Rieker
Reebok ha multato $ 25 milioni per pubblicità ingiusta
30.09.2011 2288

Reebok ha multato $ 25 milioni per pubblicità ingiusta

Uno dei leader mondiali nel mercato delle attrezzature e attrezzature sportive, Reebok, ha accettato di pagare $ 25 milioni in compensazione a clienti frodati che credevano nelle proprietà miracolose delle sue sneaker. È stato raggiunto un accordo tra Reebok, una filiale del gruppo industriale tedesco Adidas, e il governo degli Stati Uniti, annunciato mercoledì dalla Federal Trade Commission.

Le autorità statunitensi hanno accusato Reebok di affermare irragionevolmente nelle sue scarpe da ginnastica della serie EasyTone e RunTone che "aiutano a rafforzare e tonificare i muscoli chiave delle gambe e dei glutei meglio delle normali scarpe".

"La Federal Trade Commission degli Stati Uniti richiede agli inserzionisti di rendere conto delle proprie parole e confermarle con prove scientifiche", afferma la nota.

In uno degli spot pubblicitari, osserva la commissione, Reebok ha citato i dati secondo cui le scarpe da ginnastica EasyTone possono rafforzare il tendine d'Achille e i muscoli del polpaccio dell'11% e i muscoli dei glutei - 28% più efficaci delle scarpe della concorrenza. Allo stesso tempo, l'effetto desiderato, come ha assicurato l'azienda, si ottiene non grazie ad alcuni esercizi difficili, ma come risultato della normale camminata.

Come ricordano i rappresentanti delle autorità americane, la pubblicità delle serie EasyTone e RunTone è apparsa sui media all'inizio del 2009 e da allora le sneakers di queste serie sono diventate molto popolari non solo negli Stati Uniti, ma anche in altri paesi del mondo. In particolare, il sito ufficiale russo Reebok nella sezione dedicata a EasyTone afferma che l'utilizzo di questa tecnologia "crea una leggera instabilità del piede, che aiuta a rinforzare i muscoli delle gambe". Rapporti ITAR-TASS.

Uno dei leader mondiali nel mercato delle attrezzature e attrezzature sportive, Reebok, ha accettato di pagare $ 25 milioni in compensazione a clienti frodati che credevano in proprietà miracolose ...
5
1
Valutazione
Esposizione Euro Shoes

Ultime notizie

È morto Andrey Rotar, fondatore e proprietario di Paolo Conte

Il 26 ottobre è venuto a mancare il fondatore e proprietario del marchio di calzature russo Paolo Conte Andrei Vasilyevich Rotar.
28.10.2021 183

Farfetch lancia il proprio marchio, There Was One

La piattaforma online di beni di lusso Farfetch ha lanciato un marchio del distributore. La linea sostenibile There Was One sarà venduta esclusivamente in...
28.10.2021 107

Westfalika.ru registra un aumento del numero di utenti della sua applicazione mobile

Dall'inizio del 2021, la quota di ordini di merci sul mercato westfalika.ru tramite un'applicazione mobile è triplicata, - ha osservato in un comunicato stampa del gruppo OR (ex Obuv Rossii Group of Companies), che possiede il mercato. Attualmente la quota...
27.10.2021 114

SuperJob: cresce la domanda di corrieri nel Paese

Solo nelle prime tre settimane di ottobre la domanda di corrieri nel Paese nel suo complesso è cresciuta del 10% rispetto al mese precedente. Nel corso dell'anno, il numero di posti vacanti per i dipendenti dei servizi di consegna in Russia è aumentato di 5,2 volte, - osservato nel rapporto analitico del servizio per ...
27.10.2021 105

Le sneakers nere sono le bestseller tra il pubblico maschile Lamoda

Piattaforma online per la vendita di articoli di moda Lamoda ha predisposto un report sulle preferenze di acquisto dei propri clienti, suddividendole per genere. Il rapporto rileva che tradizionalmente le donne sono più attive ...
26.10.2021 163
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio