'apertura delle catene di abbigliamento

Il leader di mercato nel mercato delle calzature al dettaglio MTI (Intertop, Plato, Ecco) ha annunciato l'intenzione di espandere in modo significativo il proprio portafoglio di marchi di abbigliamento. 

MTI sta espandendo la sua attività di abbigliamento. “La strategia dell'azienda è espandere il portafoglio di marchi di abbigliamento. Fino a poco tempo fa, abbiamo sviluppato solo due catene: Timberland e Marc O'Polo ", ha dichiarato ieri Sergey Badritdinov, amministratore delegato della divisione calzature e abbigliamento di MTI. Secondo lui, la società sta negoziando il ritiro di altri due o tre noti marchi di abbigliamento il prossimo anno. Inoltre, alla fine dello scorso anno, è stato aperto un negozio multimarca giovanile Urban United (ora ci sono quattro punti vendita). Questo autunno - Abbigliamento femminile Nao Nao (tre negozi). “Entrambe le catene sono presentate nel segmento dei prezzi medi. Ad esempio, a Nao Nao la bolletta media è di $ 150, questo è il livello di Marc O'Polo ", ha detto il signor Badritdinov.

MTI Group of Companies, fondata nel 1991, è impegnata nella distribuzione e vendita di apparecchiature informatiche, nonché nel commercio al dettaglio di scarpe e abbigliamento. Unisce 217 negozi di scarpe in Ucraina e 20 in Kazakistan sotto i segni di "Intertop", Platone, Kidditop, Ecco, Geox e altri, nonché catene di abbigliamento - Timberland e Marc O'Polo. I risultati finanziari non sono stati resi noti. Uno dei comproprietari di MTI, secondo i partecipanti al mercato, è il presidente della società Vladimir Tsoi.

La società ha deciso di svilupparsi più attivamente nel segmento dei negozi di abbigliamento, in quanto leader fiducioso nel mercato delle calzature al dettaglio. La ragione per l'intensificazione dell'apertura dei rivenditori di abbigliamento in MTI è il desiderio di espandere il business. Con il ritiro di nuovi marchi di abbigliamento, l'azienda si concentrerà sulla classe media. “Ora la quota della classe media nel paese è piccola. Ma prevediamo che crescerà ”, spiega Badritdinov.

La vendita al dettaglio di abbigliamento e calzature ha molto in comune, quindi è facile spostarsi da un segmento all'altro, afferma Dmitry Ermolenko, comproprietario di Maratex. "MTI ha un concetto ben sviluppato e ben sviluppato di catene di vendita di calzature, che è molto difficile per i negozi multimarca", osserva. Ma, secondo lui, non dovresti aspettarti un profitto rapido - almeno sei mesi dopo, e un massimo - dopo due. “Mentre nel segmento di massa e nel lusso, il negozio mostra redditività fin dai primi giorni di attività. Certo, tutto dipende dal marchio ", ha affermato Ermolenko.

I partecipanti al mercato notano che molti marchi del segmento di prezzo medio sono pronti ad entrare nel mercato, ma i rivenditori non sono pronti a collaborare con loro. "Riceviamo offerte, ma le rifiutiamo. Questi sono ulteriori rischi che non siamo pronti a sopportare ", ha affermato Ermolenko. Secondo lui, l'eccezione è la rete River Island, che la società ha introdotto durante la crisi. "Abbiamo visto i risultati positivi di questo marchio in Russia, quindi abbiamo deciso di aprirlo in Ucraina", afferma Ermolenko. Secondo le previsioni della società di consulenza Colliers International, la maggior parte dei rivenditori di abbigliamento e calzature nel 2011 ridurrà il loro fatturato del 10-15% rispetto al 2010, principalmente a causa della "subsidenza" delle vendite nella seconda metà dell'anno. A proposito di questo scrive Kommersant. Ucraina ".

Il leader di mercato nel mercato delle calzature al dettaglio MTI (Intertop, Plato, Ecco) ha annunciato l'intenzione di espandere in modo significativo il proprio portafoglio di marchi di abbigliamento. 
5
1
Valutazione

Ultime notizie

OR GROUP: A gennaio, le vendite online di Westfalika hanno raggiunto i 62 milioni di rubli.

OR GROUP riporta che a gennaio 2021, la quota delle vendite online sui ricavi del marketplace creato sulla base della rete di vendita al dettaglio di Westfalika è aumentata del 23,4%. Le vendite online hanno raggiunto i 62 milioni di RUB. L'assortimento della piattaforma di trading (catena di vendita al dettaglio e ...
26.02.2021 175

Brunello Cucinelli diluisce l'accogliente stile boho con scarpe da esterno

Nella nuova collezione donna del marchio di lusso italiano Brunello Cucinelli, che è stata presentata online nell'ambito della Milano Fashion Week il 24 febbraio, le cose morbide e multistrato fatte di maglieria, cashmere, mohair e seta si combinano inaspettatamente con ...
26.02.2021 217

Euro Shoes Premiere Collection inizierà a lavorare il 1 ° marzo presso lo spazio artistico Main Stage

La principale fiera internazionale della calzatura professionale di Mosca Euro Shoes Premiere Collection si terrà nella capitale dal 1 al 4 marzo. Vi ricordiamo che la mostra si tiene nello spazio artistico Main Stage (Sharikopodshipnikovskaya st., 13, p. 33).
25.02.2021 253

Canale Youtube Shoes Report: Intervista al Direttore Commerciale Marco Tozzi, Eldar Schaffner

Eldar Schaffner, Direttore Commerciale di Marco Tozzi in Russia, ha parlato con Marina Shumilina, editor di Shoes Report, sulle specificità della crisi del 2020, una nuova collezione, nuove decisioni strategiche e piani per il futuro.
25.02.2021 234

Econika ha creato un'atmosfera leggera nella stagione primavera-estate 2021

Nella stagione primavera-estate 2021/22, il marchio di calzature e accessori Econika ha rilasciato una collezione delicata, femminile e non noiosa. Senza abbandonare il loro amore per la sperimentazione creativa con le forme, i designer del marchio hanno mantenuto il giusto equilibrio. Soddisfatto della presenza ...
25.02.2021 549
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio