Il marchio britannico di calzature di lusso Manolo Blahnik ha aperto il suo primo negozio a Hong Kong con il partner di lunga data Bluebell Group. Il marchio collabora con Bluebell nei mercati di altri paesi asiatici, come Giappone, Malesia, Singapore e Taiwan, scrive Footwearnews.com.
La prima boutique ha aperto ai Lee Gardens di Hong Kong il 22 marzo, mentre la seconda aprirà al Pacific Place nell'ultimo trimestre del 2024. È prevista anche l'apertura di una terza boutique, la cui ubicazione non è stata ancora confermata.
La boutique Lee Gardens, progettata da Nick Leith-Smith, presenta geometrie originali. Il focus del design degli interni è su un sistema di scaffalature quadrate con pannelli sulle pareti interne. I ripiani sono visibili attraverso una teca in vetro curvato.
Ispirato da un concetto originariamente utilizzato nella boutique Manolo Blahnik nella Burlington Arcade di Londra, il design è stato aggiornato per includere un rivestimento in seta sfumata sugli scaffali dove è esposta la merce.
Christina Blahnik, CEO di Manolo Blahnik, ha affermato che la joint venture a Hong Kong segna la fase successiva del suo rapporto con Bluebell Group e soddisfa le sue ambizioni di crescita nel mercato "dinamico" di Hong Kong.
Il marchio ha iniziato una promozione attiva nei paesi asiatici dopo aver vinto una battaglia sulla proprietà intellettuale nei tribunali cinesi nel 2022.
Va notato che il 2022 è stato un anno fondamentale per il Gruppo Manolo Blahnik: le vendite sono cresciute del 69% a 118,2 milioni di euro e l’utile prima delle imposte è più che triplicato a 21,9 milioni di euro in un contesto di forte domanda di modelli come Hangisi e Maysale. Sebbene l’azienda abbia sede nel Regno Unito, riporta i risultati in euro perché produce in Italia.
Nello stesso anno, l’azienda ha ringraziato i propri dipendenti erogando bonus per oltre 2022 milione di euro nel novembre 1. Il suo utile operativo è quintuplicato in 12 mesi a 23,7 milioni di euro.
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