Più di 100 mila persone hanno acquistato scarpe a rate nella Westfalika e nelle reti pedonali
06.10.2011 7187

Più di 100 mila persone hanno acquistato scarpe a rate nella Westfalika e nelle reti pedonali

A fine settembre è stato firmato il 100esimo contratto di rata nella rete di Westfalika. In totale, per l'intera durata del progetto, le calzature sono state vendute a rate per 450 milioni di rubli. Nella stagione autunno-inverno del 2011, le vendite rateali rappresentano il 30% del fatturato al dettaglio dell'azienda.

Il servizio di scarpe da rata è apparso sul mercato delle calzature nell'agosto 2009, quando il progetto è iniziato in modalità test nei negozi Westfalika di proprietà di Obuv Rossii a Novosibirsk e Omsk. Dalla primavera del 2010, il servizio di "scarpe da rata" è stato fornito in tutti i negozi di Obuv Rossii.
 
La rata è un progetto non standard per il mercato delle calzature e del commercio al dettaglio russo nel suo insieme. Obuv Rossii ha costruito da zero un analogo del sistema bancario. L'accompagnamento degli acquirenti che acquistano calzature a rate è completamente automatizzato sulla base del programma 1C 8. L'azienda ha sviluppato un proprio sistema di punteggio, che consente al venditore di valutare immediatamente sul posto nel punto vendita l'affidabilità creditizia del cliente.

Le rate sono emesse per un periodo massimo di 5 mesi, l'importo delle rate non deve superare i 10 mila rubli. Gli acquirenti effettuano pagamenti alla cassa del negozio o tramite Sberbank. La società ha un sistema di raccolta passiva - un autoinformatore e SMS che informa i clienti sui tempi dei prossimi pagamenti.

Per 9 mesi del 2011, le vendite rateali ammontano a 247 milioni di rubli. Omsk, Kuzbass e Abakan sono tra le tre regioni principali per numero di accordi rateali conclusi e Omsk, Kuzbass e Irkutsk per vendite monetarie. Omsk rappresenta oltre il 15% delle vendite totali rateali. Il piano di rata di acquisto di acquisto medio per un anno è di 4300 rubli. Nella stagione autunno-inverno, il conto medio cresce del 60-70% rispetto all'estate.

A fine settembre è stato stipulato il 100esimo contratto di rata nella rete di Westfalika. In totale, per tutto il periodo di lavoro del progetto, le scarpe sono state vendute a rate per 450 milioni ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

I principali attori del mercato dell’abbigliamento sportivo e delle calzature stanno registrando un rallentamento delle vendite

Il segmento dell'abbigliamento sportivo non è rimasto immune dagli effetti dell'inflazione: nel 2023 le vendite dei principali player hanno rallentato, scrive...
23.04.2024 131

Il Portogallo supera la Spagna nella produzione di scarpe

Il Portogallo è diventato il secondo produttore di scarpe in Europa, superando la Spagna. Secondo Eurostat, il Portogallo ha prodotto 2022 milioni di paia di scarpe nel 85, due milioni in più del suo rivale spagnolo, scrive...
23.04.2024 159

Puma ha rilasciato una versione commerciale delle sneakers biodegradabili Re:Suede

Dopo due anni di programma pilota per calzature biodegradabili, il produttore tedesco di abbigliamento sportivo e calzature Puma ha rilasciato una versione commerciale delle sue scarpe da ginnastica biodegradabili Re:Suede...
23.04.2024 274

"Sportmaster" lancerà una rete con il marchio Kappa in Russia

Il rivenditore russo, che sta sviluppando una rete multimarca di articoli sportivi "Sportmaster", lancerà una rete di vendita al dettaglio separata del marchio italiano di abbigliamento sportivo e calzature Kappa, i cui prodotti sono già presentati nei negozi "Sportmster" - …
23.04.2024 214

Aquazzura apre una boutique a Saint-Tropez, in Francia

Il marchio italiano di scarpe e accessori di lusso Aquazzura continua a sviluppare la sua rete in Francia. Dopo aver aperto la sua prima boutique nel 2022 in rue du Faubourg Saint-Honoré a Parigi, il brand fondato da Edgardo Osorio ne aprirà una seconda a fine aprile...
22.04.2024 306
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio