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Il fatturato del Gruppo Tod's ha superato nel 2022 il miliardo di euro Tod
31.01.2023 996

Il fatturato del Gruppo Tod's ha superato nel 2022 il miliardo di euro

Il Gruppo Tod's in Italia ha registrato una crescita dei ricavi del 13,9% su base annua del 2022% nel XNUMX, superando la soglia del miliardo di euro, trainata dalle forti vendite al dettaglio e dalla forte performance del marchio Tod's.ar.com.

“Sono molto soddisfatto del risultato: il fatturato del gruppo ha superato il miliardo di euro, con un incremento del 13,9% rispetto al 2021. E' ancora più importante vedere la qualità di questi numeri: la crescita è stata infatti trainata dal successo dello sviluppo del canale retail e del marchio Tod's, che ha performato bene in tutte le categorie merceologiche. Stiamo raccogliendo i primi frutti della strategia di medio termine che abbiamo avviato in questi anni, che punta ad accrescere il valore del capitale proprio del gruppo e di ogni singolo brand, e stanziare tutti gli investimenti necessari per raggiungere questo risultato. (…) Con un ottimo inizio d'anno nei nostri negozi e un solido portafoglio ordini per la prossima stagione, siamo fiduciosi nei traguardi futuri del gruppo”, ha commentato Diego Della Valle, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Tod's.

Nell'anno fiscale 2022, il gruppo Tod's ha consolidato un fatturato di 1,01 miliardi di euro, in crescita del 13,9% rispetto all'anno precedente e di circa il 10% rispetto al 2019 (pre-pandemia). Le vendite al dettaglio sono state pari a 743,3 milioni di euro (+12,7% su base annua), rappresentando circa il 74% dei ricavi totali.

Nel 2022 le vendite del marchio Tod's sono cresciute del 19,1% a 509,9 milioni di euro, registrando "ottimi tassi di crescita in tutte le aree geografiche" rispetto al 2021. Segue il marchio Roger Vivier, che ha una forte presenza nel mercato cinese e di conseguenza ha subito un rallentamento delle vendite da marzo; tuttavia, le vendite per l'intero anno di Roger Vivier sono aumentate del 7,1% a 246 milioni di euro. Il Gruppo Tod's ha anche registrato un aumento dei ricavi del 2022% e del 10,9% per i marchi Hogan e Fay nel 10,7, rispettivamente, rispetto allo scorso anno, grazie alla ripresa del mercato italiano ed europeo dopo le restrizioni legate al COVID-19.

Rispetto al 2021, le vendite di calzature del gruppo per l'intero anno sono cresciute del 10,5% a 776,8 milioni di euro, le vendite di pelletteria e accessori sono cresciute del 33,7% a 160,6 milioni di euro e le vendite di abbigliamento sono cresciute del 13,9%, aggiungendo 67,8 milioni di euro al totale ricambio totale.

A livello regionale, nel 2022, il gruppo Tod's ha realizzato vendite per 251,7 milioni di euro in Italia e 216,8 milioni di euro nel resto d'Europa, rispettivamente in crescita del 15,9% e del 25,7% rispetto all'anno precedente. Anche le Americhe sono state "eccellenti" con vendite in quelle regioni in aumento del 31,2% a 81,9 milioni di euro.

Tuttavia, nella Grande Cina, le vendite sono diminuite dell'8,4% su base annua a causa delle restrizioni legate al COVID-19 perché anche dopo il loro graduale allentamento dei blocchi, "l'andamento della domanda dei consumatori è rimasto volatile ed è stato influenzato dalle restrizioni locali e temporanee in varie città». Nel Resto del Mondo, le vendite del gruppo sono cresciute del 43,3% a 169,3 milioni di euro, "grazie ai forti risultati di Giappone e Corea".

Il gruppo italiano Tod's ha registrato una crescita dei ricavi del 13,9% su base annua del 2022% nel XNUMX, superando la soglia del miliardo di euro, trainata dall'aumento delle vendite in…
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