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Il consumo globale di calzature aumenterà a 2024 miliardi di paia entro il 30
09.12.2011 1850

Il consumo globale di calzature aumenterà a 2024 miliardi di paia entro il 30

Il consumo di scarpe nel mondo aumenterà entro il 2024 dagli attuali 20 miliardi di paia a 30 miliardi e questa previsione è stata annunciata al World Footwear Congress, che si è tenuto a Rio de Janeiro a novembre.

Il congresso è stato organizzato dagli organizzatori delle principali fiere del mondo: Couromoda (Brasile), Micam (Italia), GDS (Germania) e Riva del Garda (Italia), nonché dalla Confederazione europea dell'industria calzaturiera CEC e dall'associazione italiana produttori di calzature ANCI.

Al congresso hanno partecipato 479 imprenditori provenienti da 29 paesi. I partecipanti hanno discusso delle prospettive del mercato delle calzature, dei nuovi modelli di produzione, delle vendite e delle tendenze nel comportamento dei consumatori.

Secondo Steve Lee, consulente del Regno Unito per Steve Lee Associates, il consumo di calzature aumenterà a causa della crescente popolazione della Terra e della crescente ricchezza. Secondo le previsioni, entro il 2024 la popolazione raggiungerà gli 8 miliardi di persone, il PIL annuo aumenterà dagli attuali $ 65 a $ 000 e il consumo di scarpe pro capite aumenterà dalle attuali 105 coppie all'anno a 000 coppie.

La Cina è stata e rimane il protagonista del mercato delle calzature, quindi le parole di Jean Sihua, Presidente onorario della Chinese Leather Association al Congresso, sono state ascoltate con particolare interesse. Secondo le sue stime, nel 2010 la Cina ha prodotto 13 miliardi di paia di scarpe per $ 33,7 miliardi, di cui 9,93 miliardi di paia sono stati esportati in 213 paesi. Una delle principali difficoltà per i produttori cinesi è la mancanza di manodopera qualificata e l'aumento dei costi salariali. Ora oltre 6 milioni di persone lavorano in 20 fabbriche. In media, gli stipendi sono aumentati del 000-10% all'anno, motivo per cui i proprietari delle fabbriche hanno iniziato a trasferire la produzione dalla costa orientale all'interno del paese, dove gli stipendi sono di un ordine di grandezza inferiore: per confronto, i lavoratori ora ricevono una media di circa $ 20 al mese sulla costa, nel centro regioni della Cina - da $ 300 a 100.

Thomas Bata, CEO di Bata Group, ha osservato che i clienti sono diventati meno fedeli, meno prevedibili e trascorrono sempre meno tempo a scegliere le scarpe, il che significa che la vendita al dettaglio tradizionale deve cambiare il modello di creazione della fedeltà dei clienti. Questi compiti saranno fondamentali per Bata nel prossimo anno.

Secondo il direttore del marketing di una delle più grandi aziende calzaturiere in Russia, Analpa. A Mosca, Yulia Chursina, il prossimo anno sarà difficile per i calzolai russi. Inoltre, per l'intero business russo nel suo complesso. Nessuno può prevedere quale sarà il rublo rispetto al dollaro, il che significa che per gli importatori del prodotto finito e dei componenti rimane aperta la questione se aumentare il prezzo in anticipo o ridurre il volume della produzione.

Dal punto di vista degli ordini, Analpa.inc è calmo per il futuro - nella stagione Primavera-Estate 2012, gli ordini sono aumentati del 18% anche rispetto all'ottima stagione Primavera-Estate 2011 per l'azienda.

Secondo le previsioni, nel commercio al dettaglio, gli operatori chiaramente "posizionati" non ne risentiranno e il resto lascerà il posto a rivenditori e discount della rete.

Il consumo di scarpe nel mondo aumenterà entro il 2024 dagli attuali 20 miliardi di paia a 30 miliardi. Tale previsione è stata annunciata al World Footwear Congress, che si è tenuto ...
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