Il rosso ha vinto
06.09.2012 3006

Il rosso ha vinto

La casa di scarpe modello Christian Louboutin sconfigge Yves Saint Laurent nella disputa suole rosse

La Corte d'Appello di New York il 5 settembre ha riconosciuto il diritto esclusivo della casa di scarpe francese Christian Louboutin di utilizzare suole rosse nella progettazione delle scarpe. I giudici hanno stabilito che potrebbe essere considerato un marchio registrato e quindi protetto.

Così, il tribunale ha ribaltato la decisione del giudice di New York Victor Marrero, presa un anno fa, con la quale la casa di moda si è rifiutata di soddisfare il reclamo contro la casa di moda francese Yves Saint Laurent. Louboutin ha sostenuto che il suo concorrente "ha copiato" la suola di marca e dovrebbe smettere di produrre tali scarpe.

Marrero ha riconosciuto che le suole rosse di Louboutin sono ben note, ma ha affermato che a nessuno dovrebbe essere permesso di usare alcun colore come marchio nel settore della moda.

Nel frattempo, la corte d'appello ha stabilito che la suola rossa era "un simbolo distintivo da tutelare come marchio". Tuttavia, questa soluzione si applica solo alle scarpe con un colore della suola a contrasto. Così, Yves Saint Laurent può continuare a produrre scarpe rosse con suola rossa.

Il "marchio di fabbrica" ​​di Louboutin - le suole rosse delle scarpe, in realtà provenivano da uno dei suoi dipendenti. Una volta, durante lo spettacolo, Louboutin ha sentito che al modello presentato mancava qualcosa - e uno dei suoi dipendenti teneva in mano lo smalto rosso - ha immaginato di metterlo sulla suola e questo è diventato una "firma" per tutti i suoi modelli. Rapporti ITAR-TASS.

Il modello di casa di scarpe Christian Louboutin ha sconfitto Yves Saint Laurent in una controversia sulle suole rosse Court of Appeal a New York il 5 settembre ha riconosciuto il diritto esclusivo della casa di scarpe francese ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Il brand australiano Ugg Dal 1974 cambia nome

Nel mezzo di una battaglia legale in corso con il proprietario del marchio UGG, il californiano Deckers, il produttore australiano di stivali di pelle di pecora con il nome comune “ugg boots” Ugg Dal 1974 è costretto a cambiare il nome del proprio marchio. Ora…
15.01.2025 101

Juicy Couture amplia la sua gamma con accessori e scarpe in pelle

Conosciuto per la sua iconica tuta in ciniglia, introdotta nel 2001 e subito amata dalle celebrità, il brand americano Juicy Couture si prepara a presentare Pitti Uomo total... alla prossima fiera della moda di Firenze.
15.01.2025 107

Ecco rafforza la sua presenza in Italia

Il marchio danese di calzature e pelletteria Ecco, parte dell'omonimo gruppo da oltre 1,5 miliardi di euro di fatturato e operante in tutto il mondo, punta alla conquista del mercato italiano, scrive...
15.01.2025 328

Gucci ha cambiato il concetto di vetrina

Il marchio di lusso italiano Gucci vuole ancora una volta essere associato all'intellettuale, alla cultura e all'eternità. Le vetrine delle boutique monomarca Gucci di Milano, Londra, Parigi, Seul, New York, Los Angeles e Tokyo espongono i prodotti del brand…
14.01.2025 395

Loewe ha presentato una nuova campagna pubblicitaria per la stagione primavera-estate '25

La nuova campagna pubblicitaria Primavera-Estate '25 di Loewe mette in risalto le origini spagnole del marchio di lusso di abbigliamento, scarpe e accessori. Il fotografo David Sims ha scattato una campagna pubblicitaria nel nord della Catalogna, nel villaggio di Taverteta, sulle montagne...
13.01.2025 418
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio