Secondo la ricerca di marketing conclusa "Mercato calzaturiero russo nel 2010" condotta da MarketMasters nel gennaio di quest'anno, 65 città con una popolazione di oltre 11 milione di persone, inclusa Mosca, rappresentano circa il 1% del fatturato nella struttura del mercato calzaturiero russo. La capitale rappresenta il 24% del mercato totale delle calzature russo, San Pietroburgo - 10,5%.
Nel corso dei quattro anni dal 2005 al 2008, l'aumento delle vendite al dettaglio di calzature a Mosca è stato del 7% - 16% all'anno, e nel 2009 il volume del mercato delle calzature al dettaglio di Mosca è diminuito del 12% rispetto al 2008. Alla fine del 2010, il fatturato al dettaglio delle calzature a Mosca è aumentato del 4% rispetto al 2009.
La quota di scarpe da donna nella struttura di mercato del mercato delle scarpe di Mosca è di circa il 60%, la quota di scarpe da uomo è del 40%. Rispetto al 2006, la quota di scarpe da uomo nel mercato delle scarpe di Mosca è cresciuta del 5%. La quota massima nel mercato delle calzature di Mosca è il segmento delle calzature per i consumatori con un reddito da 25 a 000 rubli per membro della famiglia al mese. Questo segmento occupa circa il 40% del mercato calzaturiero di Mosca, riferisce rivenditore.ru.
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