Reebok ha multato $ 25 milioni per pubblicità ingiusta
30.09.2011 3253

Reebok ha multato $ 25 milioni per pubblicità ingiusta

Uno dei leader mondiali nel mercato delle attrezzature e attrezzature sportive, Reebok, ha accettato di pagare $ 25 milioni in compensazione a clienti frodati che credevano nelle proprietà miracolose delle sue sneaker. È stato raggiunto un accordo tra Reebok, una filiale del gruppo industriale tedesco Adidas, e il governo degli Stati Uniti, annunciato mercoledì dalla Federal Trade Commission.

Le autorità statunitensi hanno accusato Reebok di affermare irragionevolmente nelle sue scarpe da ginnastica della serie EasyTone e RunTone che "aiutano a rafforzare e tonificare i muscoli chiave delle gambe e dei glutei meglio delle normali scarpe".

"La Federal Trade Commission degli Stati Uniti richiede agli inserzionisti di rendere conto delle proprie parole e confermarle con prove scientifiche", afferma la nota.

In uno degli spot pubblicitari, osserva la commissione, Reebok ha citato i dati secondo cui le scarpe da ginnastica EasyTone possono rafforzare il tendine d'Achille e i muscoli del polpaccio dell'11% e i muscoli dei glutei - 28% più efficaci delle scarpe della concorrenza. Allo stesso tempo, l'effetto desiderato, come ha assicurato l'azienda, si ottiene non grazie ad alcuni esercizi difficili, ma come risultato della normale camminata.

Come ricordano i rappresentanti delle autorità americane, la pubblicità delle serie EasyTone e RunTone è apparsa sui media all'inizio del 2009 e da allora le sneakers di queste serie sono diventate molto popolari non solo negli Stati Uniti, ma anche in altri paesi del mondo. In particolare, il sito ufficiale russo Reebok nella sezione dedicata a EasyTone afferma che l'utilizzo di questa tecnologia "crea una leggera instabilità del piede, che aiuta a rinforzare i muscoli delle gambe". Rapporti ITAR-TASS.

Uno dei leader mondiali nel mercato delle attrezzature e attrezzature sportive, Reebok, ha accettato di pagare $ 25 milioni in compensazione a clienti frodati che credevano in proprietà miracolose ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Risultati del ciclo di Fiere Internazionali della Calzatura SHOESSTAR AUTUNNO-INVERNO 2024/2025

Si è conclusa la prossima stagione delle fiere SHOESSTAR di calzature e pelletteria - autunno-inverno 2024/25. Questa volta la serie comprendeva 5 mostre, che si sono svolte da metà febbraio a metà marzo 2024 a Khabarovsk, Ekaterinburg,…
28.03.2024 55

EKONIKA ha aumentato i ricavi del 51% nel periodo gennaio-febbraio 2024.

La rete EKONIKA registra un significativo aumento dei ricavi; nei primi due mesi del 2024 sono aumentati del 51%. Il vicepresidente del gruppo di società Novard (proprietario di EKONIKA) Sergei ne ha parlato alla conferenza Retail 2024...
28.03.2024 69

A San Pietroburgo si registra un aumento nel numero delle nuove aperture nel settore del commercio al dettaglio di moda

Secondo Nikoliers, nel primo trimestre del 2024 a San Pietroburgo è aumentata l’attività degli inquilini nelle aree dei centri commerciali. Inoltre, più della metà di tutte le aperture - 25 su 45 riguardavano negozi di moda, scrive...
28.03.2024 141

Il Gruppo OTB acquisisce il calzaturificio Tabi Maison Margiela

Il gruppo italiano OTB, che possiede marchi di moda come Margiela, Jil Sander, Marni, Victor&Rolf e Diesel, ha acquisito una quota di maggioranza nel produttore di scarpe di lusso Calzaturificio...
27.03.2024 151

Le vendite di Inventive Retail Group alla fine del 10 sono cresciute del 2023% e ammontavano a 78 miliardi di rubli

L'operatore russo di catene di vendita al dettaglio e negozi online Inventive Retail Group (IRG) ha riportato per il 2023. Ne consegue che l'azienda ha continuato ad adattare con successo la propria attività alle mutevoli condizioni del mercato al dettaglio russo, che...
27.03.2024 175
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio