Obuv Rossii, che sviluppa le catene di negozi di calzature Westfalika e Pedestrian in Siberia, negli Urali e nelle regioni centrali della Russia, prevede di aprire 2012 negozi a Vladivostok e Khabarovsk entro la fine del 12. Segnalato da RIA Novosti
La società a fine luglio ha aperto il suo primo negozio Westfalika a Vladivostok. L'area del negozio è di 77 mq (commercio - 54 mq).
La scarpa della Russia prevede di andare presto nel Territorio di Chabarovsk. Entro la fine del 2012, la società aprirà 12 negozi nel Distretto Federale dell'Estremo Oriente, sette dei quali a Vladivostok, cinque a Khabarovsk. Gli investimenti nello sviluppo della rete nella regione ammonteranno a 60 milioni di rubli.
La società osserva che l'Estremo Oriente è attraente dal punto di vista dello sviluppo della vendita al dettaglio di scarpe, in quanto non esiste praticamente alcuna specializzazione nelle catene di scarpe e le catene monomarca sono scarsamente rappresentate.
I territori di Primorsky e Khabarovsk sono i più saturi nel numero di catene di scarpe tra le regioni del Distretto Federale dell'Estremo Oriente. Primorsky Krai è il leader nel numero di catene di negozi per 100 mila abitanti. Negli ultimi anni, la quota di reti locali è diminuita nella regione, mentre è cresciuta l'espansione degli attori federali e globali nel mercato delle calzature.
Quest'anno Obuv Rossii ha già aperto oltre 25 negozi Westfalika, entrando in nuove regioni come San Pietroburgo, Kazan, Iževsk e Kurgan. In totale, i piani per il 2011 sono l'apertura di 50 negozi. All'inizio del 2015, la rete dei propri negozi includerà 450 punti vendita.
Il gruppo di società Obuv Rossii è un'azienda federale di vendita al dettaglio di calzature, uno dei dieci maggiori rivenditori di calzature in Russia. Sviluppa due catene: Westfalica (monomarca, segmento di prezzo medio) e Pedestrian (catena economica), oltre al marchio di calzature giovanili economiche Emilia Estra. Oggi 140 negozi dell'azienda operano in 46 città in tutta la Russia. I proventi netti di Obuv Rossii nel 2010 sono stati pari a 1,6 miliardi di rubli. Alla fine del 2010, la società ha aumentato il suo utile netto del 10% rispetto al 2009, fino a 100 milioni di rubli.
Valutazione |