Il rosso ha vinto
06.09.2012 3156

Il rosso ha vinto

La casa di scarpe modello Christian Louboutin sconfigge Yves Saint Laurent nella disputa suole rosse

La Corte d'Appello di New York il 5 settembre ha riconosciuto il diritto esclusivo della casa di scarpe francese Christian Louboutin di utilizzare suole rosse nella progettazione delle scarpe. I giudici hanno stabilito che potrebbe essere considerato un marchio registrato e quindi protetto.

Così, il tribunale ha ribaltato la decisione del giudice di New York Victor Marrero, presa un anno fa, con la quale la casa di moda si è rifiutata di soddisfare il reclamo contro la casa di moda francese Yves Saint Laurent. Louboutin ha sostenuto che il suo concorrente "ha copiato" la suola di marca e dovrebbe smettere di produrre tali scarpe.

Marrero ha riconosciuto che le suole rosse di Louboutin sono ben note, ma ha affermato che a nessuno dovrebbe essere permesso di usare alcun colore come marchio nel settore della moda.

Nel frattempo, la corte d'appello ha stabilito che la suola rossa era "un simbolo distintivo da tutelare come marchio". Tuttavia, questa soluzione si applica solo alle scarpe con un colore della suola a contrasto. Così, Yves Saint Laurent può continuare a produrre scarpe rosse con suola rossa.

Il "marchio di fabbrica" ​​di Louboutin - le suole rosse delle scarpe, in realtà provenivano da uno dei suoi dipendenti. Una volta, durante lo spettacolo, Louboutin ha sentito che al modello presentato mancava qualcosa - e uno dei suoi dipendenti teneva in mano lo smalto rosso - ha immaginato di metterlo sulla suola e questo è diventato una "firma" per tutti i suoi modelli. Rapporti ITAR-TASS.

Il modello di casa di scarpe Christian Louboutin ha sconfitto Yves Saint Laurent in una controversia sulle suole rosse Court of Appeal a New York il 5 settembre ha riconosciuto il diritto esclusivo della casa di scarpe francese ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Si è tenuto a Mosca il concorso internazionale di stilisti di calzature e accessori "Shoes-Style"

Il 14 maggio è stata inaugurata l'Università statale russa intitolata ad A.N. A Kosygina si è svolto il concorso internazionale di stilisti di scarpe e accessori “Shoes-Style”. Quest'anno il concorso ha visto la partecipazione di 75 collezioni di scarpe e accessori preparate dagli studenti…
15.05.2025 167

Jacquemus inaugura la stagione balneare a Ibiza

Il marchio di moda parigino Jacquemus ha inaugurato quest'estate un hotel pop-up e un beach club su una delle spiagge più famose dell'isola spagnola di Cala Jondal. Nell'ambito di questo progetto, il marchio collabora con il ristorante Casa Jondal, la cui spiaggia è decorata con…
15.05.2025 77

La nuova ammiraglia di EKONIKA si trova in Stoleshnikov Lane

All'inizio della settimana è avvenuto l'inaugurazione a Mosca del nuovo flagship store del marchio russo di calzature e accessori EKONIKA. Il negozio si trova in Stoleshnikov Lane, in una delle vie dello shopping più costose della capitale, proprio dove un tempo sorgeva...
15.05.2025 114

Radical Chic lancia una collezione di sciarpe ispirate ai dipinti tradizionali giapponesi

Il marchio russo di accessori Radical Chic ha presentato una nuova collezione di raffinate sciarpe ispirate alla tradizionale pittura giapponese. Il design delle sciarpe è ispirato alla collezione del Museo statale di belle arti. COME.…
13.05.2025 286

Street Beat e Ilya Kutoboy lanciano la campagna The Art of Play

La catena di negozi Street Beat supporterà il lancio della collezione estiva con una vivace campagna pubblicitaria, The Art of Play. L'estate è la stagione del relax e dei giochi attivi: dal calcio al ping-pong. L'idea principale della campagna era la capacità di…
12.05.2025 340
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio