Rieker
MTI ha intensificato l'apertura delle catene di abbigliamento
19.12.2011 2954

MTI ha intensificato l'apertura delle catene di abbigliamento

Il leader di mercato nel mercato delle calzature al dettaglio MTI (Intertop, Plato, Ecco) ha annunciato l'intenzione di espandere in modo significativo il proprio portafoglio di marchi di abbigliamento. 

MTI sta espandendo la sua attività di abbigliamento. “La strategia dell'azienda è espandere il portafoglio di marchi di abbigliamento. Fino a poco tempo fa, abbiamo sviluppato solo due catene: Timberland e Marc O'Polo ", ha dichiarato ieri Sergey Badritdinov, amministratore delegato della divisione calzature e abbigliamento di MTI. Secondo lui, la società sta negoziando il ritiro di altri due o tre noti marchi di abbigliamento il prossimo anno. Inoltre, alla fine dello scorso anno, è stato aperto un negozio multimarca giovanile Urban United (ora ci sono quattro punti vendita). Questo autunno - Abbigliamento femminile Nao Nao (tre negozi). “Entrambe le catene sono presentate nel segmento dei prezzi medi. Ad esempio, a Nao Nao la bolletta media è di $ 150, questo è il livello di Marc O'Polo ", ha detto il signor Badritdinov.

MTI Group of Companies, fondata nel 1991, è impegnata nella distribuzione e vendita di apparecchiature informatiche, nonché nel commercio al dettaglio di scarpe e abbigliamento. Unisce 217 negozi di scarpe in Ucraina e 20 in Kazakistan sotto i segni di "Intertop", Platone, Kidditop, Ecco, Geox e altri, nonché catene di abbigliamento - Timberland e Marc O'Polo. I risultati finanziari non sono stati resi noti. Uno dei comproprietari di MTI, secondo i partecipanti al mercato, è il presidente della società Vladimir Tsoi.

La società ha deciso di svilupparsi più attivamente nel segmento dei negozi di abbigliamento, in quanto leader fiducioso nel mercato delle calzature al dettaglio. La ragione per l'intensificazione dell'apertura dei rivenditori di abbigliamento in MTI è il desiderio di espandere il business. Con il ritiro di nuovi marchi di abbigliamento, l'azienda si concentrerà sulla classe media. “Ora la quota della classe media nel paese è piccola. Ma prevediamo che crescerà ”, spiega Badritdinov.

La vendita al dettaglio di abbigliamento e calzature ha molto in comune, quindi è facile spostarsi da un segmento all'altro, afferma Dmitry Ermolenko, comproprietario di Maratex. "MTI ha un concetto ben sviluppato e ben sviluppato di catene di vendita di calzature, che è molto difficile per i negozi multimarca", osserva. Ma, secondo lui, non dovresti aspettarti un profitto rapido - almeno sei mesi dopo, e un massimo - dopo due. “Mentre nel segmento di massa e nel lusso, il negozio mostra redditività fin dai primi giorni di attività. Certo, tutto dipende dal marchio ", ha affermato Ermolenko.

I partecipanti al mercato notano che molti marchi del segmento di prezzo medio sono pronti ad entrare nel mercato, ma i rivenditori non sono pronti a collaborare con loro. "Riceviamo offerte, ma le rifiutiamo. Questi sono ulteriori rischi che non siamo pronti a sopportare ", ha affermato Ermolenko. Secondo lui, l'eccezione è la rete River Island, che la società ha introdotto durante la crisi. "Abbiamo visto i risultati positivi di questo marchio in Russia, quindi abbiamo deciso di aprirlo in Ucraina", afferma Ermolenko. Secondo le previsioni della società di consulenza Colliers International, la maggior parte dei rivenditori di abbigliamento e calzature nel 2011 ridurrà il loro fatturato del 10-15% rispetto al 2010, principalmente a causa della "subsidenza" delle vendite nella seconda metà dell'anno. A proposito di questo scrive Kommersant. Ucraina ".

Il leader di mercato nel mercato delle calzature al dettaglio MTI (Intertop, Plato, Ecco) ha annunciato l'intenzione di espandere in modo significativo il proprio portafoglio di abbigliamento ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Il Portogallo ha esportato 20 milioni di paia di scarpe nel primo trimestre del 2023

Il settore calzaturiero portoghese ha dimostrato la sua resilienza in un contesto politico ed economico più difficile, esportando 20 milioni di paia per un valore di 526 milioni di euro nel primo trimestre del 2023, in calo del 4,4% in volume ma in aumento del 6,8% in…
06.06.2023 196

Wildberries ha iniziato la costruzione di un grande centro logistico nella regione di Vladimir

Il 5 giugno è avvenuta la posa della prima pietra del nuovo complesso di magazzini Wildberries nella regione di Vladimir, alla presenza del governatore regionale Alexander Avdeev e dell'amministratore delegato e fondatore di Wildberries Tatiana ...
06.06.2023 146

All'Hermitage è stata aperta una mostra in memoria di Vyacheslav Zaitsev e Valentin Yudashkin

In qualche modo impercettibilmente per Mosca (non ho visto nulla dai miei colleghi), una mostra dedicata al lavoro dei nostri grandi artisti e couturier, Vyacheslav Zaitsev e Valentin, che se ne sono andati uno dopo l'altro questa primavera, è stata inaugurata a San Pietroburgo il 12 maggio …
05.06.2023 236

Profitto netto Martens è diminuito del 29%

Nello scorso anno fiscale, conclusosi alla fine di marzo, il marchio di calzature britannico Dr. Martens ha raggiunto 1 miliardo di sterline ($ 1,245 miliardi), una crescita annuale escluse le fluttuazioni valutarie è stata del 4%. In cui…
05.06.2023 253

Futuro proprietario del marchio di calzature francese Clergerie da scegliere questo mese

Dopo che il 29 marzo è iniziata la procedura fallimentare contro il marchio francese di calzature di lusso Clergerie, il 14 giugno verrà nominato un nuovo proprietario del marchio con decisione del tribunale, scrive Shoe...
05.06.2023 305
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio