Il leader di mercato nel mercato delle calzature al dettaglio MTI (Intertop, Plato, Ecco) ha annunciato l'intenzione di espandere in modo significativo il proprio portafoglio di marchi di abbigliamento.
MTI sta espandendo la sua attività di abbigliamento. “La strategia dell'azienda è espandere il portafoglio di marchi di abbigliamento. Fino a poco tempo fa, abbiamo sviluppato solo due catene: Timberland e Marc O'Polo ", ha dichiarato ieri Sergey Badritdinov, amministratore delegato della divisione calzature e abbigliamento di MTI. Secondo lui, la società sta negoziando il ritiro di altri due o tre noti marchi di abbigliamento il prossimo anno. Inoltre, alla fine dello scorso anno, è stato aperto un negozio multimarca giovanile Urban United (ora ci sono quattro punti vendita). Questo autunno - Abbigliamento femminile Nao Nao (tre negozi). “Entrambe le catene sono presentate nel segmento dei prezzi medi. Ad esempio, a Nao Nao la bolletta media è di $ 150, questo è il livello di Marc O'Polo ", ha detto il signor Badritdinov.
MTI Group of Companies, fondata nel 1991, è impegnata nella distribuzione e vendita di apparecchiature informatiche, nonché nel commercio al dettaglio di scarpe e abbigliamento. Unisce 217 negozi di scarpe in Ucraina e 20 in Kazakistan sotto i segni di "Intertop", Platone, Kidditop, Ecco, Geox e altri, nonché catene di abbigliamento - Timberland e Marc O'Polo. I risultati finanziari non sono stati resi noti. Uno dei comproprietari di MTI, secondo i partecipanti al mercato, è il presidente della società Vladimir Tsoi.
La società ha deciso di svilupparsi più attivamente nel segmento dei negozi di abbigliamento, in quanto leader fiducioso nel mercato delle calzature al dettaglio. La ragione per l'intensificazione dell'apertura dei rivenditori di abbigliamento in MTI è il desiderio di espandere il business. Con il ritiro di nuovi marchi di abbigliamento, l'azienda si concentrerà sulla classe media. “Ora la quota della classe media nel paese è piccola. Ma prevediamo che crescerà ”, spiega Badritdinov.
La vendita al dettaglio di abbigliamento e calzature ha molto in comune, quindi è facile spostarsi da un segmento all'altro, afferma Dmitry Ermolenko, comproprietario di Maratex. "MTI ha un concetto ben sviluppato e ben sviluppato di catene di vendita di calzature, che è molto difficile per i negozi multimarca", osserva. Ma, secondo lui, non dovresti aspettarti un profitto rapido - almeno sei mesi dopo, e un massimo - dopo due. “Mentre nel segmento di massa e nel lusso, il negozio mostra redditività fin dai primi giorni di attività. Certo, tutto dipende dal marchio ", ha affermato Ermolenko.
I partecipanti al mercato notano che molti marchi del segmento di prezzo medio sono pronti ad entrare nel mercato, ma i rivenditori non sono pronti a collaborare con loro. "Riceviamo offerte, ma le rifiutiamo. Questi sono ulteriori rischi che non siamo pronti a sopportare ", ha affermato Ermolenko. Secondo lui, l'eccezione è la rete River Island, che la società ha introdotto durante la crisi. "Abbiamo visto i risultati positivi di questo marchio in Russia, quindi abbiamo deciso di aprirlo in Ucraina", afferma Ermolenko. Secondo le previsioni della società di consulenza Colliers International, la maggior parte dei rivenditori di abbigliamento e calzature nel 2011 ridurrà il loro fatturato del 10-15% rispetto al 2010, principalmente a causa della "subsidenza" delle vendite nella seconda metà dell'anno. A proposito di questo scrive Kommersant. Ucraina ".
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